8. Agosto 2023

MatureTenders.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri MatureTenders.com è una truffa dell'abbonamento.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Profili falsi
Incontri improbabili
MatureTenders.com

Introduzione di MatureTenders.com

MatureTenders.com è l’ennesimo sito gestito dalla Apricot Digitals LLC, compagnia bulgara con sede a Sofia. Il nostro team ha avuto l’opportunità di provare la piattaforma sfruttando la registrazione gratuita. È stato subito notato come, nonostante un profilo anonimo e privo di immagini, il numero di messaggi ricevuti crescesse. Durante la nostra esperienza su MatureTenders.com abbiamo inoltre notato che per visualizzare i messaggi ricevuti o alcuni profili fosse necessario fare l’upgrade. La truffa operata dalla Apricot Digitals LLC, che è una nostra conoscenza che non gode di buona fama, si cela proprio dietro la sottoscrizione dell’abbonamento.

Infatti, sottoscrivendo il servizio a pagamento, l’utente accetta il rinnovo automatico a cifra piena che è ben più elevata di quella sponsorizzata. In buona sostanza la compagnia bulgara non garantisce a chi sottoscrive un abbonamento a pagamento della durata di 3 giorni le 72 ore necessarie per disdire il servizio come riportato nei termini di utilizzo. Nutriamo inoltre molti dubbi sulla veridicità dei profili presenti in piattaforma, avallati dalle opinioni di ex utenti trovate in rete. Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere la nostra recensione così da capire come la Apricot Digitals LLC trae in inganno i suoi iscritti.

Panoramica

Per completare il processo di registrazione su MatureTenders.com basta fornire un indirizzo e-mail, impostare una password e fornire alcune informazioni di base. Una volta iniziata l’esperienza sul sito, il nostro team non ci ha messo troppo a provare la cattiva fede del sito gestito dalla Apricot Digitals LLC.

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

Tutti gli abbonamenti a pagamento si rinnovano automaticamente per il periodo e al prezzo per cui l’utente si è iscritto. È possibile annullare la funzione di rinnovo automatico per evitare pagamenti ricorrenti, ma è necessario farlo almeno 3 giorni (vale a dire 72 ore) prima della scadenza del periodo in corso.

La trappola delle 72 ore

Per leggere i messaggi ricevuti, chattare e visualizzare il profilo di alcuni utenti è necessario effettuare l’upgrade. MatureTenders.com richiede quindi ai suoi utenti di abbonarsi ad un servizio a pagamento per un minimo di 3 giorni se si desidera poter essere attivi sul sito. Tali servizi a pagamento prevedono un rinnovo automatico e questo non sarebbe un problema. Peccato che, in caso di abbonamento da 3 giorni, l’utente non ha il tempo minimo per richiedere la disdetta del servizio che è appunto di 72 ore e si vedrà quindi addebitata una cifra ben più alta alla scadenza della prima sottoscrizione.

Area riservata

L’area utenti di MatureTenders.com si presenta come tante altre aree utenti di siti fotocopia gestiti dalla medesima compagnia bulgara, la Apricot Digitals LLC. Leggendo con attenzione i termini di utilizzo della piattaforma, abbiamo costatato che l’azienda bulgara non si assume nessuna responsabilità in merito all’affidabilità delle informazioni contenute sulla piattaforma.

Un’altra ragione che ci fa dubitare della veridicità dei profili presenti è che la Apricot Digitals LLC viene autorizzata a riprodurre informazioni dell’utente su siti partner. Questo tacito accordo ha luogo quando l’utente accetta i termini di utilizzo all’atto della registrazione. Il sospetto che i profili presenti su MatureTenders.com siano fasulli trova ulteriore supporto in alcune recensioni online di ex utenti insoddisfatti.

MatureTenders.com area riservata
MatureTenders.com area riservata

Costi

La truffa messa in piedi dalla Apricot Digitals LLC su MatureTenders.com si fonda sul meccanismo di rinnovo automatico degli abbonamenti senza fornire i giusti tempi di disdetta. Infatti, per annullare un abbonamento è necessario inviare una e-mail 72 ore prima del termine del periodo già sottoscritto.

L’inganno può costarvi veramente caro qualora decideste di abbonarvi per un periodo di 3 giorni. Questo perché verrebbero automaticamente meno i tempi per comunicare la volontà di disdire l’abbonamento. Tale sottoscrizione verrebbe infatti rinnovata automaticamente al prezzo di 35.70 euro per un periodo della stessa durata. È così che la compagnia bulgara trae in inganno i suoi iscritti intascandosi il loro denaro.

MatureTenders.com costi
MatureTenders.com costi

Contatti

Apricot Digitals LLC
83-85 James Bouchier
Sofia 1407
Bulgaria

Tel: +33970019603
[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per cancellare l’account creato su MatureTenders.com occorre qualche minuto in più. Serve infatti raggiungere il proprio profilo e cliccare su “le mie impostazioni”. Nella nuova pagina, scorrendo verso il basso, noterete come ultima voce “rimuovi account”. Inserendo la password e confermando la volontà di eliminare il profilo un paio di volte riceverete un’e-mail con un codice di cancellazione. Il codice dovrà esse inserito sul sito, seguendo lo stesso percorso.

Conclusioni di MatureTenders.com

La Apricot Digitals LLC non riesce proprio a risollevare la sua reputazione. Ancora una volta l’agenzia bulgara riceve da parte del nostro team una recensione negativa. Cambia il nome della piattaforma, in questo caso MatureTenders.com, ma non il copione della truffa. Non fornendo per gli abbonamenti inferiori alle 72 i tempi necessari per la disdetta è così che gli iscritti vengono ingannati e derubati dei loro soldi.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con MatureTenders.com, lascia subito una recensione per favore.