9. Febbraio 2024

ChatPiccanti.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri ChatPiccanti.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
ChatPiccanti.com

Introduzione di ChatPiccanti.com

Era da un po’ che non faceva parlare di sé ma, alla prima occasione utile, la nostra vecchia conoscenza non ha perso l’occasione per aggravare la sua già pessima fama. Il nostro team di esperti ha infatti testato per voi i servizi offerti da ChatPiccanti.com. La piattaforma di dating è operata dalla Addington Digital BV, società olandese con sede a Oostvoorne, che più volte si è resa protagonista in negativo delle nostre recensioni.

Facendo seguito alla nostra esperienza sul sito d’incontri online ChatPiccanti.com possiamo confermare la presenza di profili falsi. Questi account sono propedeutici all’esecuzione della truffa della fake chat, che su ultima al momento dell’acquisto dei crediti, valuta di scambio virtuale non rimborsabile. Se desiderate saperne di più, vi invitiamo a proseguire nella lettura di questo articolo che metterà alla luce l’inganno della società olandese.

Panoramica

Non è nel nostro stile trarre giudizi affrettati ed è per questo motivo che testiamo sempre in modo diretto i siti oggetto di una nostra recensione. Allo stesso tempo però, non possiamo trascurare il bagaglio di esperienze già vissute che tendono a generare un’opinione in merito alla ditta operatrice di una piattaforma di dating. Per quanto riguarda la Addington Digital BV, l’opinione di molti utenti del web combacia con quella del nostro team. Il giudizio negativo attribuito alla società olandese è dovuto ai numerosi siti truffa di cui è risultata essere la ditta operatrice.

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

Articolo 6: Avvertenze 6.4 “ChatPiccanti.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di ChatPiccanti.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo: (cuore). L’utente è consapevole e accetta usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti on-line. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili. Escludiamo ogni responsabilità e non ci assumiamo alcuna garanzia per qualsiasi tipo di danno o inconveniente causato dal nostro servizio.

Profili falsi

Le cattive abitudini sono, però, le più difficili da cessare e, infatti, anche questa volta la Addington Digital BV non si smentisce. La nostra esperienza su ChatPiccanti.com può confermare la presenza di profili falsi, fatto confermato anche nei termini di utilizzo del sito.

Area riservata

Il nostro team di esorti, una volta ricevuta l’e-mail di conferma, ha potuto iniziare la sua esperienza su ChatPiccanti.com. Vi abbiamo già detto che, nei termini di utilizzo della piattaforma di dating, la società olandese che opera il sito ha ammesso di utilizzare profili falsi. Questi account possono essere identificati mediante l’icona del cuore presente accanto alla voce “informazioni principali” nella sezione profilo dell’utente.

L’area dei membri iscritti a ChatPiccanti.com appare all’apparenza normale ma, tutti i profili presenti nelle prime pagine di quest’area del sito avevano l’icona del cuore. La presenza di questi falsi utenti trova ragione d’essere nel fine ultimo della Addington Digital BV che è quello di implementare la truffa della fake chat.

ChatPiccanti.com area riservata
ChatPiccanti.com area riservata

Costi

Conoscendo la Addington Digital BV da un po’, abbiamo imparato ad apprezzarne la costanza nel tempo per quanto riguarda il suo listino prezzi. Ponendo in essere la truffa della fake chat utilizzando profili falsi, la ditta olandese punta a capitalizzare ponendo un prezzo ad ogni messaggio inviato in chat. È così che le tasche della compagnia Oostvoorne si riempiono a discapito degli utenti più ingenui.

Possiamo confermarvi però che il tariffario è rimasto invariato nel corso del tempo ed infatti il costo medio per messaggio oscilla sempre tra i 0.9 e 2.5 euro. Ovviamente il cambio di prezzo viaggia di pari passo al numero di messaggi che l’utente decide di acquistare, maggiore sarà la quantità e più il prezzo sarà basso. Restano comunque, a parere del nostro team, cifre spropositate, oltre che non rimborsabili anche in caso di inutilizzo, per un servizio di chat con persone inesistenti.

ChatPiccanti.com costi
ChatPiccanti.com costi

Contatti

Addington Digital BV
Langeweg 1-D
3233LM Oostvoorne
Olanda

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Se non siete ancora caduti nell’inganno teso dalla compagnia olandese su ChatPiccanti.com e volete eliminare Oglio possibile rischio di cadere nella trappola basta rimuovere l’account che avete creato. Tale volontà può essere espressa cliccando sulla voce “elimina il mio account” presente nella sezione impostazioni del proprio profilo. Quest’area può essere raggiunta facendo clic sul menù in alto a sinistra nella pagina iniziale.

Conclusioni di ChatPiccanti.com

L’esperienza del nostro team su ChatPiccanti.com termina con le stesso risultato di sempre di quando si scrive una recensione che ha per protagonista la Addington Digital BV. La compagnia olandese si conferma nella sua pessima fama di operatore di siti truffa. In questo caso il raggiro è quello della fake chat e prevede l’utilizzo di profili falsi.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con ChatPiccanti.com, lascia subito una recensione per favore.