27. Giugno 2023

IlSessuali.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri IlSessuali.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
IlSessuali.com

Introduzione di IlSessuali.com

Con migliaia di donne già iscritte, IlSessuali.com si definisce il sito numero 1 dei contatti sessuali in Italia. Sfortunatamente con questa recensione vi dimostreremo che gli unici contatti che troverete su questa piattaforma sono e resteranno virtuali. Questo sito si serve infatti di profili fasulli per trarre in inganno i suoi utenti. Questi falsi account vengono creati dall’operatore stesso e gestiti da moderatori professionisti, che fingono di essere la persona ritratta nella foto del profilo con l’intento di invogliare gli utenti ad acquistare costosi crediti.

E non si tratta solo di conversare con profili di fantasia, per poterlo fare è necessario mettere mano al portafogli. La chat, infatti, è un servizio a pagamento, e per poter inviare messaggi è necessario acquistare costosi crediti. L’azienda che opera questo sito si chiama Skyloop Digital LTD e ha sede a Londra, nel Regno Unito.

Panoramica

La pagina iniziale di IlSessuali.com dà il benvenuto ai lettori con l’immagine di una donna in lingerie e li invita ad iscriversi gratuitamente vantandosi di essere il sito numero 1 di contatti sessuali in Italia. Con migliaia di donne già iscritte, garantisce di realizzare tutti i nostri sogni. Le premesse sono ottime. Peccato siano tutte fandonie, e non serve neanche completare la registrazione per scoprire che questa piattaforma si serve della truffa della chat finta per trarre in inganno i suoi utenti.

Ecco cosa troviamo nelle note a piè di pagina

IlSessuali.com è progettato per il piacere e l’intrattenimento. I profili sono fittizi, non sono possibili incontri fisici con questi profili.

Profili fasulli e crediti costosi

Sulla pagina iniziale, nelle note in piccolo, viene espressamente dichiarato che i profili presenti su questa piattaforma sono fasulli. Procediamo comunque con la registrazione, e anche nelle note legali viene ripetuto più volte che IlSessuali.com si serve di profili fittizi per offrire intrattenimento digitale ai suoi utenti. Come se non bastasse, per poter inviare messaggi, e quindi utilizzare la chat, è necessario acquistare costosi crediti.

Area riservata

La registrazione è facile e veloce e, dopo aver confermato l’indirizzo email, abbiamo accesso all’area riservata. Compaiono immediatamente numerose foto di coloro supponiamo essere gli utenti già iscritti. Nella parte sinistra troviamo le varie funzionalità messe a disposizione da questa piattaforma e nella parte alta i filtri per affinare la nostra ricerca. Cliccando su una foto si apre la pagina personale dell’utente prescelto, dove è possibile trovare una sua breve descrizione e visionare altre foto.

Tutte le foto sono chiare e senza sfocature. Riceviamo subito qualche messaggio, decidiamo così di provare a rispondere. Ma non è possibile, per avere accesso alla chat è necessario acquistare crediti.

IlSessuali.com area riservata
IlSessuali.com area riservata

Costi

Come pubblicizzato sulla pagina inziale, la creazione di un profilo è gratuita, ma è anche totalmente inutile. Senza l’acquisto di crediti, infatti, non è possibile accedere alla chat, e quindi comunicare con gli altri utenti. I crediti sono una sorta di portafoglio virtuale da cui attingere ogni volta che si desidera inviare un messaggio. Sono acquistabili in pacchetti e l’utente ha la possibilità di scegliere fra cinque diverse opzioni.

Ogni messaggio va pagato singolarmente e costa un credito. Tenete presente che, a seconda dell’opzione scelta, ogni singolo credito può arrivare a costare € 1,50. I conti sono presto fatti, anche una breve conversazione può trasformarsi in un bagno di sangue. Fortunatamente ogni acquisto è una tantum e non è previsto nessun riaddebito automatico.

IlSessuali.com costi
IlSessuali.com costi

Contatti

Skyloop Digital LTD
125 Wood Street
Londra
Regno Unito

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per eliminare l’account da IlSessuali.com cliccare sulle tre linee in alto a sinistra e, dal menù che appare, scegliere ‘impostazioni’. A questo punto scorrere la pagina verso il basso finché non compare la finestra ‘elimina il mio account’. Scegliendo di eliminare l’account si accetta che tutto lo storico dei messaggi, i dati presenti nel profilo ed eventuali crediti residui andranno persi.

Conclusioni di IlSessuali.com

Nonostante la promessa di trovare l’esperienza sessuale che state cercando, con la nostra recensione abbiamo dimostrato che l’unica esperienza che troverete su IlSessuali.com sarà solo virtuale. Questa piattaforma infatti si serve della truffa dei profili fasulli per imbrogliare i suoi utenti e convincerli ad acquistare costosi crediti. L’area riservata infatti è piena di finti profili, creati e controllati dall’operatore stesso. Il loro scopo è quello di intrattenervi in lunghe e stimolanti conversazioni, per cui è necessario sborsare soldi acquistando crediti. Se non volete perdere tempo e denaro vi consigliamo di stare alla larga da questa piattaforma.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con IlSessuali.com, lascia subito una recensione per favore.