15. Marzo 2024

Dates2Flirt.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri Dates2Flirt.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
Dates2Flirt.com

Introduzione di Dates2Flirt.com

Il nostro team di esperti è di nuovo alle prese con una piattaforma che implementa la truffa della fake chat. Per trarre l’utente in inganno, e spingerlo ad acquistare la valuta virtuale del sito, vengono utilizzati dei profili falsi. Questi account sono gestiti dai dipendenti della Media Websolutions BV, ditta olandese di Eindhoven che opera Dates2Flirt.com.

La piattaforma di dating in esame ha evidenziato delle criticità fin dal momento della registrazione che ha catapultato il nostro team in un area membri piena di profili discutibili che non hanno esitato a contattarci. L’unico obiettivo era quello di farci spendere del denaro utilizzando il servizio di chat a pagamento. Per maggiori informazioni in merito alla nostra esperienza su Dates2Flirt.com vi invitiamo a proseguire nella lettura di questa recensione.

Panoramica

La truffa della fake chat è una delle trappole più comuni in cui imbattersi. Non a caso, basta che una piattaforma di dating crei degli account falsi per poter contattare l’utente una volta iscritto. Ovviamente, il servizio di messagistica, essendo a pagamento, costringerà gli utenti più ingenui e più vogliosi di inviare messaggi a mettere mano al portafogli. Per accedere al servizio di chat si rende infatti necessario la sottoscrivono di un abbonamento.

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

Linee guida generali per l’intrattenimento. 5. MWS utilizzerà i profili creati e gestiti da MWS sul portale per scopi di marketing, per migliorare la qualità del servizio, per presentare le funzioni di messaggio e per l’intrattenimento. I suddetti sono definiti con “(c)” o una stella nel sistema. Le riunioni/date effettive non sono supportate da questo profilo. Gli utenti possono inviare messaggi solo nell’ambito del portale. L’invio di messaggi tramite la casella di posta elettronica richiede la registrazione ai servizi a pagamento.

Profili falsi

Il nostro team di esperti ha testato per voi i servizi offerti su Dates2Flirt.com, sito s’incontri dove abbiamo creato un account vivendo così un’esperienza da utente che ci ha lasciato molto delusi. La piattaforma di dating è operata dalla Media Websolutions BV, compagnia olandese con sede a Eindhoven, che ammette nei termini utilizzo del sito di operare dei profili dediti all’intrattenimento degli utenti.

Area riservata

È possibile accedere all’area membri di Dates2Flirt.com una volta completato il processo d’iscrizione gratuito e confermato l’indirizzo e-mail mediante il link ricevuto. Il nostro team ha così testato per voi la piattaforma di dating ed ha notato sin da subito che qualcosa non andava. Pur avendo un account privo di qualsivoglia informazione personale, abbiamo subito iniziato a ricevere messaggi da parte di altri utenti.

Questi, riportavano accanto al loro nome una stella. Leggendo i termini di utilizzo del sito abbiamo scoperto che questi profili vengono operati da dipendenti della Media Websolutions BV per meri scopi d’intrattenimento. Pertanto non è possibili stabilire alcun contatto con queste persone nel mondo reale.

Dates2Flirt.com area riservata
Dates2Flirt.com area riservata

Costi

L’inganno dei profili falsi di per sé non rappresenta un problema per l’utente, almeno fino a quando non si cade nella truffa della fake chat. Tra chi non legge i termini di utilizzo per pigrizia e chi è un po’ più ingenuo, ci sono molti che finiscono per acquistare gli abbonamenti proposti in vendita. Questi vengono offerti all’utenza promuovendo l’acquisto di tre pacchetti: classico, light e VIP.

Ogni pacchetto ha un costo che varia a seconda dei servizi offerto che, tra l’altro, risultano essere molto simili tra loro. Il motivo che spinge l’utente ad acquistare l’abbonamento è l’impossibilità di accedere al servizio di chat senza esserne titolare. Non è chiaro, inoltre, se sia previsto un rinnovo automatico del servizio e quali siano i termini di recesso.

Dates2Flirt.com costi
Dates2Flirt.com costi

Contatti

Media Websolutions BV
Flight Forum 40
5657 DB Eindhoven
Olanda

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Stando a quanto si legge nei termini di utilizzo del sito, l’utente può cancellare il proprio account su Dates2Flirt.com in qualsiasi momento. La notifica di cancellazione deve essere inviata via e-mail all’indirizzo di posta [email protected]. Al momento della risoluzione il profilo utente e i relativi dati personali verranno cancellati dalla piattaforma.

Conclusioni di Dates2Flirt.com

La Media Websolutions BV implementa su Dates2Flirt.com la truffa della fake chat. La ditta olandese tenta di trarre in inganno l’utenza promuovendo l’iscrizione gratuita al sito e bombardando l’utente di messaggi una volta registrato. Così facendo, il neo iscritto potrebbe essere più ben predisposto alla sottoscrizione un abbonamento. Peccato però che tale servizio a pagamento gli consentirà intrattenersi sul sito chattando con profili falsi e con i quali non è possibile stabilire alcun contatto nella vita reale. Per via di quanto descritto la ditta olandese si aggiudica questa recensione negativa che speriamo vi aiuti a scansare una brutta esperienza.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con Dates2Flirt.com, lascia subito una recensione per favore.