5. Settembre 2023

GaysGoDating.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri GaysGoDating.com è una truffa dell'abbonamento.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Profili falsi
Incontri improbabili
GaysGoDating.com

Introduzione di GaysGoDating.com

GaysGoDating.com è un sito di incontri online specificamente rivolto a uomini omosessuali interessati a conoscere qualcuno con cui condividere gli stessi interessi in un ambiente sicuro e amichevole. Il sito sembra accogliere persone dalla mentalità aperta che ti comprendono perfettamente. La piattaforma dice di lavorare per noi dal momento che. una volta registrati gratuitamente, dà accesso a un catalogo di anime gemelle pronte per una lunga relazione. Insomma si autodefinisce il miglior posto per un nostro futuro partner.

In questa recensione analizziamo passo per passo il reale contenuto offerto. Ci basta un po’ di accortezza per far emergere la truffa che si cela dietro. Il sito gestito da una compagnia che nei documenti legali omette i propri contatti, propone un servizio di chat ma solo a pagamento e abbinato a una politica di rinnovo automatico. Essa non è correttamente espletata e si accompagna a una procedura di cancellazione ambigua e che è progettata per allungare i tempi utili per portarla al termine.

Panoramica

Il sito GaysGoDating.com è rivolto a uomini e ragazzi che vorrebbero trovare un partner ideale in un ambiente sicuro e protetto. La compagnia infatti si promuove come sito affidabile, sicuro che vanta un’ampia gamma di gay single in circolazione. Un posto online dove interrompere il proprio circolo di solitudine. E’ invitante ma con uno sguardo più indirizzato riusciamo a sottolineare alcuni aspetti che, come capirete nella recensione, non ci permettono di continuare a usare la piattaforma.

Nei Termini e Condizioni, troviamo riportata la voce “abbonamento”. Infatti, provando a chattare con qualcuno per prova, realizziamo che non è possibile avviare una conversazione o leggere i messaggi che ci arrivano. L’esperienza non sembra così poco impegnativa e accessibile. Nei Termini e Condizioni, infine, troviamo segnalato il termine delle 72h per la cancellazione dell’abbonamento. Nel caso l’utente abbia selezionato il giorno di prova, sarà fisicamente impossibile dare il preavviso per la cancellazione.

Area riservata

La registrazione gratuita è veramente semplice e richiede un tempo irrisorio. L’area personale del sito GaysGoDating.com si presenta come molte altre, anzi troviamo quasi una corrispondenza con la grafica di un sito per cui abbiamo scritto un’altra recensione. Ci sono molti membri proposti localizzati in tutta Italia e la distanza in chilometri da quella persona. Troviamo la parte di ricerca profili personalizzata, la messaggistica e la sezione nuovi membri, per vedere come si arricchisce la community online.

In alto notiamo il bottone per sottoscrivere un abbonamento che dà accesso fondamentalmente alla funzione principale di questo sito: la chat. Già qui capiamo come siamo distanti da quello promesso inizialmente. E tutto questo a nostro avviso ha il sapore di inganno.

GaysGoDating.com area riservata
GaysGoDating.com area riservata

Costi

La sezione costi su GaysGoDating.com si apre nel momento in cui proviamo a leggere il messaggio che ci è stato inviato da un membro. Troviamo pacchetti per un giorno, una settimana, un mese o tre mesi. I primi due hanno anche dei prezzi molto bassi che invogliano a un acquisto. Il pacchetto di un giorno costa €1.39 e viene classificato come “periodo di prova”, ingiustamente perché è a pagamento.

La vera truffa è qui: se si sottoscrive tale abbonamento esso verrà automaticamente rinnovato non per un altro solo giorno ma direttamente per un mese intero a una cifra piuttosto significativa. La politica di rinnovo automatico in questa pagina è menzionata in modo poco evidente al di sotto della box per inserire i dati bancari. Quello che non viene nemmeno citato è il metodo di cancellazione, presente solo nei Termini e Condizioni e di cui abbiamo parlato poco fa.

GaysGoDating.com costi
GaysGoDating.com costi

Contatti

[email protected]
Tel.: +39 1992241487

Come si cancella il profilo?

Come riportato poco fa, la procedura di cancellazione su GaysGoDating.com nei documenti legali consiste nella generale possibilità di annullare prima della fine del periodo in corso. Chiaramente non c’è nessun riferimento a una tempistica precisa. Poi è citata la voce “aiuto” presente nella nostra area personale per avviare l’annullamento del pacchetto. Anche in questo caso, dopo una verifica, non notiamo nessuna voce uguale. E’ solo presente la voce rimozione relativa alla cancellazione del profilo.

Conclusioni di GaysGoDating.com

Emerge da questa recensione l’evidenza di un inganno operato a discapito di uomini o ragazzi che vogliono provare l’esperienza di cercare qualcuno per una relazione. L’abbonamento automatico, anche se reso poco evidente ma comunque riportato nel pagamento, nasconde la vera ingiustizia nel momento della cancellazione. In più la compagnia sembrerebbe voler nascondere i propri dati. Questo non è un elemento che ci porta a fidarci del sito GaysGoDating.com.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con GaysGoDating.com, lascia subito una recensione per favore.