BDSM.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili

Introduzione di BDSM.com
BDSM.com è un sito che sembra avere tutte le carte in regola per essere un luogo di incontro per persone accomunate dalla passione per fantasie basate sul dolore, il disequilibrio di potere e l’umiliazione tra due o più partner adulti e consenzienti. Le persone che ricevono piacere da queste pratiche potrebbero vedere in questa piattaforma un luogo sicuro dove incontrare menti affini e compatibili ma non è così.
Il nostro team ha testato per voi i servizi offerti su questo sito operato dalla Athelstan Enterprise BV, ditta olandese con sede ad Amsterdam, ed è pronto a condividere i dettagli della truffa. BDSM.com ammette di utilizzare dei profili falsi sul sito e, inoltre, sembra anche attuare l’inganno dell’abbonamento che risulterà in addebiti indesiderati per l’utente. Se siete curiosi di saperne di più troverete maggiori dettagli in questa recensione scritta dal nostro team di esperti.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
BDSM.com sembra porre in essere tutti i controlli necessari affinché nessun account fasullo si registri sulla piattaforma. Inizialmente, questo aveva rassicurato i membri del nostro team lasciandoli ben sperare per il prosieguo dell’esperienza sul sito in esame. Navigando nelle diverse aree del sito abbiamo notato profili molto variegati ma, tenendo conto dell’utenza a cui BDSM.com si rivolge, abbiamo concesso il beneficio del dubbio. Leggendo però i termini di utilizzo del sito, il nostro team ha trovato un’ammissione che lascia ampio spazio all’interpretazione.
Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni
Account. […] Ci riserviamo il diritto di creare account per scopi amministrativi e di controllo della qualità. Tali account possono essere visibili pubblicamente.Termini di vendita. Il rinnovo automatico estende il tuo abbonamento della sua durata iniziale escludendo qualsiasi bonus o tempo libero che potresti aver ricevuto. Ad esempio, un abbonamento di tre mesi che include un mese bonus gratuito si rinnova per un periodo di tre mesi.
Non emettiamo rimborsi proporzionali per l’annullamento anticipato di eventuali abbonamenti, salvo quanto diversamente indicato nei nostri Termini di utilizzo.
Le cose che non tornano
La Athelstan Enterprise BV ammette di creare account sulla piattaforma, a suo dire per fini amministrativi e di controllo qualità. Inoltre, per accedere a molti servizi offerti dal sito occorre sottoscrivere un abbonamento. Tale servizio non specifica i tempi utili alla disdetta, prevede un rinnovo automatico e non elargisce rimborsi. Insomma, oltre alla truffa dei profili falsi il nostro team sente anche puzza di inganno dell’abbonamento.
Area riservata
Dopo la registrazione, che è gratuita, e la conferma dell’account mediante il link ricevuto per e-mail abbiamo dato il via alla navigazione su BDSM.com. I profili che si sono palesati davanti agli occhi del nostro team ritraevano molti utenti in della atteggiamenti legati all’intimità, sia con immagini di nudo che video. Avendo prova certa della presenza di profili falsi in piattaforma ci sembra lecito nutrire dei dubbi sugli account presenti nell’area membri.
Questo perché i profili creati dalla compagnia olandese non hanno alcun marchio la identificativo, e quindi non è possibile sapere se si stia interagendo con una persona reale o meno.

Costi
Senza mettere mano al portafoglio su BDSM.com si può fare ben poco. Occorre infatti sottoscrivere un abbonamento se si desidera accedere in modo pieno al servizio di chat e poter visualizzare vedere le foto o i video caricati su altri account presenti in piattaforma. Le tipologie di abbonamento principali sono due: oro e argento. I pacchetti sono più o meno simili poiché entrambi garantiscono l’accesso ai servizi precedentemente elencati.
La principale differenza, ovviamente, sta nel prezzo. Il pacchetto oro mensile costa 31,65 euro mentre quello argento 21,08 euro. Il nostro team ha costatato che l’abbonamento prevede il rinnovo automatico alla scadenza ma non ha trovato informazioni utili in merito ai tempi di disdetta. Insomma, si corre il rischio di incappare in una truffa dell’abbonamento.

Contatti
Athelstan Enterprise BVHoogoorddreef 15
1101 BA, Amsterdam
Paesi Bassi
[email protected]
Come si cancella il profilo?
Il percorso seguito dal nostro team per eliminare il profilo creato per vivere questa esperienza da utente su BDSM.com prevede i seguenti passaggi. Facendo clic sul proprio nome in alto a sinistra comparirà un menù a tendina dove sarà evidente la voce “il mio conto”. Raggiungendo quest’area del sito sarà possibile proseguire con l’opzione “chiudi il mio conto”.
Conclusioni di BDSM.com
La nostra recensione su BDSM.com si conclude con una certezza e molti dubbi. Il nostro team può assicurarvi che la piattaforma operata dalla società olandese Athelstan Enterprise BV utilizza profili falsi. I dubbi restano invece in merito alla possibilità che il sito in esame matta in atto anche l’inganno dell’abbonamento non comunicando in modo chiaro i tempi della disdetta.