AffairDating.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili
Introduzione di AffairDating.com
AffairDating.com si definisce un servizio di incontri gratis per avventure e divertimento. Purtroppo non c’è nulla di vero in questa affermazione. Prima di tutto, questa piattaforma non è affatto gratis. In secondo luogo, è molto improbabile che riuscirete a organizzare un incontro. Oltre a ciò, gli abbonamenti che dovete necessariamente sottoscrivere per accedere agli strumenti di comunicazione sono una trappola. In ultima analisi, AffairDating.com è una truffa che utilizza una chat finta per estorcervi dei soldi con l’inganno.
InfraWeb Solution LTD è l’operatore di Hong Kong che gestisce questo portale. Abbiamo già incontrato svariate volte questa azienda. Le recensioni che abbiamo scritto in precedenza su di loro hanno sempre dimostrato che si tratta di una società inaffidabile. Se volete risparmiarvi un’esperienza negativa, vi consigliamo fin da subito di non perdere nemmeno un minuto su AffairDating.com.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
AffairDating.com non offre quasi alcuna informazione ai visitatori della pagina iniziale che, al contrario, si presenta scarna e completamente priva di contenuti interessanti. Per chiunque abbia esperienza con i siti di incontri, è un segnale molto poco rassicurante. Già ad una prima occhiata sospettiamo dunque che si tratti di una truffa. Tutto ciò che leggiamo è che il servizio è totalmente gratuito, cosa che poi si rivelerà una bufala. Per ottenere qualche dettaglio in più decidiamo quindi di rivolgere le nostre attenzioni ai documenti legali. Se si sa cosa cercare, non è difficile trovare le prove di un inganno.
Ecco cosa leggiamo sui Termini e Condizioni
Alle volte potremmo offrire agli utenti la possibilità di ” Promuovi il mio account” attraverso le “Impostazioni dell’account”. Attivando questo servizio invieremo automaticamente ad altri utenti messaggi personalizzati creati da ogni membro o selezionati da un elenco di messaggi predefiniti
Sembra promettere bene, ma è solo un’illusione
In breve tempo, i nuovi iscritti ricevono numerosi messaggi che li illudono che AffairDating.com sia un sito efficace. Questi messaggi però sono inviati dalla piattaforma tramite un software. Le promesse di incontri erotici che contengono sono tutte fasulle. Nessuna di queste comunicazioni è stata personalmente scritta da qualcuno di reale.
Area riservata
Per accedere all’area riservata bisogna compilare il modulo di registrazione che trovate sulla homepage. La creazione del profilo è sostanzialmente l’unica cosa gratuita su AffairDating.com. L’area riservata è caratterizzata da un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Pochi click sono più che sufficienti per familiarizzare con gli strumenti disponibili. La ricerca di persone che rispondano alle nostre necessità è facilitata dalla presenza di numerosi filtri.
I tanti messaggi ad alto contenuto erotico che riceviamo sono la conferma di quanto abbiamo accennato nel paragrafo precedente. Il nostro profilo di prova è completamente vuoto e non dovrebbe attirare alcuna attenzione. Al contrario, la nostra casella di posta continua a segnalarci nuovi messaggi in entrata. Peccato solo si tratti di comunicazioni elaborate da un computer.
Costi
Per poter rispondere ai messaggi in arrivo, un utente dovrebbe sottoscrivere un abbonamento che si rinnova in automatico. Per poter fermare l’addebito ricorrente, è necessario inviare una disdetta con 72 ore in anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. L’azienda che gestisce AffairDating.com è stata più volte accusata di ignorare volutamente ogni richiesta. Molti utenti passati hanno scritto recensioni allarmarti in cui descrivono nel dettaglio le loro esperienze negative con questa azienda.
L’abbonamento più pericoloso è quello di prova. Al costo di € 1,39, sembra la soluzione perfetta per testare la piattaforma per 24 ore. In realtà però è una truffa perché è anch’esso soggetto agli stessi termini di disdetta. Il preavviso di 72 ore non è però materialmente rispettabile. Quest’abbonamento è dunque impossibile da cancellare.
Contatti
InfraWeb Solution LTDSuite 1601, Kinwick Centre
32 Hollywood Road Central
Hong Kong
[email protected]
Tel: +33 1 85 14 98 91
Come si cancella il profilo?
Se dobbiamo trovare un aspetto positivo, è molto semplice eliminare il vostro account e tutti i dati connessi. Tutto ciò che dovete fare è cliccare sull’immagine del vostro profilo in alto a destra e da lì selezionare la voce “Le mie impostazioni”. A quel punto è sufficiente cliccare su “Rimuovi account” dal menù che si aprirà e seguire le successive indicazioni. Se per caso avete commesso l’errore di abbonarvi, ricordatevi di disdire il contratto prima di eliminare il vostro profilo. Sempre che ci riusciate!
Conclusioni di AffairDating.com
A seguito di approfondite ricerche, non possiamo fare altro che suggerirvi di tenervi alla larga da AffairDating.com e da ogni altro sito di incontri controllato dalla stessa società. I profili presenti nell’area riservata sembrano essere reali, ma la stessa cosa non vale per i messaggi che ricevete che, al contrario, sono tutti finti. Il pericolo maggiore però si nasconde dietro agli abbonamenti che sono molto difficili da cancellare. In un caso poi, la disdetta è proprio impossibile.