5. Aprile 2023

Gleeden.com

Punteggio dell'editore
5.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri Gleeden.com non è una truffa.
Nessuna truffa
Utenti reali
Incontri possibili
Gleeden.com

Introduzione di Gleeden.com

Gleeden.com si definisce il primo sito di incontri extraconiugali pensato per le donne. Fondato nel 2009, questo portale ha un’ottima reputazione online. Le recensioni di utenti passati e presenti che abbiamo trovato su internet sono quasi totalmente positive. Nulla fa sospettare che ci sia il rischio di cadere vittime di qualche truffa o inganno. Trattandosi di un sito internazionale, la platea di iscritti è vastissima. Ciò dovrebbe garantire un’esperienza di dating online eccellente.

L’azienda che gestisce Gleeden.com è la Blackdivine LLC, che è basata a New York, negli Stati Uniti. La trasparenza con cui questo operatore condivide i propri dati legali è un altro chiaro segnale che si tratta di un’azienda seria ed affidabile che non ha alcun interesse a nascondere nulla ai propri clienti.

Panoramica

Gleeden.com si presenta con una pagina iniziale molto accattivante. La prima cosa che balza all’occhio è l’elevatissimo numero di utenti. A quanto leggiamo sulla homepage, più di 10 milioni di persone si sono già iscritte in cerca di esperienze extraconiugali travolgenti e passionali. Gleeden.com è un sito internazionale, attivo quasi in tutto il mondo. Per rendere la vostra ricerca ancora più semplice, è disponibile un’applicazione mobile scaricabile gratuitamente sia dall’Apple store che da Google play.

Per poter esplorare le funzionalità disponibili su Gleeden.com è necessario creare un profilo personale. L’operazione è completamente gratuita e necessita solo di qualche minuto. Dopo aver inserito alcuni dati obbligatori nel modulo di registrazione, vi arriverà una email con un link di attivazione. A questo punto siete pronti ad iniziare la vostra ricerca.

Area riservata

L’area riservata si presenta molto pulita, lineare e professionale. Un nuovo utente non riscontra alcuna particolare difficoltà nel familiarizzare con le varie funzioni disponibili. La ricerca di un partner viene facilitata dalla possibilità di applicare diversi filtri al fine di visualizzare solo quegli iscritti che, ad esempio, vivono nelle nostre vicinanze, si sono appena registrati o sono attualmente online.

Durante i nostri test, non abbiamo ricevuto alcun messaggio sospetto. Il nostro profilo non conteneva alcuna informazione e non mostrava neanche una fotografia. Di conseguenza, è più che ragionevole non aspettarsi alcun messaggio. Se fosse capitato il contrario, avremmo immediatamente sospettato il rischio di una truffa e la presenza di profili falsi. Fortunatamente ciò non avviene. I profili su Gleeden.com sembrano essere tutti reali.

Gleeden.com area riservata
Gleeden.com area riservata

Costi

Gleeden.com è completamente gratis per le donne. Gli uomini al contrario devono acquistare dei crediti per poter accedere alla chat o inviare messaggi privati. Il costo di un singolo credito varia in rapporto a quanti se ne acquistano in una volta. Il costo medio  si aggira intorno a € 0,50. A differenza di molti altri siti, su Gleeden.com non dovete pagare per ogni messaggio inviato, ma solo per il primo che costa 5 crediti. Il prosieguo della conversazione sarà gratuito.

Se optate per la chat live, l’intera sessione costa solo 4 crediti. Generalmente non siamo entusiasti di questo metodo di pagamento, ma in questo caso dobbiamo ammettere che i costi sono più che ragionevole. Oltre a ciò, non è previsto un sistema di ricarica in automatico, a meno che non siate voi a richiederlo. Le impostazioni di base del sito prevedono che tutti i pagamenti siano una tantum.

Gleeden.com costi
Gleeden.com costi

Contatti

Blackdivine LLC
60 Broad Street, Suite 3502
New York, NY 10004
USA

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per cancellare un account su Gleeden.com è sufficiente accedere al proprio profilo e entrare nella sezione “Il mio account”. In fondo a questa pagina troverete il tasto “Cancella il mio account”. Questa operazione è irreversibile e comporta la perdita di tutti i vostri dati, delle conversazioni e delle fotografie caricate. Nel caso desideriate solo prendervi una pausa dal sito, c’è anche la possibilità di sospendere temporaneamente l’account. In questo caso, il profilo potrà essere ripristinato in un secondo momento esattamente come lo avevate lasciato.

Conclusioni di Gleeden.com

Gleeden.com è un sito di incontri serio e ben consolidato. La sua affidabilità è confermata dalle numerose recensioni entusiaste che si possono trovare su internet. Le nostre ricerche non hanno rilevato alcun pericolo di imbrogli o inganni. I costi da sostenere sono molto contenuti rispetto ai portali concorrenti e sono assolutamente giustificati dalla varietà di servizi offerti. Il verdetto del nostro report è dunque certamente positivo.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con Gleeden.com, lascia subito una recensione per favore.