25. Maggio 2023

AvventureFlirt.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri AvventureFlirt.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
AvventureFlirt.com

Introduzione di AvventureFlirt.com

AvventureFlirt.com si presenta con un design sobrio e piacevole. L’immagine di una ragazza sorridente dà il benvenuto ai lettori e li invita ad iscriversi gratuitamente con la promessa di trovare velocemente ciò che stanno cercando. Nonostante si presenti come un sito onesto e affidabile, la nostra recensione dimostrerà il contrario. AvventureFlirt.com si serve della truffa della finta chat per trarre in inganno i nuovi utenti e indurli ad utilizzare i servizi a pagamento. La società che gestisce e opera questo imbroglio si chiama Addington Digital BV, e si trova nei Paesi Bassi, nella cittadina di Oostvoorne.

L’area riservata è piena di profili fasulli, creati direttamente dall’operatore con lo scopo di entrare in contatto con i nuovi iscritti e indurli ad utilizzare i servizi a pagamento presenti sulla piattaforma. Un utente poco attento potrebbe cadere nella trappola e spendere una fortuna per un incontro che in realtà non avverrà mai.

Panoramica

La prima impressione di AvventureFlirt.com è decisamente positiva. L’assenza di immagini erotiche e la grafica moderna e piacevole invitano il lettore ad iscriversi gratuitamente con la promessa di avere a disposizione tutti gli strumenti di cui ha bisogno per trovare in modo facile e veloce quello che sta cercando. La registrazione è veloce e richiede la conferma dell’indirizzo email, per rendere il processo ancora più semplice è possibile accedere con l’account Google.

Ecco cosa troviamo nei termini e condizioni

AvventureFlirt.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di AvventureFlirt.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo ♡. L’utente è consapevole e accetta che usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili.

Tanti profili ma tutti fasulli

AvventureFlirt.com riconosce l’uso di moderatori per incentivare la partecipazione dei suoi utenti. L’area riservata è piena di profili fasulli, creati e controllati dall’operatore. Illudono i nuovi iscritti facendogli credere di essere la persona ritratta nella foto, con il solo scopo di intrattenerli il più a lungo possibile in lunghe e costose conversazioni. Un utente alle prime armi potrebbe facilmente farsi trarre in inganno e spendere molti soldi inutilmente.

Area riservata

Non appena entriamo nell’area riservata la pagina si riempie di foto di coloro supponiamo essere gli utenti già iscritti. Cliccando sulla foto è possibile visualizzarne il profilo, con una breve descrizione e qualche altra foto. Tutte le foto sono nitide e ben visibili. Bastano pochi minuti e la nostra casella di posta è già piena di messaggi. Alcuni sono piuttosto espliciti e provocanti. Tutte queste attenzioni non sono giustificate, il nostro profilo è ancora vuoto, non abbiamo caricato foto e non ci sono informazioni.

La nostra esperienza ci rende sospettosi, tutta questa popolarità potrebbe essere la prova che i messaggi che riceviamo non provengono in realtà da utenti reali ma sono stati creati appositamente per indurci a rispondere. E per poterlo fare è necessario acquistare crediti.

AvventureFlirt.com area riservata
AvventureFlirt.com area riservata

Costi

L’iscrizione è gratuita, ma non appena accediamo all’area riservata realizziamo che la sola iscrizione serve a ben poco. Per poter comunicare con gli altri utenti è necessario acquistare crediti. Questi crediti possiamo descriverli come dei gettoni virtuali necessari per inviare messaggi. E’ possibile scegliere fra otto diverse opzioni, a seconda della quantità di crediti desiderati. Tenendo presente che ogni singolo messaggio va pagato singolarmente, e che può arrivare a costare € 2.5, anche una breve conversazione può raggiungere in poco tempo prezzi esorbitanti.

Soldi spesi inutilmente tra l’altro, perché, come specificato nelle note legali, gli scambi di messaggi avvengono con moderatori professionisti, non con la persona ritratta sulla foto profilo, quindi organizzare un vero appuntamento è impossibile. Fortunatamente l’addebito avviene una tantum e non è soggetto a rinnovo automatico.

AvventureFlirt.com costi
AvventureFlirt.com costi

Contatti

Addington Digital BV
Langeweg 1-D
3233LM Oostvoorne
Paesi Bassi

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per eliminare l’account da AvventureFlirt.com bisogna cliccare sulle tre lineette accanto alla scritta ‘menù’ che si trovano in alto, nella parte sinistra dello schermo. A questo punto scegliere l’opzione ‘impostazioni’ e scorrere fino in fondo alla pagina. Cliccare su ‘elimina il mio account’. Procedendo alla cancellazione dell’account si accetta che tutti i messaggi e gli eventuali crediti residui andranno perduti.

Conclusioni di AvventureFlirt.com

AvventureFlirt.com si pubblicizza come un sito onesto e affidabile, che mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti necessari per vivere l’esperienza che stanno cercando. Purtroppo la nostra recensione ha dimostrato che in realtà si serve della truffa della finta chat per trarre in inganno i suoi iscritti e indurli ad acquistare servizi a pagamento. Organizzare un appuntamento, o anche solo trovare qualcuno di reale su questa piattaforma è praticamente impossibile.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con AvventureFlirt.com, lascia subito una recensione per favore.