21. Marzo 2023

BuddyGays.com

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri BuddyGays.com è una truffa dell'abbonamento combinata con l'inganno della chat finta.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili
BuddyGays.com

Introduzione di BuddyGays.com

BuddyGays.com afferma di essere il sito di incontri perfetto per chiunque sia alla ricerca di un pazzo incontro con un dolce ragazzo. Purtroppo però, dobbiamo avvisarvi che questa piattaforma non è nient’altro che una truffa. Questo portale utilizza un servizio di messaggistica automatica per trarre in inganno i propri iscritti e spingerli ad effettuare l’upgrade. Oltre a ciò, gli abbonamenti necessari ad attivare la chat sono una trappola.

Dal momento che abbiamo già notevole esperienza con l’azienda che ha imbastito questo imbroglio, sappiamo bene dove trovare le prove di ciò che sosteniamo. Marbore Web Solutions LTD è una società bulgara di Sofia che gestisce un vasto network di siti di incontri tutti molto simili. Il nostro scetticismo è confermato da innumerevoli recensioni negative di ex utenti che accusano questo operatore di essere totalmente inaffidabile.

Panoramica

La homepage di BuddyGays.com somiglia sinistramente a tutte quelle degli altri siti di proprietà di questa azienda. Una piacevole fotografia che non mostra nulla di pornografico fa da sfondo al modulo di registrazione che invita i visitatori ad iscriversi gratuitamente. Come vedremo nel prosieguo della nostra recensione, si tratta di una colossale bufala. BuddyGays.com sostiene che chiunque avrà la possibilità di incontrare la propria anima gemella. In realtà, organizzare un vero appuntamento è più problematico di quanto dovrebbe.

Riportiamo di seguito un estratto dai Termini e Condizioni

Alle volte potremmo offrire agli utenti la possibilità di ” Promuovi il mio account” attraverso le “Impostazioni dell’account”. Attivando questo servizio invieremo automaticamente ad altri utenti messaggi personalizzati creati da ogni membro o selezionati da un elenco di messaggi predefiniti […]

Cosa significa “Promuovi il mio account”

BuddyGays.com offre ai propri iscritti un servizio di invio di messaggi in maniera automatica. Ciò significa che gran parte delle comunicazioni che ricevete provengono da un software e non dalla persona che vedete raffigurata nella foto di profilo. Di conseguenza, non c’è nulla di reale nelle conversazioni che intrattenete. Questa piattaforma è solo una truffa con una chat finta.

Area riservata

L’area riservata di BuddyGays.com risulta semplice da navigare anche per chi non sia ancora avvezzo ai siti di incontri. Tutti gli strumenti più importanti per ricercare il proprio nuovo partner possono essere individuati in un batter d’occhio. Sono sufficienti pochi minuti per familiarizzare con l’interfaccia. Con pochi click è possibile vedere chi è online, chi vive nelle nostre vicinanze e chi si è appena iscritto.

Anche se non avessimo letto i Termini e Condizioni, la nostra esperienza ci farebbe immediatamente capire che BuddyGays.com è un inganno. Nel giro di 5 minuti riceviamo un numero impressionante di messaggi sospetti. Un profilo come il nostro, privo di fotografie e qualsivoglia informazione personale, non riceverebbe alcuna attenzione su un sito onesto. Tutti i messaggi che ci vengono spediti sono chiaramente frutto dell’intelligenza artificiale che controlla la chat.

BuddyGays.com area riservata
BuddyGays.com area riservata

Costi

La registrazione gratuita è sostanzialmente inutile. Tutto ciò che potete fare senza spendere del denaro è creare il vostro profilo, caricare una foto e visionare gli altri membri. Per sbloccare la chat dovete necessariamente diventare utenti premium e pagare la relativa quota mensile. I prezzi contenuti rendono gli abbonamenti molto invitanti, specialmente quello di prova che per solo € 1,39 vi consente di avere pieno accesso a tutte le funzionalità per 24 ore. Peccato sia una truffa.

Se non cancellato in tempo, l’abbonamento si trasforma in una sottoscrizione mensile a un costo ben superiore che continuerà ad estendersi alla scadenza. Come specificato nei Termini e Condizioni, gli abbonamenti possono essere cancellati solo con un preavviso di almeno 72 ore. Dal momento che il pacchetto di prova è valido per 24 ore, la disdetta è sostanzialmente impossibile.

BuddyGays.com costi
BuddyGays.com costi

Contatti

Marbore Web Solutions LTD
Floor 3, Office 4A
76a James Bourchier Blvd
Sofia
Bulgaria

Tel: +33970019617
[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per eliminare il vostro profilo dal database di BuddyGays.com dovete dirigervi alla sezione “Le mie impostazioni” che trovate nell’area riservata. Da qui vi basterà seguire le indicazioni che vi verranno fornite. Dopo pochi passaggi, tutti i vostri dati comprese le fotografie che avete caricato, verranno cancellati definitivamente. Nel caso abbiate sottoscritto un abbonamento, ricordatevi di disdirlo prima di effettuare questa procedura. L’eliminazione del profilo infatti non ferma il rinnovo automatico.

Conclusioni di BuddyGays.com

A conclusione delle nostre ricerche, non possiamo fare altro che sconsigliarvi di iscrivervi su BuddyGays.com. Non solo ci sono forti possibilità che tutti i messaggi che ricevete siano falsi, ma peggio ancora l’abbonamento che vi serve per rispondere a tali messaggi è una truffa. BuddyGays.com è molto lontano dall’essere una piattaforma di incontri sicura ed efficace.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con BuddyGays.com, lascia subito una recensione per favore.