2. Novembre 2023

GnoccheAmatoriali.net

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri GnoccheAmatoriali.net è una truffa dell'abbonamento.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Profili falsi
Incontri improbabili
GnoccheAmatoriali.net

Introduzione di GnoccheAmatoriali.net

GnoccheAmatoriali.net è un sito online che a una prima impressione può essere scambiato come portale di pubblicazione di annunci per trovare un partner sessuale. A guardare meglio però, ci si accorge che è possibile effettuare una registrazione ed entrare a far parte di una community online per conoscere nuove persone, chattare e divertirsi. Proprio come in qualunque altro sito per incontri online. La pagina web che si apre è molto spinta: troviamo molte immagini esplicite, censurate solo sul volto, che mostrano atti sessuali e donne e uomini nudi.

Il sito è gestito da una compagnia che abbiamo già incontrato in una precedente recensione. Si chiama Dateblaster AG e opera in Svizzera. Già allora non avevamo riportato elementi positivi in merito al sito. E lo stesso accade questa volta. Ancora, si tratta di una truffa legata alla sottoscrizione di un abbonamento Premium. A differenza di quanto riportato nei Termini e Condizioni, al momento del pagamento no vengono espresse le tempistiche urli a effettuare la disdetta del rinnovo automatico. Tali tempistiche, oltretutto, sono diverse a seconda dell’abbonamento selezionato. Continuiamo la recensione per approfondire meglio.

Panoramica

Il sito online al centro di questa recensione, GnoccheAmatoriali.net, in un primo momento sembra offrire un’esperienza collegata alla pubblicazione di annunci sul portale al fine di trovare partner disposti a soddisfare una determinata fantasia sessuale. Navigando sulla pagina web si trova poi il box della registrazione. Tuttavia, il sito non è privo di inganno. Infatti con un’attenta lettura dei T&C ne troviamo la prova.

Ecco un estratto dai Termini e Condizioni

Se l’iscrizione non viene disdetta entro il termine, il contratto viene prolungato a tempo indeterminato (estensione del contratto). Il periodo di preavviso, o se al momento della sottoscrizione è stato indicato un periodo diverso, per le iscrizioni di durata non superiore a un mese è di 14 giorni, mentre per le iscrizioni con una durata superiore a un mese è di 30 giorni.

Le informazioni per un acquisto consapevole

Nell’estratto sopra riportato, sono espresse le due tempistiche utili alla disdetta del rinnovo automatico. Tale informazione è omessa nel momento del pagamento e alla pagina di presentazione delle offerte Premium. Così facendo, la compagnia svizzera, mette l’utente in una posizione ingiusta, in quanto non sarà mai possibile effettuare un acquisto in piena consapevolezza, sapendo prima ciò che è utile fare dopo qualora si decida di interrompere il contratto. E questo è un inganno.

Area riservata

L’area riservata di GnoccheAmatoriali.net è tale e quale a quella del sito che abbiamo già recensito, sempre gestito dalla medesima compagnia che incontriamo anche qui, Dateblaster AG. Una sfilza di profili proposti ci scorre davanti, peccato che non è possibile visualizzare in modo integrale l’immagine profilo. Indice del fatto che è un’opzione a pagamento. Di ogni profilo viene indicato il nickname, la provenienza, l’età e l’interesse in termini di tipo di relazione (seria, casuale, una notte e via) e i tipi di fetish scelti da quella persona.

Per il resto, si trovano sulla sinistra le funzionalità offerte dalla piattaforma. Non molte e alcune accessibili sono pagando un pacchetto Premium. Tra queste troviamo: i “compatibili”, i “mi piace”, i messaggi per cui sia per inoltro che ricezione è necessario essere membri Premium, i visitatori e gli utenti bloccati.

GnoccheAmatoriali.net area riservata
GnoccheAmatoriali.net area riservata

Costi

I costi di GnoccheAmatoriali.net sono presentati cliccando il pulsante “Diventa Premium”. In totale i pacchetti sono 3: mensile, trimestrale e semestrale. Considerando quelli da 3 e 6 mesi bisogna stare attenti: il costo indicato sembra quello totale ma è il semplice costo mensile. Spesso questa è un’illustrazione fuorviante dei costi, voluta per indurre a un acquisto di impulso che si basa sull’apparente economicità del pacchetto.

La truffa risiede in questa pagina. Non si trova da nessuna parte il riferimento ai termini utili alla disdetta del rinnovo automatico. Per cui, l’utente che effettua l’acquisto non è messo nella posizione di essere consapevole di tutto ciò che è necessario sapere per procedere alla conferma dell’acquisto. Così si ritroverà ad avere addebiti che non sa come fermare se non leggendo attentamente i T&C. Inoltre la disdetta va scritta per mail o per posta, soluzione che nel 2023 sembra assai obsoleta.

GnoccheAmatoriali.net costi
GnoccheAmatoriali.net costi

Contatti

Dateblaster AG
Zugerstrasse 6
6330 Cham
Svizzera

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per quanto riguarda la cancellazione del proprio profilo su GnoccheAmatoriali.net, noi non troviamo nessuna indicazione nei T&C o nelle impostazioni accessibili dall’area riservata.In questi casi suggeriamo di inoltrare una richiesta per mail al servizio clienti, usando l’indirizzo di posta elettronica segnalato nella recensione. Tuttavia è evidente quanto sia macchinoso un sistema del genere, senza avere la possibilità di fare tutto dal profilo personale.

Conclusioni di GnoccheAmatoriali.net

In conclusione, l’esperienza che abbiamo avuto su GnoccheAmatroiali.net non è stat per niente positiva. La qualità è scadente, i contenuti e la comunicazione altrettanto. Non ci sono elementi che ci possano far dire il contrario. In più oltre a perdere tempo subiamo anche una truffa legata all’impossibilità di effettuare un acquisto in totale consapevolezza per poi ritrovarsi in futuro a non avere gli strumenti per recidere il contratto in corso. Noi sconsigliamo l’iscrizione a un sito del genere.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con GnoccheAmatoriali.net, lascia subito una recensione per favore.