AmanteSegreto.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Presenza di animatori
Incontri improbabili
Introduzione di AmanteSegreto.com
Il sito AmanteSegreto.com punta tutto sul flirt. Migliaia di utenti intorno a noi con cui chattare e divertirsi online. La proposta iniziale è relativa a una registrazione gratuita e a un accesso illimitato per poter iniziare a flirtare. Il sito sembra voglia conquistarsi la nostra fiducia mostrandoci che è il sito italiano con miglior successo nei contatti online. Nella nostra recensione cerchiamo di non prendere sotto gamba nulla e cerchiamo di approfondire.
Dopo una rapida registrazione gratuita e l’accesso alla piattaforma scopriamo come non dare nemmeno un briciolo di fiducia alla compagnia olandese Addington Digital BV con sede a Oostvoorne, Paesi Bassi, purtroppo ormai nota per le truffe. Infatti troviamo un duplice inganno: da un lato la necessità di un abbonamento per poter accedere al servizio di chat, e dall’altro l’impiego esplicito di profili fittizi creati con l’unico scopo di incrementare l’esperienza e la dinamicità sul sito online.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
Una ragazza bellissima che accoglie l’utente, comunicazioni incoraggianti che presentano il sito, interfaccia semplice che vanta adattabilità anche per tablet e smartphone possono sembrare elementi per un sito di incontri con le carte in regola. Ma in pochi secondi ci accorgiamo che le cose non sono così idilliache.
Ecco un estratto dai Termini e Condizioni
6.4 amantesegreto.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di amantesegreto.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo: L’utente è consapevole e accetta usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili. Escludiamo ogni responsabilità e non ci assumiamo alcuna garanzia per qualsiasi tipo di danno o inconveniente causato dal nostro Servizio.
I profili falsi sono ricorrenti
Dai Termini e Condizioni e da diversi disclaimer poco evidente sul sito, troviamo traccia dell’utilizzo di profili falsi segnalati da un simbolo, quindi di profili dietro a cui non c’è nessun umano ma solo chat automatizzate che non hanno alcun interesse reale e con cui non si può di certo organizzare un incontro fisico. In più, sempre nei documenti legali, compare la sezione dedicata ai costi da sostenere per poter accedere al servizio di chat. Si tratta di pacchetti che garantiscono rispettivamente un numero definito di messaggi con cui si può intrattenere una conversazione. I messaggi sono piuttosto costosi.
Area riservata
L’area personale sul sito di incontri AmanteSegreto.com ha un interfaccia che assomiglia a un tavolo con le carte da gioco. I profili personali mostrano nella parte davanti la foto profilo, mentre nella parte dietro accessibile puntando il cursore del mouse sulla foto, troviamo le azioni che possiamo fare: visualizzare il profilo o mandare un messaggio.
Così proviamo a iniziare una conversazione, ma ben presto ci accorgiamo che nemmeno un singolo messaggio può essere inviato a costo zero. Per il resto, l’area utente è molto fruibile e semplice da usare. Le sezioni “visitatori” e “affinità” sono consultabili per vedere chi ha visualizzato il nostro profilo o per vedere utenti in linea con le nostre preferenze. Veniamo allarmati dalla velocità con cui la nostra casella chat si riempie: questo è segno di messaggi inviati da utenti falsi, da chat automatiche con cui non sarà mai possibile incontrarsi fisicamente.
Costi
Dalla pagina personale sul sito AmanteSegreto.com troviamo evidente la sezione per accedere al pagamento di quella cifra che ci permette di attivare la funzione di chat. Tra i pacchetti proposti ci sono offerte a tempo e “i più popolari”: notiamo subito che i prezzi non sono affatto bassi. Ogni pacchetto mostra il numero di messaggi a cui dà accesso e il costo unitario per messaggio. Viene specificato nei Termini e Condizioni che non ci sarà un rinnovo automatico dopo il primo pagamento.
Capiamo in pochi istanti come nonostante questo, il sito non sia trasparente sin dall’inizio. Perché proprio sulla pagina iniziale sembra essere proposto un servizio illimitato al sito. E ora ci troviamo di fronte all’unica opzione di pagare per poter usufruire della piattaforma, a un costo elevato se si pensa che le chat contengono magari migliaia di messaggi. Questa esperienza è una truffa a tutti gli effetti.
Contatti
Addington Digital BVLangeweg 1-D
Oostvoorne
The Netherlands
[email protected]
Tel: +31854000044
Come si cancella il profilo?
Il sito AmanteSegreto.com conferma che il pagamento non si traduce in un abbonamento ricorrente. Pertanto, nei Termini e Condizioni riporta quanto deve essere presente per legge in queste circostanze. Esiste per il consumatore il diritto di ripensamento, quindi di recesso e rimborso esercitabile entro 14 giorni dal momento dell’avvenuto pagamento. A nostro parere, questa informazione importante, dovrebbe essere pubblicizzata di più sulle parti evidenti del sito e non solo relegata ai Termini e Condizioni.
Conclusioni di AmanteSegreto.com
Il sito di incontri AmanteSegreto.com fa tante iniziali promesse ma alla fine sarebbe meglio non cadere nell’inganno architettato dalla compagnia Addington Digital BV che purtroppo già conosciamo per altre truffe precedenti per cui abbiamo scritto la recensione. Consigliamo di leggere attentamente i documenti legali di questo sito perché riportano un diritto fondamentale per il consumatore: il rimborso. In più i profili falsi creati ad hoc, non vi permetteranno di incontrare mai nessuno al di fuori dei vostri schermi.