21. Marzo 2023

Flirt.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri Flirt.com è una truffa dell'abbonamento.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Profili falsi
Incontri improbabili
Flirt.com

Introduzione di Flirt.com

A seguito di approfondite ricerche, il sito di incontri Flirt.com è risultato essere una truffa. Il pericolo maggiore su questa piattaforma è rappresentato dalla trappola dell’abbonamento. Per poter accedere alla chat, gli utenti devono sottoscrivere un abbonamento che si rinnova in automatico. Nei Termini e Condizioni viene specificato che per terminare il contratto è necessario inviare una disdetta con almeno 72 ore di anticipo, cosa impossibile nel caso del pacchetto di prova che dura solo un giorno.

Oltre a ciò, l’operatore che gestisce Flirt.com è già noto per altre simili truffe. Ci riferiamo alla Apricot Digitals LLC, una società bulgara basata a Sofia. Su internet si possono trovare numerose recensioni scritte da ex utenti che li accusano di rendere il recesso estremamente complicato, anche quando si tratta di abbonamenti più lunghi. A quanto sembra, il problema non è dunque limitato al solo pacchetto di prova.

Panoramica

La pagina iniziale di Flirt.com si presenta con un design semplice e professionale. La piattaforma invita chiunque sia stanco dei soliti siti di incontri a registrarsi gratuitamente per entrare in contatto con migliaia di utenti interessanti in cerca di nuove esperienze. La foto di una bella ragazza sorridente aiuta a mettere a proprio agio anche i visitatori più scettici.

La registrazione è semplice e veloce. Tutto ciò che vi serve per creare un profilo è uno username, una password, la vostra data di nascita e un indirizzo email a cui vi verrà inviato un codice di attivazione. Flirt.com vi dà anche la possibilità di caricare una foto, ma questo passaggio non è obbligatorio. Fino a questo punto, non viene fatto nessun riferimento ad eventuali costi.

Area riservata

L’area riservata di Flirt.com è molto semplice da navigare, anche per chi non abbia precedenti esperienze coi siti di incontri. Utilizzando gli strumenti di ricerca, potete facilmente individuare chi si è appena iscritto, chi è online e chi abita nelle vostre vicinanze. I profili degli altri membri sono visualizzabili per intero con tanto di foto.

Nel giro di pochi minuti dopo la nostra registrazione abbiamo ricevuto diversi messaggi che ci paiono un po’ sospetti. Dal momento che il nostro profilo è quasi vuoto, tutte queste attenzioni sono ingiustificate. Pur non avendo alcuna prova certa, crediamo che si possa trattare di messaggi inviati da profili falsi. Su internet ci siamo imbattuti in qualche recensione negativa che parla di truffa della chat finta. Tuttavia, non abbiamo trovato alcun riferimento a moderatori nei Termini e Condizioni.

Flirt.com area riservata
Flirt.com area riservata

Costi

Flirt.com promuove la registrazione gratuita, ma si tratta di un’informazione altamente fuorviante. Solo la creazione del profilo è gratuita, ma per poter inviare messaggi la registrazione base non è sufficiente. Il costo degli abbonamenti è molto onesto, con prezzi che partono da meno di 1€ al giorno. Il problema è che tutti questi abbonamenti si rinnovano in automatico alla scadenza a meno che non vengano cancellati dall’utente.

Come abbiamo già visto, si tratta di una truffa, in particolar modo per quanto riguarda il periodo di prova di 1 giorno che non può mai essere cancellato e si trasformerà inevitabilmente in un pacchetto mensile. Molte persone sono già state tratte in inganno da questo operatore e hanno condiviso le loro esperienze negative lasciando numerose recensioni online.

Flirt.com costi
Flirt.com costi

Contatti

Apricot Digitals LLC
83-85 James Bourchier
Sofia, 1407
Bulgaria

Tel: +33 9 70 01 96 03
[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per cancellare il vostro account è sufficiente cliccare sull’immagine del vostro profilo in alto a destra e selezionare “Le mie impostazioni”. Li troverete il collegamento “rimuovi il mio account” da dove, seguendo le istruzioni, potrete eliminare definitivamente il vostro profilo. Tenete presente che l’operazione non è reversibile. Nel caso abbiate sottoscritto un abbonamento, ricordatevi di cancellarlo (se riuscite) prima di eliminare il vostro account.

Conclusioni di Flirt.com

Flirt.com si propone come il sito di incontri perfetto per entrare in contatto con single nella vostra zona in cerca di passione e divertimento. Sfortunatamente però, la nostra recensione ha dimostrato che si tratta solo di una truffa dell’abbonamento. Oltre a ciò, ci sono forti sospetti che Flirt.com utilizzi anche profili fittizi per trarre in inganno i propri utenti e convincerli così ad effettuare l’upgrade.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con Flirt.com, lascia subito una recensione per favore.