GayOver60.it
Non consigliamo di iscriversi qui.
Profili falsi
Incontri improbabili
Introduzione di GayOver60.it
Le piattaforme di dating online sono tantissime e, col tempo, si stanno specializzando nel rivolgersi ad un target sempre più settoriale. In virtù di questo vengono lanciati sempre più spesso siti d’incontri online indirizzati alla comunità LGBTQ+. In questa recensione il nostro team di esperti condividerà con quanto scoperto su GayOver60.it.
La piattaforma è gestita da una nostra vecchia conoscenza, la Infinite Connections LTD. La ditta, che ha sede a Croydon nel Regno Unito, gode però di una pessima fama. La cattiva nomea di cui si fregia la Infinite Connections LTD trova ragion d’essere in virtù di tutti i siti truffa di cui è risultata operatore. I presupposti non sono stati disattesi ed infatti GayOver60.it è risultato una sito che implementa l’inganno dell’abbonamento.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
Il nostro team giudica le piattaforme oggetto di recensione utilizzando un approccio sistematico che prevede un’esperienza nei panni dell’utente sul sito. Alle volte però, a causa di problemi tecnici legati alla registrazione e l’autenticazione dell’account, questo non è possibile. Nonostante queste limitazioni tecniche il nostro team percorre strade alternative per raccogliere abbastanza informazione per fornire quantomeno un opinione.
Se parliamo però di GayOver60.it possiamo dirvi che, nonostante la mancata registrazione, il sito è una truffa che utilizza la truffa dell’abbonamento per trarre in inganno gli utenti. Questo è possibile perché la ditta di Croydon, al momento della vendita, fa sottoscrivere all’utente una clausola che autorizza il rinnovo automatico. Allo stesso tempo però, la Infinite Connections LTD non sempre garantisce i tempi minimi di disdetta.
Area riservata
Il nostro team non è purtroppo in grado di fornirvi informazioni in merito all’area membri di GayOver60.it. Questa lacuna di notizie è dovuta, come vi abbiamo detto precedentemente, ai problemi tecnici riscontrati in fase di registrazione dal nostro team. Non possiamo quindi dirvi quali impressioni i profili presenti in piattaforma abbiano suscitato, pare però che la Infinite Connections LTD non ammetta di utilizzare profili di sistema stando a quanto si legge sui termini di utilizzo del sito.
Ciò non vuole assolutamente dire che tutti i profili presenti siano necessariamente reali. Il fatto che la ditta inglese non ammetta espressamente l’utilizzo di profili falsi non esclude la possibilità che siano comunque presenti account fasulli.
Costi
Nonostante le ostinate ricerche del nostro team non siamo in grado di fornivi i prezzi relativi alle varie tipologie di sottoscrizione offerte dalla Infinite Connections LTD su GayOver60.it. Quello che possiamo però dirvi senza ombra di dubbio poiché è quanto si legge nei termini di utilizzo del sito è che il rinnovo automatico della sottoscrizione può essere disdetto con un preavviso minimo di 24 ore.
Di per sé, questo, non rappresenta un problema. L’inganno che rende queste parole vincolanti l’utente, oltre la propria volontà, poiché non gli garantiscono il diritto al recesso. La truffa infatti consiste nello spingere l’utente a sottoscrivere l’abbonamento giornaliero, e che dura quindi meno di 24 ore, negandogli così la possibilità di evitare il successivo addebito a prezzo pieno e maggiorato.
Contatti
Infinite Connections LTD2 Lansdowne Road
Croydon, CR92ER
Regno Unito
[email protected]
Come si cancella il profilo?
La rimozione dell’account creato su GayOver60.it è sicuramente possibile ma, purtroppo, il nostro team di esperti non è in grado di guidarvi paso dopo passo com’è solito fare. Vi invitiamo però a fare attenzione visto che la cancellazione dell’account non sempre elimina l’addebito del costo dell’abbonamento. A volte è necessario, infatti, comunicare una disdetta specifica alla compagnia.
Conclusioni di GayOver60.it
Giungiamo alla conclusione di questa esperienza che ha visto il nostro team di esperti impegnato a testare i servizi offerti su GayOver60.it. La piattaforma d’incontri online operata dalla Infinite Connections LTD sembra proprio attuare la truffa dell’abbonamento, La ditta inglese pare infatti si arricchisca non garantendo all’utenza il diritto di recedere dal servizio prima del successivo rinnovo.