Incontrissimi.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Presenza di animatori
Incontri improbabili
Introduzione di Incontrissimi.com
Incontrissimi.com si pubblicizza come un sito di incontri di qualità, dove poter vivere un’esperienza entusiasmante e trovare con facilità la propria anima gemella. Il design è decisamente datato, ma le numerose immagini di coppie felici gli conferiscono un’aria piuttosto seria e rassicurante. Non fatevi trarre in inganno, dietro questa piattaforma in realtà si nasconde una truffa, e con questa recensione ve lo dimostreremo. Incontrissimi.com non ha come obiettivo farvi incontrare l’amore della vostra vita, ma offrirvi semplicemente un servizio di intrattenimento virtuale, mediante una finta chat.
Questo significa che incontrare qualcuno di reale, con cui organizzare un vero appuntamento, non è possibile. L’azienda che gestisce questa piattaforma è registrata con il nome Michele Parisi ESX9847976C, ed ha sede nella cittadina di Zalla, in Spagna.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
La prima impressione di Incontrissimi.com è piuttosto positiva. Il design della home page ha un aspetto decisamente datato, ma le numerose immagini di coppie felici e la promessa di trovare facilmente l’anima gemella, danno l’impressione di un sito onesto e affidabile. Procediamo con la registrazione, che richiede la conferma di un indirizzo email valido. Una volta entrati nell’area riservata andiamo a leggerci con cura le note legali, e realizziamo che incontrare qualcuno di reale su questa piattaforma è un’impresa impossibile. Nonostante sembri il portale perfetto per incontrare l’anima gemella, questo sito offre solo un servizio di intrattenimento virtuale.
Ecco cosa troviamo nella sezione Guida
Incontrissimi.com è un servizio interattivo di incontri virtuali su internet.
Incontri virtuali
Incontrissimi.com ammette che il suo unico obiettivo è quello degli incontri virtuali. La nostra esperienza ci porta subito a pensare che i profili presenti nell’area riservata non sono reali. Vengono creati e controllati da operatori di chat che hanno come unico scopo quello di convincere i nuovi utenti a sottoscrivere costosi abbonamenti.
Area riservata
Come la home page, anche l’area riservata presenta un design piuttosto datato. Nel complesso è comunque piuttosto semplice e la navigazione è intuitiva. Nella parte più alta dello schermo troviamo il menu con le impostazioni di ricerca e nella parte centrale le foto degli utenti già iscritti. Il cerchiolino verde accanto ad alcune foto segnala se un utente è on line o meno.
Cliccando su una foto si apre la pagina dell’utente prescelto, che contiene una sua descrizione corredata da altre foto. Tutte le immagini sono nitide e non presentano segni di sfocature. Proviamo a rispondere ad alcuni dei messaggi ricevuti ma non è possibile. Per poterlo fare dobbiamo sottoscrivere un abbonamento.
Costi
L’iscrizione a Incontrissimi.com è completamente gratuita per tutti, indipendentemente dal sesso e dall’orientamento sessuale. Ma mentre donne e omosessuali hanno libero accesso a tutti i servizi offerti, per gli uomini il discorso è diverso. Devono infatti acquistare un abbonamento per avere accesso alla chat, per leggere e inviare messaggi, solo allora possono avere libero accesso a tutti questi servizi. A seconda della durata desiderata, l’utente può scegliere fra tre diverse opzioni, che variano da uno a sei mesi. Fortunatamente nessuna delle opzioni offerte è soggetta a rinnovo automatico. Tutti i pagamenti avvengono una tantum e non sono previsti riaddebiti automatici.
Contatti
Michele Parisi ESX9847976CC/Gipuzkoa 2
Zalla, Biscaglia
Spagna
[email protected]
Come si cancella il profilo?
Per eliminare l’account da Incontrissimi.com cliccare su ‘Impostazioni’, questa voce si trova nella parte alta dello schermo, sulla destra. A questo punto scorrere la pagina verso il basso, finché non appare la finestra con scritto ‘Cancellazione iscrizione Incontrissimi’. La cancellazione dell’account comporta la cancellazione di tutte le informazioni presenti nel profilo e lo storico dei messaggi.
Conclusioni di Incontrissimi.com
Nonostante sembri il luogo perfetto per incontrare l’anima gemella, con la nostra recensione abbiamo dimostrato che questa piattaforma si serve della truffa della chat finta per trarre in inganno i suoi iscritti e convincerli a sottoscrivere costosi abbonamenti. Nonostante il servizio dispendioso, incontrare qualcuno di reale con cui organizzare un vero appuntamento è impossibile, dal momento che Incontrissimi.com ammette di offrire solamente un servizio di intrattenimento virtuale.