Cupid.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Profili falsi
Incontri improbabili
Introduzione di Cupid.com
Su Cupid.com tutto sembra essere avvolto da un velo di mistero, specialmente se si vuole utilizzare il servizio di chat. Il nostro team di esperti vi descriverà, nel corso di questa recensione, come la Antheia Services LTD provi a trarre in inganno l’utenza facendola cadere nella trappola dell’abbonamento.
La ditta cipriota di Larnaca che opera Cupid.com fa leva sulla curiosità dei suoi iscritti per spingerli a sottoscrivere dei servizi a pagamento che poi non sono altro che degli abbonamenti. La truffa si cela dietro alla mancata garanzia dei tempi utili ad esercitare il diritto di recesso prima di un addebito a prezzo pieno e maggiorato. Vi invitiamo quindi a proseguire nella lettura di questo articolo qualora vogliate saperne di più sulla nostra esperienza in piattaforma.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
La Antheia Services LTD è una ditta cipriota con sede a Larnaca che diventa soggetto di questa recensione in qualità di operatore del sito d’incontri online Cupid.com. La piattaforma offre all’utenza la possibilità di iscriversi gratuitamente fornendo un indirizzo e-mail valido ed alcuni dati personali. Una volta ricevuta l’e-mail di verifica che autentica l’account si completa il processo di registrazione e si guadagna l’acceso all’area utenti di Cupid.com.
Nel corso di questa esperienza, molti dubbi sono stati nutriti dal nostro team per quanto riguarda la veridicità degli account presenti nell’area membri. La certezza, però, è che la sottoscrizione in un abbonamento potrebbe costarvi molto di più del previsto.
Area riservata
Non avendo trovato prove che inquadrino oltre ogni ragionevole dubbio i profili dai toni espliciti presenti su Cupid.com come falsi, possiamo solo condividere con voi le nostre remore. L’aspetto che però ci teniamo a sottolineare, anche perché componente fondamentale di questa truffa dell’abbonamento, è l’interesse di questi profili ammiccanti nei nostri confronti.
Nonostante un account privo di informazioni atte a suscitare anche il più banale degli interessi, il profilo creato dal nostro team ha ricevuto molti messaggi già dal primo login. Non siamo però in grado di rivelarvi il contenuto di questi messaggi di testo. Questo perché il servizio chat è a pagamento e, sottoscrivendolo, si cade nella trappola.
Costi
Se nel poker la curiosità si paga, lo stesso principio si può applicare al servizio di chat di Cupid.com. A a giocare con la ditta cipriota Antheia Services LTD l’utente non ha però alcuna possibilità di vittoria ma solo la certezza di prendere parte, nel ruolo di vittima, in una truffa ben orchestrata.
Infatti, per leggere il contenuto dei messaggi di testo ricevuti si rende necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. L’inganno si nasconde al momento della sottoscrizione quando il servizio, cha ha un costo irrisorio, viene rinnovato dopo 24 ore a un prezzo maggiorato senza dare a l’utente le 72 ore necessarie per il diritto di recesso.
Contatti
Antheia Services LTDAnna Maria Lena Court, flat 7 Office 201
Larnaca, 6037
Cipro
[email protected]
Tel: +33185149892
Come si cancella il profilo?
Se avete creato un profilo su Cupid.com e siete scampati alla trappola dell’abbonamento vi invitiamo caldamente ad eliminare il vostro account onde evitare di incappare in rischi inutili. Per farlo basta seguire il percorso: “profilo”, “le mie impostazioni”, “rimuovi account”. Una volta fornita una motivazione ed inserita la password il vostro account sarà rimosso.
Conclusioni di Cupid.com
L’esperienza del nostro team su Cupid.com si conclude con la costatazione che la certezza che il sito sia una truffa. La piattaforma gestita dalla Antheia Services LTD implementa la truffa dell’abbonamento non sempre garantendo ad i suoi iscritti che sottoscrivono i servizi a pagamento i tempi necessari per una disdetta. Venendo meno questa condizione, l’utente è costretto ad ottemperare ad un inatteso pagamento a prezzo pieno e maggiorato.