13. Maggio 2023

Cavalcami.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri Cavalcami.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
Cavalcami.com

Introduzione di Cavalcami.com

Niente di meglio di una bella ragazza sulla home page e una registrazione gratuita possono spingere potenziali utenti a cadere nell’inganno di Cavalcami.com. Purtroppo però, l’unica cosa che l’utente si vedrà cavalcata una volta iscritto sarà la sua buona fede. La piattaforma d’incontri gestita da Addington Digital BV non è nient’altro che una truffa ai danni dei suoi clienti. L’azienda con sede ad Oostvoorne, in Olanda, sostiene di offrire ai suoi abbonati la possibilità di incontrare profili compatibili con l’obiettivo di mettere in essere degli incontri a sfondo sessuale.

Quello che però la compagnia olandese nasconde ai fruitori della sua piattaforma è il carattere fittizio dei profili presenti sulla piattaforma. In parole povere Cavalcami.com non è altro che una truffa. Leggi fino in fondo la nostra recensione per poter capire cosa ne pensiamo di questo sito.

Panoramica

Grazie all’esperienza diretta del nostro team, che ha potuto testare con mano la cattiva fede del sito gestito da Addington Digital BV, siamo adesso in grado di fornire una spiegazione dettagliata rispetto a come questa truffa ai danni degli utenti viene perpetuata. Esplorando Termini e Condizioni, il nostro team non ha impiegato troppo tempo prima di avere conferma di quanto supposto: i profili presenti sulla piattaforma sono fittizi. Questi falsi utenti, contraddistinti dall’icona del cuore, vengono utilizzati da Addington Digital BV allo scopo di intrattenere il cliente e non è possibile avere incontri di natura fisica con i suddetti profili.

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

6.4 cavalcami.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di cavalcami.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo: […]. L’utente è consapevole e accetta usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili. Escludiamo ogni responsabilità e non ci assumiamo alcuna garanzia per qualsiasi tipo di danno o inconveniente causato dal nostro Servizio.

Area riservata

Durante la nostra esperienza sul sito ci è infatti apparso alquanto strano, essere contattati da molteplici utenti appena completata la registrazione al sito mentre eravamo ancora sprovvisti di una immagine del profilo e di una descrizione personale. Pensate che abbiamo addirittura ricevuto diverse proposte sessuali proprio da alcuni di questi profili falsi che hanno provato a trarci in inganno per incentivare l’acquisto di crediti. Speriamo che gli operatori dietro questi profili falsi non se la siano presa. Non serve comunque navigare a lungo sul web prima di imbattersi in recensioni negative di altri utenti in merito alla piattaforma in questione.

Ovviamente dietro questo bombardamento di messaggi si cela la natura truffaldina della piattaforma. Infatti, per poter rispondere ai messaggi ricevuti è necessario l’acquisto di un cosiddetto “pacchetto di crediti”. Solo tramite l’acquisto di crediti l’utente può infatti rispondere ad un messaggio ricevuto o intraprendere una conversazione con uno degli attraenti, ma fasulli, profili presenti su Cavalcami.com. Resta comunque poco chiaro se la piattaforma sia stata pensata anche per persone della comunità LGBT ma di sicuro è stata pensata per cavalcare l’onda della truffa.

Cavalcami.com area riservata
Cavalcami.com area riservata

Costi

L’acquisto dei sopracitati “pacchetti di credito”, necessari per l’invio di messaggi verso altri utenti, non è per niente economico. Il pacchetto base ha un costo pari ad 1 euro per messaggio fino ad arrivare a pacchetti da 240 messaggi per 210 euro. Insomma, il servizio di intrattenimento di Cavalcami.com è tanto caro quanto truffaldino.

Non ricevendo crediti gratuiti all’atto dell’iscrizione l’utente è ulteriormente spinto all’acquisto. Il solo aspetto positivo è che la spesa si limiterà sempre a ciò che l’utente decide di acquistare inquanto non è prevista alcuna sottoscrizione con rinnovo automatico e quindi non si incapperà in addebiti ricorrenti.

Cavalcami.com costi
Cavalcami.com costi

Contatti

Addington Digital BV
Langeweg 1-D
3233LM Oostvoorne
The Netherlands

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Eliminare l’account è relativamente semplice. Basta infatti recarsi sul proprio profilo, scorrere fino in fondo e cliccare sul tasto che dice “elimina il mio account” ed il gioco è fatto. Purtroppo però, qualora si fosse già proceduto all’acquisto di “pacchetti di crediti” e si fosse ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso, l’utente non avrà nessun rimborso. Questo perché Addington Digital BV si avvale della facoltà di non rimborsare nessun pacchetto anche se solo parzialmente utilizzato.

Conclusioni di Cavalcami.com

Dopo aver toccato con mano come opera Cavalcami.com, il nostro team può affermare senza alcuna ombra di dubbio che la piattaforma gestita da Addington Digital BV non è altro che una truffa. Il sito d’intrattenimento utilizza profili fittizi al fine di incentivare l’utente all’acquisto di “pacchetti di crediti” necessari all’invio di messaggi verso gli altri utenti. Vi sconsigliamo vivamente Cavalcami.com e vi invitiamo a iscrivervi ad altre piattaforme d’incontri che hanno ricevuto una recensione positiva da parte nostra.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con Cavalcami.com, lascia subito una recensione per favore.