BeHotForMe.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Sospetti di profili falsi
Incontri improbabili
Introduzione di BeHotForMe.com
In questa recensione analizziamo il sito BeHotForMe.com che accoglie l’utente su una pagina di cui è possibile apprezzarne la grafica. La homepage, infatti ha un’interfaccia dinamica, a scorrimento, su cui troviamo diverse informazioni utili a decidere se iscriversi o meno. La presentazione così porterebbe a effettuare una registrazione gratuita. Tuttavia accediamo ai Termini e Condizioni, come sempre, per approfondire e capire meglio cosa abbiamo tra le mani. Attenzione perché in questo sito esistono i T&C, più generali, e la “Guida all’utente” dove troviamo i dati importanti che approfondiremo di seguito.
Per fortuna esistono i documenti legali che restituiscono un quadro completo della situazione. Regna sovrana l’ambiguità. Infatti, alla voce relativa agli abbonamenti non è possibile trarre nessuna informazione in merito alla durata di questi, non capiamo se è previsto un rinnovo automatico e quali sono i tempi per disdirlo. Insomma abbiamo delle perplessità. In più troviamo poche recensioni online e tutte negative e la ciliegina sulla torta: la compagnia che gestisce il sito è un fantasma. Sui link non troviamo nessun contatto, se non una mail generica e una posizione vaga, la Romania.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
Potevamo avere buone speranze da un sito la cui grafica prometteva bene, un po’ diversa dal solito. BeHotForMe.com però si rivela l’ennesimo sito poco raccomandabile. Specifichiamo che non troviamo la prova di truffa architettata dalla compagnia che eroga il servizio. Gli aspetti negativi della piattaforma sono i seguenti.
Il primo fa riferimento a una parte rilevante per un sito di incontri: gli abbonamenti e i loro rinnovi. Vengono presentati i pacchetti e le funzionalità accessibili ma, non ci sono informazioni in merito a quanto dura un abbonamento, in che modo si rinnova o se non si rinnova affatto e come fare per disdire un eventuale rinnovo.Troviamo una generale indicazione: il rinnovo cessa con un’azione da parte nostra, stop. A ciò si aggiunge il report di esperienze negative di altri utenti online e la mancanza di nome e contatti della compagnia. Segnali che non ci ispirano fiducia e serietà.
Area riservata
L’area riservata di BeHotForMe.com ci mostra i profili proposti in base alle risposte date durante la registrazione gratuita. Poi troviamo il menù per accedere al nostro profilo e da qui completarlo con le informazioni che mancano e che ci permettono di presentarci completamente. Nei T&C è specificato che la compagnia non procede ad alcun controllo di profili, immagini o contenuti. Altro elemento negativo che penalizza l’uso del sito.
In questo caso non abbiamo alcuna conferma della presenza di profili fittizi, perché avendo letto i documenti legali della piattaforma non abbiamo ricontato conferme in merito a un’ipotetica truffa legata a questo aspetto. I commenti di altri utenti online sul web poi non sono nemmeno focalizzati sulla possibilità di incontrare profili fittizi ma si concentrano sull’assenza di informazioni che abbiamo già citato.
Costi
Per diventare un membro Premium è necessario sottoscrivere un abbonamento. Nei termini e Condizioni di BeHotForMe.com, anzi più precisamente sulla “Guida all’utente” che abbiamo segnalato a inizio recensione, troviamo la presentazione di 4 abbonamenti: Flirt, Fantasy, VIP e SUPER VIP. Ognuno di questi permette l’accesso a funzionalità via via più estese.
Ad esempio, la funzione video chiamata è usufruibile solo nell’ abbonamento VIP o SUPERVIP e, come in molti altri siti di incontri online, funziona con i membri di “pari grado” ovvero quelli che hanno la nostra stessa formula di pacchetto a pagamento. Nonostante vengano fornite informazioni tecniche non c’è nessun riferimento alla durata, a un eventuale rinnovo e sua disdetta dell’abbonamento. Tutto tace. E questo potrebbe essere indice di inganno.
Come si cancella il profilo?
Anche per quanto riguarda il processo di rimozione dell’account, come potevamo aspettarci, il sito BeHotForMe.com non esprime nulla a riguardo. La comunicazione presente sui documenti legali è sempre vaga, ambigua, come se si volesse girare intorno al nocciolo della questione senza mai affrontarlo davvero. Perciò quello che potreste fare nel caso in cui vi siate iscritte contattare l’assistenza con una richiesta esplicita.
Conclusioni di BeHotForMe.com
Onestamente, dopo la nostra esperienza su BeHotForMe.com non abbiamo elementi per poter raccomandare questo sito. Tutto ci fa presagire la presenza di una truffa, un qualche inganno che sicuramente scatterà dopo aver pagato l’abbonamento Vip. Anche la mancanza di contatti e informazioni relative alla compagnia non sono ottimi segnali. Perché nascondersi se quello che si sta offrendo è in piena regola. Diffidate da questo portale.