22. Aprile 2023

BeFlirty.com

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri BeFlirty.com è una truffa dell'abbonamento combinata con l'inganno della chat finta.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili
BeFlirty.com

Introduzione di BeFlirty.com

Il sito di incontri BeFlirty.com vi invita ad accendere il fuoco del romanticismo. Le nostre ricerche hanno però evidenziato che è meglio diffidare di questa piattaforma. Dopo averla testata in maniera estensiva, abbiamo rilevato che si tratta di una truffa. Dopo aver completato l’iscrizione, gli utenti vengono bombardati di messaggi all’apparenza molto promettenti. Sfortunatamente però sono tutte comunicazioni false che vengono inviate in automatico da un software. Riuscire ad organizzare un vero incontro è una missione quasi impossibile.

Lo scopo di questo inganno è quello di convincervi ad acquistare un abbonamento che, se non viene cancellato in tempo, continua ad estendersi all’infinito. Molti ex utenti si sono lamentati per la politica di disdetta che viene definita una vera e propria trappola. L’operatore che gestisce BeFlirty.com, AlterWeb KFT, è sospettato di ignorare volutamente ogni richiesta di cancellazione. Quest’azienda originaria di Csomád, in Ungheria, riceve costantemente pessime recensioni online.

Panoramica

BeFlirty.com si presenta con l’immagine di una bella ragazza bionda e sorridente. Sul lato destro della pagina iniziale troviamo il modulo di registrazione che invita tutti i visitatori ad iscriversi gratuitamente. Apparte a ciò, non c’è alcuna informazione utile a capire che tipo di servizio venga offerto e quale sia il target di clientela. Quando ci imbattiamo in una homepage così scarna, iniziamo subito a sospettare che si tratti di una truffa. Decidiamo quindi di dare un’occhiata più approfondita ai Termini e Condizioni dove scopriamo la portata dell’imbroglio.

Ecco cosa leggiamo sui Termini e Condizioni

Alle volte potremmo offrire agli utenti la possibilità di ” Promuovi il mio account” attraverso le “Impostazioni dell’account”. Attivando questo servizio invieremo automaticamente ad altri utenti messaggi personalizzati creati da ogni membro o selezionati da un elenco di messaggi predefiniti

È solo una fantasy chat

Chi si iscrive su BeFlirty.com, lo fa con la speranza di conoscere qualcuno con cui incontrarsi di persona. Purtroppo, l’intera esperienza su questo portale è puramente virtuale. I tanti messaggi che un nuovo utente riceve nel giro di pochi minuti non provengono da una persona interessata ad appuntamenti eccitanti, bensì da un software.

Area riservata

A un occhio inesperto, l’area riservata di BeFlirty.com potrebbe sembrare molto promettente. Grazie ai filtri di ricerca avanzati disponibili nel menù in alto, è possibile trovare donne e uomini che corrispondano a determinate caratteristiche tra le migliaia di profili disponibili. Per familiarizzare con le funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma non servono che pochi minuti. Pochi click sono sufficienti per visualizzare gli utenti attualmente online, quelli che si sono appena iscritti e quelli che vivono nelle nostre vicinanze.

Anche se non avessimo letto i Termini e Condizioni, la nostra esperienza ci suggerirebbe di fare attenzione. Non passano che pochi secondi dall’iscrizione che iniziamo a ricevere messaggi intriganti da donne sexy. Dal momento che il nostro profilo non contiene nemmeno una foto, il sospetto che ci sia qualcosa di strano è fortissimo. Come abbiamo già spiegato, si tratta di messaggi virtuali inviati da un computer.

BeFlirty.com area riservata
BeFlirty.com area riservata

Costi

Contrariamente a quanto lascia immaginare la pagina iniziale, per utilizzare la chat è necessario sottoscrivere un abbonamento. I costi sono più che accessibili e non rappresentano un ostacolo. Il problema è che tutti questi abbonamenti si rinnovano in automatico. Per cancellarli, occorre inviare una disdetta rispettando un preavviso di 72 ore dalla data di scadenza.

Molti ex utenti hanno lasciato recensioni su internet per lamentarsi delle difficoltà riscontrate quando hanno provato a terminare il contratto. L’azienda è sospettata di rendere la disdetta eccessivamente complicata. Non si tratta solo di generiche lamentele di utenti insoddisfatti. In un caso specifico, è proprio una truffa. Il pacchetto di prova venduto a € 1,39 richiede anch’esso lo stesso preavviso. Peccato solo che l’abbonamento duri appena 24 ore, cosa che rende impossibile la disdetta.

BeFlirty.com costi
BeFlirty.com costi

Contatti

AlterWeb KFT
12 Petőfi Sándor utca
2161 Csomád
Hungary

[email protected]
Tel: 1 (800) 903-5328

Come si cancella il profilo?

Per eliminare il vostro account, dovete selezionare la voce “Le mie impostazioni” dal menù che appare in alto a destra se cliccate sulla vostra immagine del profilo. Nella pagina che si apre, trovate l’opzione “Rimuovi account”. Da lì vi basterà seguire le istruzioni che vi verranno fornite. La procedura di cancellazione è irreversibile e comporta la perdita di tutti i vostri dati. Prima di eliminare il profilo, vi suggeriamo di assicurarvi che la vostra richiesta di disdetta sia stata accettata nel caso abbiate sottoscritto un abbonamento.

Conclusioni di BeFlirty.com

Al termine delle nostre ricerche, vi sconsigliamo di iscrivervi su BeFlirty.com. Gli utenti paganti rischiano di diventare vittime di una trappola dell’abbonamento, senza che ciò dia loro la possibilità di incontrare qualcuno di persona. La chat è infatti un colossale inganno. I messaggi ricevuti non provengono mai da iscritti interessati ad avventure erotiche. BeFlirty.com è sostanzialmente una grossa perdita di tempo e denaro.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con BeFlirty.com, lascia subito una recensione per favore.