1. Novembre 2023

BDSMEstremo.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri BDSMEstremo.com è una truffa dell'abbonamento.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Profili falsi
Incontri improbabili
BDSMEstremo.com

Introduzione di BDSMEstremo.com

Il sito online BDSMEstremo.com si autodefinisce come il sito di incontri più trasgressivo sul mercato web italiano. La homepage che accoglie l’utente mostra una community in cui è possibile pubblicare annunci in base alla categoria di preferenza, per trovare quslcuno con cui soddisfare le proprie fantasie sessuali. Gli annunci sono tutti verificati e reali, almeno secondo quanto spiegato dalla piattaforma stessa. In più si trova un blog e degli articoli correlati al mondo BDSM. La compagnia che ha creato e che gestisce questo sito si chiama Dateblaster AG con uffici operativi in Svizzera.

Nonostante il portale sembra dedicato solo alla pubblicazione di annunci, proviamo a creare un profilo e ad effettuare la registrazione. Da qui si entra in un comune sito di incontri online con possibilità di chattare e di visualizzare profili di partner trasgressivi quanto noi. Presto, dalla lettura dei T&C, scopriamo che il sito poggia le sua basi su una truffa. Nella pagina del pagamento infatti, non si trova traccia di due fattori essenziali: il rinnovo automatico del pacchetto selezionato e i termini utili per la disdetta degli abbonamenti. Nella recensione, scopriamo insieme nel dettaglio questo inganno.

Panoramica

La homepage di BDSMEstremo.com mostra parecchie tentazioni invitanti, adatte a tutti i fetish possibili. Basta scegliere ciò che sessualmente eccita di più per trovare partner che condividono gli stessi piacere sessuali e le stesse fantasie erotiche. L’esperienza sembra davvero calda e divertente. Ma non lontano, sorge la truffa.

Ecco un estrato dai Termini e Condizioni

[…]Se l’iscrizione non viene disdetta entro il termine, il contratto viene prolungato a tempo indeterminato (estensione del contratto). Il periodo di preavviso, o se al momento della sottoscrizione è stato indicato un periodo diverso, per le iscrizioni di durata non superiore a un mese è di 14 giorni, mentre per le iscrizioni con una durata superiore a un mese è di 30 giorni.

Dove trovare le informazioni utili

Come riportato poco fa, le informazioni che leggete dall’estratto si trovano solo su tali documenti legali. Ciò significa che al momento del pagamento non ci sono le condizioni tali per cui un utente è pienamente consapevole dei modi con cui funzionerà l’abbonamento selezionato. Non saprà minimamente del rinnovo automatico o delle tempistiche, differenti, utli alla disdetta dell’abbonamento. A noi questa pare una truffa al 100%.

Area riservata

L’area rsiervata di BDSMEstremo.com ha una grafica molto familiare e infatti ci ricorda un altro portale di cui abbiamo parlato in una passata recensione, creato dalla medesima compagnia. Troviamo pertanto la stessa struttura e le stesse funzionalità. In alto la sezione dedicata al completamento del proprio profilo: si possono inserire molte informazioni su di sè, da quelle fisiche a quelle caratteriali.

Il menù sulla sinistra invece lascia spazio alle diverse funzionalità e sezioni del sito da cui poter vedere: preferiti, amici, utenti bloccati, i “compatibili”, le persone che hanno messo mi piace al nostro profilo. Per ultima ma non meno importante la sezione della chat da cui tenre sott’occhio le nuove notifiche e i messaggi che ci arrivano.

BDSMEstremo.com area riservata
BDSMEstremo.com area riservata

Costi

BDSMEstremo.com offre tre pacchetti: mesile, trimestrale o semestrale. Attenzione perchè, come spesso accade, il prezzo indicato si riferisce al costo mensile e non al totale che verrà scalato dalla vostra carta di pagamento. Questa esposizione dei costi è voluta: per i meno attenti, sembrerà che i prezzi siano contenuti ma non è affatto così.

In ogni caso, andando oltre a tale aspetto, l’inganno peggiore che troviamo qui, che abbiamo già citato ma che chiariamo meglio, è relativo all’assenza di alcuna indicazione in merito a rinnovo automatico e disdetta di quest’ultimo. Un sito affidabile, che si rispetti, mostra sempre in modo visibile tutte le informazioni che permettono all’utente di effettuare un’acquisto consapevole. Qui non è così e in questo risiede la truffa nonchè il metodo principale con cui guadagna la compagnia svizzera, che opera a discapito degli utenti.

BDSMEstremo.com costi
BDSMEstremo.com costi

Contatti

Dateblaster AG
Zugerstrasse 6
6330 Cham
Svizzera

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Come è accaduto per un altro sito che abbiamo recensito e che è stato creato dalla stessa compagnia, anche qui su BDSMEstremo.com troviamo l’inganno della cancellazione. Sui T&C è riportato il posto in cui procedere all’eliminazione. Ma, una volta effettuati i passaggi non troviamo nessuna voce. Probabilmente, l’unico modo per eliminare il nostro account è scrivere al team di assistenza tramite mail.

Conclusioni di BDSMEstremo.com

L’esperienza su BDSMEstremo.com non ci è piaciuta affatto e non troviamo che sia un sito affidabile. Il tipo di trappola che mettono in atto al momento del pagamento è ingiusta per tutti coloro che si iscrivono alla piattaforma. Comunicazione velata e ambigua appositamente adottata per non fornire le informazioni utili a tutti cloro che decidano di recidere da tale contratto. In più capiterà a molti, senza consapevolezza sul rinnovo automatico, di trovarsi addebiti ricorrenti sul conto bancario.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con BDSMEstremo.com, lascia subito una recensione per favore.