31. Marzo 2023

iDates.com

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri iDates.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
iDates.com

Introduzione di iDates.com

iDates.com professa di essere la famosa app della TV senza specificare alcun ulteriore dettaglio. Al di là di questa trovata commerciale abbastanza ridicola, abbiamo molti motivi più che validi per mettervi in guardia da questa piattaforma di incontri. Dopo aver effettuato approfondite ricerche, possiamo garantirvi che iDates.com è semplicemente una truffa con una chat finta. La maggior parte dei profili presenti nell’area riservata sono completamente inventati.

Questi account vengono gestiti da animatori professionisti che lavorano alle dipendenze della Boranu Online BV, una società originaria di Venlo, nei Paesi Bassi, specializzata nel creare siti di incontri che utilizzano una chat finta per trarre in inganno i propri clienti. Molti utenti passati hanno già lasciato recensioni online per lamentarsi della loro esperienza con questo operatore.

Panoramica

A un occhio inesperto, iDates.com potrebbe apparire come una piattaforma molto intrigante. Sulla pagina iniziale viene garantito che la registrazione veloce e totalmente gratuita consente agli iscritti di trovare nuovi contatti con cui iniziare immediatamente a flirtare, chattare e divertirsi. Detta così sembrerebbe che iDates.com non richieda mai alcun pagamento per l’utilizzo dei propri servizi. In realtà, come capirete continuando a leggere la nostra recensione, si tratta di una vera e propria balla. Ma c’è ben di peggio!

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

Boranu uses professional animators and operators for the entertainment of the Users, who are not identified separately in the system. This Service is provided in the highest quality. Real meetings are not possible with these operators. Users can only send them messages within the portal

L’illusione dei profili falsi

Un nuovo iscritto viene immediatamente contattato da profili che, pur essendo fittizi, non vengono segnalati come tali. Illudendosi che si possa trattare di persone reali interessate a un incontro erotico, la vittima di questo inganno si convince facilmente a spendere dei soldi per poter continuare la conversazione. Al contrario di quanto viene lasciato malignamente intendere sulla pagina iniziale, l’utilizzo della chat è tutt’altro che gratuito.

Area riservata

Per accedere all’area riservata bisogna compilare un modulo di registrazione che richiede pochissime informazioni: username, password, sesso, età e email. Non è nemmeno obbligatorio caricare una fotografia. L’intera procedura richiede meno di un minuto. L’area riservata si presenta ordinata e professionale. Per familiarizzare con le funzionalità presenti non serve alcuna particolare abilità. Anche i neofiti dei siti di incontri non avranno alcuna difficoltà.

Come era ampiamente prevedibile dopo aver letto i Termini e Condizioni, il nostro profilo completamente spoglio di ogni informazione riceve un successo totalmente ingiustificato. La nostra casella di posta ci segnala di continuo nuovi messaggi in entrata. Peccato solo che, come vi abbiamo già spiegato, queste comunicazioni provengano da moderatori professionisti per nulla interessati ad un incontro nella vita reale.

iDates.com area riservata
iDates.com area riservata

Costi

La registrazione gratuita consente unicamente di creare il profilo e navigare nell’area riservata alla ricerca di profili compatibili. Per poter comunicare con altri membri, bisogna per forza acquistare delle monete. Ogni messaggio inviato consuma ben 50 monete, che equivalgono a circa € 0,8. iDates.com omaggia ogni nuovo iscritto con 100 monete, che diventano 200 se si sceglie di verificare il proprio indirizzo email.

Più che un regalo generoso, ci sembra un modo per fare sì che gli utenti inizino a intrattenere una conversazione per poi farli cadere più facilmente nella truffa. Se dobbiamo trovare un aspetto positivo, notiamo con piacere che l’acquisto di monete non prevede alcuna ricarica automatica.

iDates.com costi
iDates.com costi

Contatti

Boranu Online BV
Frans Erensstraat 14A
5921VG Venlo
Netherlands

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Non appena sarete stufi della vostra esperienza su iDates.com, potete eliminare il vostro account direttamente online seguendo le indicazioni che troverete nella sezione “Il mio profilo”. È importante tenere a mente che, oltre alle foto, alle chat e a tutte le informazioni che avete condiviso, questa operazione elimina anche le eventuali monete che avete acquistato e non ancora utilizzato. Non essendo previsto alcun rimborso, vi consigliamo dunque di terminarle prima di cancellare il profilo.

Conclusioni di iDates.com

iDates.com si definisce come un sito di incontri aperto a uomini e donne in cerca di contatti eccitanti e divertenti. Sfortunatamente però, tutti questi contatti sono finti. I profili infatti non corrispondono ad alcun utente reale. Ne consegue che l’intera esperienza su iDates.com è completamente virtuale. Se siete a caccia di un sito onesto e affidabile che vi consenta di organizzare un vero appuntamento, questa piattaforma non fa al caso vostro.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con iDates.com, lascia subito una recensione per favore.