CaldIncontri.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Profili falsi
Incontri improbabili
Introduzione di CaldIncontri.com
Il sito di incontri online CaldIncontri.com è minimalista nella sua estetica. Un invito semplice a trovare un’amica per una chat, un flirt o un incontro sessuale. L’invito a registrarsi gratuitamente per poter iniziare un’esperienza calda sembra promettente e facile. Ma dopo l’iscrizione e una rapida osservazione delle sezioni presenti sulla nostra area, abbiamo scoperto che le funzionalità gratuite del sito vengono bloccate dopo un periodo di prova di 14 giorni, ha seguito dei quali l’utente deve pagare un abbonamento VIP per poter continuare a usufruire del servizio.
Grazie a questa recensione scoprirai come sia preferibile non affidarsi a questo sito gestito da CB Media LTD con sede a Bedford, Regno Unito per trovare il divertimento che cerchi perché finirai inevitabilmente in una truffa basata sulla tecnica della sottoscrizione a pagamento a cui viene applicata una politica di rinnovo automatico non del tutto esplicita.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
La pagina che ti accoglie quando cerchi CaldIncontri.com è quella tipica di una piattaforma per incontri online: una donna vestita con abiti provocanti fa da sfondo al box della registrazione gratuita per entrare a far parte della community. Nella schermata iniziale ci sono poche informazioni riguardo a chi è rivolto il servizio, chi puoi trovare e quali sono le funzionalità. E’ strano e per vedere che tipo di esperienza ci aspetta, continuiamo a indagare. Leggendo i documenti legali del sito capiamo presto che abbiamo a che fare con una truffa.
Ecco un estratto dei Termini e Condizioni
Canoni di sottoscrizione, uso e transazione all’estero; crediti promozionali. […] L’utente riconosce che la sua sottoscrizione ha una funzione di pagamento iniziale e ricorrente, e si assume la responsabilità di tutte le spese ricorrenti prima della cancellazione. POSSIAMO PRESENTARE ADDEBITI PERIODICI (PER ESEMPIO, MENSILE) SENZA ULTERIORE AUTORIZZAZIONE DA PARTE VOSTRA, FINO A QUANDO NON CI DATE UN PREAVVISO (CONFERMATO PER ISCRITTO SU NOSTRA RICHIESTA) CHE AVETE ANNULLATO QUESTA AUTORIZZAZIONE O VOLETE CAMBIARE IL VOSTRO METODO DI PAGAMENTO.
(a) Al fine di fornire un servizio continuo, estenderemo automaticamente tutti gli abbonamenti pagati dai Servizi il giorno di scadenza di tali abbonamenti […] In tutti i casi, se non desideri che il vostro account venga esteso automaticamente, contatta il nostro servizio clienti al [email protected].
Quanto c’è di ingannevole
La promessa di poter usare il sito gratis si volatilizza dopo un’attenta lettura delle pagine sopra riportate. Il sito infatti offre delle funzionalità illimitate per solo 14 giorni dopo i quali scatta un blocco. Dopo, serve pagare un pacchetto VIP. Esso sarà esteso automaticamente, quindi senza una reale consapevolezza per l’utente, che vedrà addebiti sulla propria carta di pagamento.
Area riservata
La nostra pagina personale su CaldIncontri.com ci mostra quante funzioni abbiamo a disposizione: dalla live chat alla sezione super poteri (accessibile solo a pagamento) sembra esserci spazio per potersi divertire facilmente ma come abbiamo accennato è solo tutto un inganno temporaneo. Alla pagina personale si accede dopo la registrazione iniziale che va confermata tramite mail. In più è prevista anche una verifica del vostro profilo al fine di poter usare il servizio.
A sinistra della schermata troviamo la sezione servizio clienti, che sembra garantire massima reperibilità, e il numero di utenti iscritti alla community ovvero più di 7 milioni, un numero davvero troppo esorbitante. La voce “abbonamento vip” solletica il palato per l’accesso a funzionalità premium e chat illimitate. Sappiamo che però si tratta di una truffa.
Costi
L’abbonamento Premium offerta da CaldIncontri.com si declina in 4 possibili pacchetti presentati nella sezione pagamento. Qui l’inganno è rappresentato da una comunicazione degli addebiti appositamente poco chiara. Infatti, il prezzo del pacchetto è comunicato solo con il costo mensile, mentre in una sezione più in basso leggiamo che l’addebito sarà corrispondente al totale dei mesi selezionati. Questo modo confusionario di spiegare i costi non rappresenta un fattore di fiducia per noi.
Inoltre dai Termini e Condizioni scopriamo un fattore ancora più compromettente: la sottoscrizione può essere cancellata seguendo “la politica dei 3 giorni” come citato nei T&C. Qui, nei paragrafi successivi a tale citazione, troviamo riportato che si possono annullare i servizi solo “in qualsiasi momento prima della mezzanotte del terzo giorno lavorativo successivo alla data del presente contratto, a esclusione della domenica e dei giorni festivi”. Queste frasi sono piuttosto ambigue e poco chiare.
Contatti
CB Media LTDSpaces Business Center
Elstow Road, Suite #A3
Bedford, MK42 8PL
Regno Unito
[email protected]
Come si cancella il profilo?
La politica di annullamento della sottoscrizione usata dal sito CaldIncontri.com è piuttosto vaga e stimola qualche dubbio. Inizialmente è riportato che l’annullamento dell’account può avvenire in qualsiasi momento contattando il servizio di assistenza. Ma poi viene citato che i “Servizi per Appuntamento”, possono essere cessati prima della mezzanotte del terzo giorno lavorativo successivo alla data di avvenuto acquisto del pacchetto. E’ evidente come la dicitura sia volontariamente poco chiara e diretta.
Conclusioni di CaldIncontri.com
Abbiamo gli elementi per poter concludere che sarebbe meglio girare alla larga dal sito CaldIncontri.com. Se inizialmente sembrava promettere caldi incontri con milioni di utenti, adesso dopo la nostra recensione sappiamo che si tratta di una truffa che implica solo una spiacevole esperienza. Il sito utilizza appositamente modi poco diretti e trasparenti per proporre i propri servizi a pagamento, con il preciso obiettivo di mascherare all’utente tutte le condizioni di cui dovrebbe avere conoscenza. Pertanto, vi consigliamo di non investire energie per l’utilizzo di tale sito.