28. Giugno 2023

HotAppuntamento.it

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri HotAppuntamento.it è una truffa dell'abbonamento combinata con l'inganno della chat finta.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili
HotAppuntamento.it

Introduzione di HotAppuntamento.it

La pagina iniziale di HotAppuntamento.it vi invita ad iscrivervi e trovare facilmente una partner per un appuntamento occasionale. Non fatevi ingannare dalla prima impressione, la nostra recensione dimostrerà che dietro questa piattaforma si nasconde una truffa. HotAppuntamento.it si serve infatti di profili fasulli gestiti da moderatori, o addirittura da sistemi virtuali. Vengono utilizzati per nutrire gli utenti di false speranze e convincerli a sottoscrivere costosi abbonamenti. Trattandosi di profili virtuali, organizzare un vero incontro con una persona reale è praticamente impossibile.

Come se ciò non bastasse a tenervi lontani da questa piattaforma, vi segnaliamo anche che non è completamente gratuita. Per completare la registrazione bisogna inserire i dati della carta di credito. Le scritte in grande ci informano che l’abbonamento è 100% gratuito, ma la nostra esperienza ci suggerisce di indagare più a fondo, e nelle note in piccolo troviamo l’inganno. Il giorno di prova gratuito si trasforma in un abbonamento mensile soggetto a rinnovo automatico. L’operatore di questo sito tiene ben nascosta la sua identità, e non è mai un buon segno. L’unica informazione che riusciamo a trovare è l’indirizzo di una casella di posta, 6 Walkerswood, con sede a Saint Ann, in Giamaica.

Panoramica

La pagina iniziale di HotAppuntamento.it non lascia molto spazio all’immaginazione. Con svariate immagini di donne seminude invita il lettore ad iscriversi per organizzare facilmente un appuntamento occasionale. Per procedere con questa recensione inseriamo i nostri dati nella finestra di registrazione, ma veniamo reindirizzati ad una pagina in cui ci viene richiesto di inserire i dati della carta di credito.

HotAppuntamento.it assicura che questa procedura è necessaria per la sola verifica dell’età anagrafica, ma la nostra esperienza ci rende sospettosi, perciò andiamo a leggerci con attenzione anche le note in piccolo. E scopriamo che, dopo un giorno di prova gratuito, l’account si trasforma in automatico in un costoso abbonamento mensile.

Ecco cosa troviamo nei termini e condizioni

HotAppuntamento.it utilizza profili virtuali che non corrispondono a membri reali.

Incontri impossibili

Nonostante la dispendiosa esperienza, purtroppo organizzare un vero appuntamento sarà impossibile. I profili presenti nell’area riservata sono fittizi. Vengono creati e operati da moderatori professionisti con l’obiettivo di intrattenervi in stimolanti conversazioni e convincervi a mantenere attivi i costosi abbonamenti.

Area riservata

Purtroppo non riusciamo ad avere accesso all’area riservata. Per completare il processo di registrazione è necessario inserire i dati della propria carta di credito. Dopo un’attenta lettura delle note legali scopriamo che HotIncontri.it si serve di profili fasulli, quindi supponiamo che l’area riservata sia piena di profili che però non corrispondono a persone reali.

Questi profili vengono creati e gestiti da moderatori di chat professionisti, o addirittura da sistemi informatici, per intrattenere gli utenti con eccitanti conversazioni e convincerli così a mantenere attivi i costosi abbonamenti. Trattandosi di profili fittizi, incontrare qualcuno di reale con cui organizzare un vero appuntamento è un’ipotesi irrealizzabile.

Costi

Questa piattaforma non è completamente gratuita. Con la scusa della verifica della maggiore età, per completare il processo di registrazione è necessario inserire i dati della propria carta di credito. Non fatevi trarre in inganno dalle scritte che pubblicizzano questa piattaforma come 100% gratuita, nelle note in piccolo è espressamente specificato che il giorno di prova gratuito si trasforma, senza possibilità di scelta, in un abbonamento mensile che si rinnova automaticamente, a meno che l’utente non provveda alla sua cancellazione.

Non abbiamo le prove per dichiarare espressamente che dietro gli abbonamenti si nasconde una truffa. In ogni caso, non sapendo se la disdetta sia semplice o meno, vi sconsigliamo di procedere e di fornire i dati della vostra carta di credito.

HotAppuntamento.it costi
HotAppuntamento.it costi

Contatti

Casella Postale
6 Walkerswood
Saint Ann
Giamaica

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per poter completare la registrazione e creare un profilo è necessario fornire i dati della propria carta di credito. Non avendo avuto accesso all’area riservata, non sappiamo come procedere per la cancellazione dell’account da HotAppuntamento.it. Nelle note legali troviamo indicazioni su come disdire l’abbonamento, ma non vengono fornite indicazioni su come eliminare il proprio account.

Conclusioni di HotAppuntamento.it

Nonostante la pagina iniziale sia piuttosto esplicita e accattivante, vi consigliamo di stare alla larga da questa piattaforma. HotAppuntamento.it si serve infatti di profili fasulli, creati appositamente per convincere gli utenti a mantenere attivi i costosi abbonamenti. Per poter completare il processo di registrazione è necessario inserire i dati della propria carta di credito. Contrariamente a quanto pubblicizzato però, il sito non è completamente gratuito. Il giorno di prova si trasforma automaticamente in un abbonamento mensile soggetto a rinnovo automatico. Nonostante la dispendiosa esperienza, organizzare un vero appuntamento, trattandosi di profili di fantasia, non sarà comunque possibile.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con HotAppuntamento.it, lascia subito una recensione per favore.