15. Agosto 2023

Allupato.it

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri Allupato.it è una truffa dell'abbonamento combinata con l'inganno della chat finta.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili
Allupato.it

Introduzione di Allupato.it

Allupato.it è l’ennesima piattaforma on-line che punta a truffare gli utenti mediante un meccanismo di chat fittizia che si avvale dell’ausilio di quelli che, con ogni probabilità, sono profili falsi. La piattaforma è gestita dalla Dateblaster AG, compagnia svizzera con sede a Cham. La registrazione su Allupato.it è gratuita e si completa in modo semplice e veloce in un paio di click. Confermato l’indirizzo e-mail si è attivi sulla piattaforma e, pur avendo un profilo spoglio di ogni info personale e immagini, si iniziano a ricevere messaggi oscurati.

Per poter visualizzare i messaggi, così come i profili presenti nell’area membri, è necessario effettuare la sottoscrizione dell’abbonamento. Nonostante le minuziose ricerche svolte dal nostro team, non vi è un’ammissione di colpa rispetto alla presenza di profili fasulli nei termini di utilizzo. In rete però non mancano le recensioni negative sulla Dateblaster AG. Il nostro team di esperti ha vissuto un’esperienza in prima persona su Allupato.it ed è pronto a condividere maggiori dettagli in questa recensione che vi invitiamo a leggere con attenzione.

Panoramica

La Dateblaster AG punta a trarre in inganno gli utenti incentivandoli a registrarsi su Allupato.it promuovendo l’iscrizione gratuita. Una volta però completato il processo è lì che inizia la truffa che, se non si prestasse attenzione, potrebbe diventare un’esperienza da incubo. Si rischia di incappare in questa fregatura poiché la piattaforma si esula da ogni responsabilità in merito alla veridicità dei dati forniti dagli utenti. Non avendo sottoscritto l’abbonamento non siamo stati in grado di visualizzare i profili in questione né leggere i messaggi.

Ecco cosa abbiamo trovato nei termini di utilizzo della piattaforma

9 Responsabilità 1. Dateblaster AG non si assume alcuna responsabilità per i contenuti dei profili degli utenti. Essa non ha alcun controllo sulla correttezza e la sicurezza di informazioni che vengono scambiate fra utenti o che gli utenti impostano nel proprio profilo.

Profili non verificati e le opinioni degli ex utenti

Stando a quanto sopracitato, la compagnia svizzera ammette di non assumersi alcuna responsabilità in merito alla correttezza delle informazioni contenute nei profili. Se vi si aggiunge l’impossibilità di vedere immagini e leggere messaggi senza la sottoscrizione dell’abbonamento qualche sospetto lo abbiamo avuto. Non ci abbiamo messo troppo però a trovare molte recensioni negative sul web inerenti alla Dateblaster AG che hanno confermato la nostra opinione.

Area riservata

Sull’area membri di Allupato.it aleggia un grande velo di mistero. Non è infatti possibile visionare alcuna immagine del profilo degli iscritti alla piattaforma a meno che non si sottoscriva il servizio in abbonamento che è a pagamento. Si può dire lo stesso per quanto riguarda i messaggi che abbiamo ricevuto nonostante un profilo incompleto che, normalmente, non attirerebbe di certo l’attenzione.

I messaggi sono infatti oscurati e per visualizzarli serve mettere mano al portafoglio. Insomma, su Allupato.it pare si acquisti solo a scatola chiusa. L’impressione che i profili presenti sulla piattaforma siano falsi e che i messaggi ricevuti tendano solo a spingere l’utente ad abbonarsi trovano conferma on-line. Non mancano infatti molte opinioni negative di ex utenti che confermano i nostri sospetti.

Allupato.it area riservata
Allupato.it area riservata

Costi

Gli abbonamenti a pagamento che la Dateblaster AG propone agli utenti di Allupato.it sono tre: Starter, Il più scelto e Deluxe. Prendiamo in esame “Il più scelto” che ha durata trimestrale ed ha un prezzo scontato pari a 24,90 euro anziché 29.90. Optando per un abbonamento premium con una durata di 3 Mesi a € 24,90 per Mese l’utente si vedrà fatturato un unico pagamento di € 74,70 alla sottoscrizione.

Per recedere dal servizio sottoscritto l’utente ha 14 giorni per i pacchetti con una durata di un mese, e di 30 per gli altri. Per esercitare il diritto di recesso l’utente deve inviare una lettera spedita per posta o un’e-mail. L’utente dovrebbe essere rimborsato, non oltre i 14 giorni dal giorno in cui ci sarà pervenuta la comunicazione, tutti i pagamenti eseguiti.

Allupato.it costi
Allupato.it costi

Contatti

Dateblaster AG
Zugerstrasse 6
6330 Cham
Switzerland

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per terminare l’esperienza su Allupato.it ed eliminare il profilo serve cliccare sulla voce “supporto” in basso a sinistra di ogni pagina e seguire su “Come posso eliminare il mio profilo?”. Il processo di cancellazione si avvia cliccando sul collegamento ipertestuale sul “qui”. Una volta confermata la scelta nella finestra di dialogo il gioco è fatto. È possibile ripristinare il vostro profilo entro le prossime 48 ore, dopodiché sarà irrevocabilmente cancellato.

Conclusioni di Allupato.it

Dopo aver trovato conferma nelle parole degli ex utenti rispetto ai leciti sospetti sull’inganno messo in piedi dalla Dateblaster AG il nostro team etichetta Allupato.it come un sito truffa. Il giudizio finale della nostra recensione in merito a questa piattaforma non può che essere negativo. Consigliamo ai nostri lettori di utilizzare siti di incontri on-line dove ci siano maggiori garanzie in merito alla autenticità dei profili presenti e dove la compagnia operatrice non abbia solo recensioni negative da parte degli ex utenti.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con Allupato.it, lascia subito una recensione per favore.