28. Giugno 2023

ContattoVeloce.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri ContattoVeloce.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
ContattoVeloce.com

Introduzione di ContattoVeloce.com

ContattoVeloce.com si pubblicizza come il sito di incontri con la più alta percentuale di successo nei contatti online in Italia. Diventando membri di questa piattaforma si avranno a disposizione tutti gli strumenti necessari per trovare velocemente ciò che si sta cercando. Nonostante l’offerta sembri molto interessante, con la nostra recensione dimostreremo che questo sito si serve della truffa della chat finta per trarre in inganno i suoi utenti. In passato abbiamo già avuto parecchie esperienze con l’azienda che opera questo sito, si chiama Addington Digital BV ed è registrata ad Oostvoorne, nei Paesi Bassi.

Gestisce una fitta rete di siti di dating online molto simili a questo, e in ognuno di essi si serve della finta chat combinata al sistema dei crediti per imbrogliare i suoi utenti. Riempie l’area riservata di profili fasulli, creati dall’azienda stessa, con lo scopo di entrare in contatto con i nuovi utenti e convincerli ad acquistare crediti necessari per l’utilizzo della chat. Trattandosi di profili di fantasia, tutte le conversazioni si concluderanno con un nulla di fatto e, seppur stimolanti, non porteranno mai alla tanto agognata esperienza di flirt.

Panoramica

ContattoVeloce.com accoglie i lettori con l’immagine di una donna bellissima e li invita a registrarsi per iniziare a flirtare gratuitamente. Stando a quanto scritto sulla home page, la sola creazione di un account vi darà la possibilità di entrare in contatto con numerose possibili corrispondenze. Per verificare che queste informazioni siano vere, procediamo con la registrazione. Purtroppo i risultati della nostra ricerca confermano i nostri sospetti. Lo scopo di questa piattaforma non è quello di mettervi in contatto con altri utenti, ma è il puro e semplice intrattenimento virtuale.

Ecco cosa troviamo nei termini e condizioni

ContattoVeloce.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di ContattoVeloce.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo ♡. L’utente è consapevole e accetta che usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili.

Incontri impossibili

Come espressamente dichiarato nei termini e condizioni, ContattoVeloce.com si serve di profili di fantasia. Questi profili vengono creati dall’azienda stessa con lo scopo di entrare in contatto con i nuovi utenti e intrattenerli con lunghe e stimolanti conversazioni, per cui è necessario acquistare crediti. Trattandosi di profili di fantasia, la speranza di incontrare qualcuno nella vita reale va in fumo.

Area riservata

Una volta confermato l’indirizzo email è possibile accedere all’area riservata. Lo schermo si riempie di numerose foto degli utenti già iscritti. Cliccando su una foto si apre la pagina della persona prescelta. Contiene una sua breve descrizione e qualche altra foto. Tutte le immagini sono nitide e non presentano sfocature. Abbiamo da poco completato la registrazione e la nostra casella di posta già pullula di messaggi.

La nostra esperienza ci suggerisce che questa è la prova inconfutabile che questo sito si serve di profili fasulli. Il nostro profilo è ancora vuoto, privo di foto e informazioni, tutte questa attenzioni sono assolutamente ingiustificate. Proviamo a rispondere a qualcuno dei messaggi ricevuti, ma senza l’acquisto di crediti non si può utilizzare la chat.

ContattoVeloce.com area riservata
ContattoVeloce.com area riservata

Costi

ContattoVeloce.com non è completamente gratuito, per entrare in contatto con gli altri utenti, e quindi inviare messaggi, bisogna acquistare dei crediti. Questi crediti altro non sono che una moneta virtuale con cui si possono pagare i messaggi inviati. I crediti possono essere acquistati in pacchetti di vario formato. A seconda della quantità desiderata, l’utente ha a disposizione otto diverse opzioni, partendo da un minimo di 10 crediti fino ad arrivare a un massimo di 240.

Ogni messaggio va pagato singolarmente e necessita l’utilizzo di un credito, che può arrivare a costare € 2,50. I conti sono presto fatti, anche un breve di scambio di battute può trasformarsi in un’esperienza molto dispendiosa. Fortunatamente ogni pagamento avviene una tantum e non sono previsti riaddebiti automatici.

ContattoVeloce.com costi
ContattoVeloce.com costi

Contatti

Addington Digital BV
Langeweg 1-D
3233LM Oostvoorne
Paesi Bassi

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per eliminare l’account cliccare su ‘il mio profilo’ e aprire la pagina del proprio profilo. A questo punto scegliere l’opzione ‘preferenze’ e scorrere la pagina verso il basso, fino a che non compare la finestra ‘elimina il mio account’. Scegliendo di eliminare l’account da ContattoVeloce.com si accetta che tutti i messaggi, le informazioni presenti nel profilo ed eventuali crediti residui andranno persi.

Conclusioni di ContattoVeloce.com

Nonostante le belle promesse presenti sulla pagina iniziale, con questa recensione abbiamo dimostrato che ContattoVeloce.com non è altro che una truffa. Si serve infatti di profili fasulli per entrare in contatto con i nuovi utenti e convincerli con l’inganno ad acquistare costosi crediti. Trattandosi di profili di fantasia, trovare qualcuno di reale con cui organizzare un vero appuntamento è assolutamente impossibile. Non fatevi trarre in inganno dai numerosi messaggi ricevuti, i profili fasulli non sono riconoscibili. Pertanto nessuno su questa piattaforma può essere considerato affidabile.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con ContattoVeloce.com, lascia subito una recensione per favore.