26. Agosto 2023

MamFlirt.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri MamFlirt.com è una truffa dell'abbonamento.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Profili falsi
Incontri improbabili
MamFlirt.com

Introduzione di MamFlirt.com

MamFlirt.com è un sito indirizzato a uomini giovani che vogliono spendere del tempo con donne con qualche anno in più. La pagina propone di trovare la donna dei propri sogni, con maggiore esperienza e capacità decisionale. La piattaforma si autodefinisce come sito di incontri online semplice data la facilità di accesso alle informazioni e alle foto dei profili. Effettivamente la registrazione gratuita è poco impegnativa e ci permette di entrare subito nella community. Spinti dalla facilità di questo sito proviamo a chattare con qualcuno. Ma ecco che si presenta la truffa.

La chat non è accessibile se non a pagamento. La compagnia, di cui non troviamo contatti reali ma invece recensioni sul web negative da parte di altri utenti, offre diversi abbonamenti che danno il via libera ad altre funzionalità, per godere di un’esperienza completa e più intensiva. Il fatto che l’azienda non si esponga pubblicamente con il vero nome e la reale sede operativa ci insospettisce molto. Brevemente scopriamo che l’inganno è dato anche dall’applicazione della politica di rinnovo e da una comunicazione relativa al processo di cancellazione non troppo esaustiva.

Panoramica

La pagina iniziale di MamFlirt.com che accoglie l’utente mostra l’immagine di una donna non più giovanissima che però a nostro parere sembra ritoccata e finta. L’operatore poi spiega che tipo di donna possiamo trovare qui e con quali caratteristiche. E in breve incoraggia ad utilizzare il servizio di chat per potersi connettere a migliaia di altri utenti che aspettano solo noi. Sembra tutto promettente ma dopo una facile registrazione e l’individuazione di un profilo a cui scrivere, rimaniamo bloccati. E l’esperienza presto si traduce in una perdita di tempo.

Nei documenti legali di questo sito troviamo riportato che per maggiori funzionalità è previsto il passaggio da membro standard a membro a pagamento. A dire il vero secondo noi non si tratta di “maggiori funzionalità” ma il pagamento è relativo già alla semplice funzione di chat. Continuiamo la recensione per approfondire l’inganno.

Area riservata

La registrazione gratuita richiede meno di un minuto e davvero pochi dati personali. Le preferenze si possono poi impostare in un secondo momento per completare il proprio profilo. Ad esempio aggiungere una nostra breve descrizione può renderci più visibili agli altri utenti. La pagina personale è costellata di profili proposti e consigli “nelle vicinanze”. La funzione “Flirt Cast” permette di inviare foto piccanti ai profili selezionati. L’opzione “trova” ci permette di personalizzare la nostra ricerca. Fin qui sembra un buon sito di incontri.

Notiamo immediatamente la sezione per passare a Premium che riporta a una pagina dei costi. “Comunicare senza limiti” è quello che assicurano se avviene un pagamento. Peccato che nemmeno un singolo messaggio possa essere inviato come membro non pagante.

MamFlirt.com area riservata
MamFlirt.com area riservata

Costi

La sezione pagamento del sito MamFlirt.com mostra un piano tariffario declinato in quattro pacchetti. Uno è addirittura giornaliero. In questa recensione consigliamo la massima attenzione: seppur il prezzo basso possa invogliare ad un acquisto, se non si legge nel dettaglio l’utente non sarà consapevole del rinnovo automatico di tale abbonamento per un intero mese. Da un giorno a un mese: che truffa clamorosa.

In questo caso la politica di rinnovo automatico è riportata, con meno evidenza, sotto le opzioni di pagamento. Il sito fa di tutto per renderla poco evidente, poco esplicita. Così, attratti da prezzi tutto sommato non esorbitanti, l’utente si concentrerà alla conclusione del pagamento senza leggere tali avvertenze.

MamFlirt.com costi
MamFlirt.com costi

Come si cancella il profilo?

La procedura di cancellazione sul sito MamFlirt.com ci lascia perplessi. Nei Termini e Condizioni troviamo una comunicazione velata, così come nella sezione pagamento: la cancellazione può avvenire in qualsiasi momento prima della scadenza dell’abbonamento seguendo la procedura “Aiuto” nella pagina personale oppure via telefono o per mail ai contatti indicati. Troviamo solo la voce “rimozione account” e un format da compilare. Sembra essere una procedura fatta per allungare i tempi di richiesta di annullamento.

Conclusioni di MamFlirt.com

Su MamFlirt.com troveremo solo poca trasparenza e nessun divertimento. All’inizio l’incoraggiamento a messaggiare con tanti profili, poi scopriamo che questo è impossibile per un account standard, gratuito. Qui si manifesta la truffa che poi si intensifica con il rinnovo automatico a cui è legata una comunicazione volutamente poco chiara e vaga. Consigliamo di essere sempre informati prima di inserire i propri dati bancari su un sito che segue questa politica.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con MamFlirt.com, lascia subito una recensione per favore.