8. Agosto 2023

Mature-Italiane.it

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri Mature-Italiane.it è una truffa dell'abbonamento combinata con l'inganno della chat finta.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili
Mature-Italiane.it

Introduzione di Mature-Italiane.it

La Dateblaster AG, compagnia svizzera con sede a Cham, ripropone sul web l’ennesimo sito fotocopia e torna così ad essere la protagonista di una nostra recensione come gestore di Mature-Italiane.it. Questo è l’ennesimo sito dall’interfaccia grafica sempre uguale, gestito dalla compagnia svizzera, che utilizza sempre lo stesso meccanismo per derubare i suoi iscritti. Partendo da una registrazione gratuita, e sfruttando la curiosità dovuta ai profili e i messaggi oscurati, si invoglia a sottoscrivere un servizio a pagamento sotto forma di abbonamento.

Mature-Italiane.it è infatti solo un’altra piattaforma dove la Dateblaster AG ripropone, con ogni probabilità, sempre gli stessi profili. Questo accade perché, accettando i termini di utilizzo dei siti d’incontri gestiti dalla compagna svizzera, la si autorizza ad utilizzare i dati dell’utente e a replicarli altrove. I nostri sospetti rispetto alla presenza di profili falsi hanno poi trovato conferma nelle opinioni di ex utenti. Se desideri raccogliere maggiori informazioni assicurati di leggere fino in fondo la nostra recensione.

Panoramica

Si potrebbe dire che la costanza è la caratteristica delle piattaforme di incontri gestite dalla Dateblaster AG. La grafica resta invariata rispetto agli altri siti del medesimo operatore recensiti in precedenza così come l’obiettivo finale: trarre in inganno i propri clienti. Anche il meccanismo della truffa resta invariato e sfrutta il mistero suscitato da profili e messaggi oscurati.

Ecco cosa abbiamo trovato nei termini di utilizzo della piattaforma

8 Trasferimento di diritti 1. L’utente concede a Dateblaster AG un diritto di utilizzo semplice, non esclusivo, trasferibile, spazialmente illimitato e temporalmente limitato alla durata di validità del contratto sui contenuti creati o depositati dall’utente sul servizio, incluse immagini, testi e video.

Concessione sull’utilizzo dei dati e le opinioni degli ex utenti

Nonostante le immagini del profilo risultino oscurate, il nostro team di esperti è seriamente convinto che gli utenti presenti su Mature-Italiane.it siano repliche. Pur non potendone essere certi al 100%, è molto plausibile che i profili presenti su questo sito appartengano ad altri utenti iscritti ad altre piattaforme gestite dalla medesima compagnia. Le nostre ipotesi trovano supporto in molte recensioni di ex utenti che hanno lasciato commenti negativi sulla Dateblaster AG. Secondo le loro recensioni la compagnia svizzera utilizza profili falsi per chattare con i neo iscritti.

Area riservata

Risulta molto difficile accertarsi dell’identità di un profilo online se non si può neanche guardare la sua immagine principale. Se poi la compagnia che gestisce la piattaforma ammette di non condurre alcuna verifica in merito alla veridicità dei dati dei suoi iscritti allora i dubbi aumentano.

Durante la nostra esperienza sulla piattaforma, il profilo creato dal nostro team è stato infatti sommerso di messaggi da parte di utenti misteriosi. A conferma dell’ipotesi relativa alla falsità di questi profili ci sono molte recensioni di ex utenti che descrivono la Dateblaster AG come una compagnia che truffa gli iscritti mediante un meccanismo di chat fasulla.

Mature-Italiane.it area riservata
Mature-Italiane.it area riservata

Costi

Anche su Mature-Italiane.it la Dateblaster AG propone tre tipologie di sottoscrizioni a pagamento con rinnovo automatico che sono Starters, Il più scelto e Deluxe. Prendiamo in esame l’abbonamento “Deluxe” che ha una durata di 6 mesi e un prezzo totale di 119.40 euro. Scegliendo di sottoscrivere questo servizio in abbonamento l’utente pagherà l’importo 119.40 euro al momento della sottoscrizione. Al termine dei 6 mesi, l’iscrizione verrà rinnovata automaticamente allo stesso prezzo e per la stessa durata.

Il periodo per recedere dal servizio sottoscritto è di 30 giorni mentre scende a 14 giorni per gli abbonamenti della durata di 30 giorni (Starters). Per farlo, l’utente dovrà inviare una e-mail o una lettera via posta specificando i propri dati e la propria volontà di cancellare l’abbonamento. Alcune recensioni trovate on-line parlano di truffa anche riguardo la disdetta del servizio che risulterebbe essere più complicata di quanto sembra.

Mature-Italiane.it costi
Mature-Italiane.it costi

Contatti

Dateblaster AG
Zugerstrasse 6
6330 Cham
Svizzera

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per eliminare il profilo creato su Mature-Italiane.it basta fare click su “supporto”, voce che compare in basso a sinistra di ogni pagina e continuare facendo click su “Come posso eliminare il mio profilo?”. Il collegamento ipertestuale “qui” farà comparire una finestra di dialogo dove verrà chiesto di confermare la scelta. Facendo ciò il profilo verrà cancellato ma sarà possibile ripristinarlo entro le 48 ore successive.

Conclusioni di Mature-Italiane.it

Ancora una volta ci troviamo a finalizzare una recensione negativa per la Dateblaster AG. Non potrebbe che essere così vista l’ennesima esperienza su una piattaforma fotocopia operata dalla compagnia svizzera. L’inganno scoperto dal nostro team è relativo all’identità fasulla dei profili presenti sulla piattaforma Mature-Italiane.it. Le nostre parole hanno trovato conferma nelle opinioni negative di ex utenti che hanno avuto a che fare con altri siti operati dalla compagnia svizzera.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con Mature-Italiane.it, lascia subito una recensione per favore.