Chatta.it
Utenti reali
Incontri possibili
Introduzione di Chatta.it
Chatta.it più che un vero e proprio sito d’incontri ci sembra essere una piattaforma dove è possibile pubblicare annunci e sperare in una risposta. Il sito è gestito dalla società italiana Geneta srl con sede a Saronno in provincia di Varese. Chatta.it non ha costi per l’utente e sostiene di finanziarsi grazie alla pubblicità presenti sul sito. Per questa ragione, se utilizzate una qualunque un’estensione per proteggervi dalla pubblicità aggressiva, preparatevi a costanti pop-up che vi inviteranno a rimuoverla. Per fornire una recensione accurata, il nostro team si è registrato ed ha vissuto un’esperienza in prima persona sulla Chatta.it.
Dopo attente valutazioni, non possiamo sicuramente considerare questo sito una truffa che, con l’inganno, cerca di derubare i suoi utenti. È però vero che durante la nostra permanenza sul suto non abbiamo avuto risposta ad alcun messaggio né siamo stati contattati. Questo confermerebbe le opinioni di ex utenti, travate on-line, che accusano Chatta.it di utilizzare profili falsi e bot solo per ottenere i soldi delle pubblicità. Se vuoi conoscere nei dettagli com’è stata la nostra esperienza su Chatta.it leggi fino in fondo la nostra recensione.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
Creare un profilo su Chatta.it è molto semplice. Basta infatti inserire il proprio indirizzo e-mail nel riquadro presente nella pagina iniziale del sito. Una volta ricevuta l’e-mail e cliccato sul link in essa contenuto si viene ridiretti alla pagina dove vanno inseriti alcuni dati personali e scelto un nickname. Una volta inserita la foto profilo e ottenuto l’approvazione si è pronti a rispondere o postare annunci sperando di ottenere una risposta. La grafica del sito è molto basilare, e durante la nostra permanenza non abbiamo mai avuto risposte. Riassumendo, Chatta.it è gratis ma inefficace e includente. Una perdita di tempo.
Area riservata
L’area dedicata all’interazione con gli altri profili, più che un’area utenti sembra una bacheca in stile Facebook. Ιn questa area di Chatta.it è infatti possibile postare foto, video e pensieri personali oltreché visualizzare post e contenuti multimediali postati da altri utenti. A differenza del più noto portale, su Chatta.it non è necessario essere “amici” per commentare i post visualizzati né tantomeno per contattare altri utenti on-line nella chat privata. La piattaforma sostiene di aver fatto incontrare oltre 5 milione di persone nei 21 anni di attività in rete peccato che le opinioni di alcuni ex utenti siano in netto disaccordo.
Costi
Chatta.it è una piattaforma totalmente gratuita che si sostiene solo grazie alle inserzioni pubblicitarie presenti sul sito. L’utente quindi per accedere ai servizi presenti sulla piattaforma non deve mettere mano al portafoglio. Va però detto che la pubblicità del sito è alquanto aggressiva e stressante per l’iscritto. Qualora poi si disponga di un’estensione che blocchi, appunto, questo tipo di pubblicità durante la navigazione on-line non pensate di averla fatta franca. Infatti, se non è la pubblicità aggressiva a farlo, ci pensano i pup-up di Chatta.it ad aggiungere stress all’esperienza on-line dell’utente chiedendogli costantemente di disabilitare l’estensione blocca pubblicità.
Contatti
Geneta srlVia Felice Carcano 8
Saronno (Varese) 21047
Italia
[email protected]
Come si cancella il profilo?
Per cancellare l’account cliccare sull’icona profilo e poi su “il mio profilo” che è una delle voci del menu a tendina. Evitati i pop-up del sito, affianco al vostro nickname c’è il tasto “impostazioni”. Cliccandoci visualizzerete un ulteriore menù a tendina dove potete proseguire cliccando su “account”. In blu e sottolineato potrete poi notare la voce “cancella il mio account”. Confermata la scelta, e che non siete un robot, il gioco è fatto.
Conclusioni di Chatta.it
Chatta.it non vale il vostro tempo ma non è una truffa. Quello che viene fuori dalla nostra esperienza sulla piattaforma gestita da Geneta srl è che non si tratta di un inganno ma se si è in cerca di qualcosa di concreto è meglio cercare altrove. Per quanto il servizio di annunci on-line offerto dalla piattaforma sia gratuito, il gioco non vale la candela. Concludendo la nostra recensione vi consigliamo caldamente di utilizzare piattaforme che hanno superato il nostro test.