28. Giugno 2023

MeetWild.com

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri MeetWild.com è una truffa dell'abbonamento combinata con l'inganno della chat finta.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili
MeetWild.com

Introduzione di MeetWild.com

La pagina iniziale di MeetWild.com dà il benvenuto ai lettori con la promessa di trovare una ragazza carina a cui affezionarsi. A fare da sfondo l’immagine di una bella ragazza sorridente e nulla di più. Non vengono fornite informazioni sui contenuti della piattaforma o sul numero dei membri iscritti. Con questa recensione vi dimostreremo che le possibilità di incontrare qualcuno di reale con cui organizzare un vero appuntamento sono praticamente pari a zero. MeetWild.com si serve infatti della truffa della chat finta. Subito dopo l’iscrizione, un nuovo utente inizia a ricevere parecchi messaggi e potrebbe farsi trarre in inganno.

Tutti i messaggi vengono generati da software, non vengono inviati da utenti reali. L’obiettivo è quello di convincere i nuovi iscritti a sottoscrivere pericolosi abbonamenti. Ci troviamo infatti di fronte a un palese caso di truffa dell’abbonamento. Per poterlo disdire, infatti, è necessario un preavviso di almeno 72 ore. Cosa che risulta impossibile con l’abbonamento trial di un solo giorno, che si trasforma in automatico in una sottoscrizione mensile. Un altro aspetto negativo è che l’azienda che gestisce questo sito nasconde la sua identità dietro la dicitura ‘General company name, General street, General city, 1111, General country’.

Panoramica

MeetWild.com invita i lettori ad iscriversi con la promessa di trovare velocemente una ragazza carina a cui affezionarsi. La home page ha un design sobrio e piuttosto datato, inoltre non mostra nessuna informazione sui contenuti della piattaforma. Per questa recensione inseriamo i nostri dati nella finestra di registrazione e creiamo un account. Come sempre andiamo a leggerci le note legali, e troviamo la prova che questo sito si serve di software informatici per inviare messaggi ai nuovi utenti e incentivare così le conversazioni, per cui è necessario sottoscrivere costosi abbonamenti.

Ecco cosa troviamo nei termini e condizioni

A volte potremmo offrire agli utenti la possibilità di ‘promuovi il mio account’. Attraverso questo servizio, invieremo automaticamente ad altri utenti messaggi personalizzati creati da ogni membro o selezionati da un elenco di messaggi predefiniti.

Messaggi fasulli

Non fatevi trarre in inganno dai molteplici messaggi che riceverete subito dopo la registrazione, non sono stati inviati da utenti reali. Vengono creati da software informatici e inviati automaticamente ai nuovi iscritti. Un utente alle prima armi potrebbe farsi trarre in inganno e cadere nella trappola. Per rispondere ai messaggi è necessario sottoscrivere un abbonamento soggetto a rinnovo automatico.

Area riservata

L’area riservata si presenta con un design piuttosto semplice. Nella parte alta ci sono i filtri per affinare la ricerca e la parte centrale è interamente occupata da fotografie dei membri già iscritti. Cliccando su una foto si apre la pagina del profilo della persona prescelta. Contiene una sua descrizione e qualche altra foto. Le foto però non sono tutte visibili, molte sono oscurate, per poterle sbloccare è necessario effettuare l’upgrade.

La quantità di messaggi che riceviamo in pochi minuti ci lascia sbalorditi, la nostra esperienza ci indica che non sono stati inviati non da utenti reali. E’ il chiaro segnale che MeetWild.com si serve dell’utilizzo di software per incentivare le conversazioni. Il nostro profilo è ancora privo di qualsiasi informazione, su un sito onesto non riceveremmo così tante attenzioni.

MeetWild.com area riservata
MeetWild.com area riservata

Costi

La sola cosa gratuita su questa piattaforma è la creazione di un account, per tutte le altre funzionalità è necessario effettuare l’upgrade sottoscrivendo un abbonamento. Con l’upgrade si possono inviare messaggi, visionare tutte le foto degli utenti ed effettuare ricerche con filtri più avanzati. Gli abbonamenti vanno da un minimo di una settimana ad un massimo di tre mesi. C’è anche la possibilità di scegliere l’abbonamento prova di un solo giorno.

Ogni abbonamento è soggetto ad una politica di rinnovo automatico, pertanto tutti gli abbonamento si rinnovano automaticamente alle medesime condizioni della prima sottoscrizione, a meno che non si proceda alla cancellazione con almeno 72 ore di anticipo. Ed è proprio qui che ci troviamo in presenza della truffa dell’abbonamento. L’offerta di un solo giorno non può essere disdetta nei tempi previsti e si trasforma automaticamente in una sottoscrizione mensile, anch’essa con rinnovo automatico.

MeetWild.com costi
MeetWild.com costi

Come si cancella il profilo?

Per eliminare l’account cliccare sull’icona in alto a destra e aprire la pagina del proprio profilo. Dal menu che si apre scegliere l’opzione ‘le mie impostazioni’ e scorrere la pagina fino in fondo. L’ultima voce è ‘rimuovi account’. Procedendo con l’eliminazione dell’account da MeetWild.com si è consapevoli che tutto lo storico dei messaggi e i dati presenti nel profilo andranno persi. Se avete qualche abbonamento attivo ricordatevi inoltre di procedere con la disdetta.

Conclusioni di MeetWild.com

Con la nostra recensione non possiamo fare altro che sconsigliarvi di iscrivervi a MeetWild.com. Si presenta come un sito onesto e promette di farvi trovare velocemente una ragazza carina con cui vivere un’esperienza piacevole. In realtà l’unica esperienza che vivrete sarà solo virtuale, infatti tutte le conversazioni avvengono con software informatici. Come se non bastasse ci sono i pericolosi abbonamenti, tutti soggetti a rinnovo automatico. L’abbonamento di un giorno è una palese trappola, si trasforma, infatti, in automatico in una sottoscrizione mensile.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con MeetWild.com, lascia subito una recensione per favore.