7. Luglio 2023

MercanteDiPelle.it

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri MercanteDiPelle.it è una truffa dell'abbonamento.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Profili falsi
Incontri improbabili
MercanteDiPelle.it

Introduzione di MercanteDiPelle.it

MercanteDiPelle.it è una piattaforma di incontri gestita da Qualidates AG, compagnia svizzera con sede a Steinhausen. Il sito offre una registrazione gratuita che si completa in pochi minuti fornendo un indirizzo e-mail, la residenza e la propria data di nascita. Facendo click sul link contenuta nella e-mail di verifica si ha accesso alla piattaforma e si approda nell’area utenti. L’esperienza del nostro team su MercanteDiPelle.it inizia notando l’impossibilità di visualizzare i profili degli altri utenti. Un altro campanello di allarme è stato il ricevere numerosi messaggi che però non erano visualizzabili. Dietro questo velo di mistero si nasconde la truffa.

La piattaforma incuriosisce l’utente spingendolo a sottoscrivere un abbonamento a pagamento garantendo un servizio “soddisfatti o rimborsati”. MercanteDiPelle.it offre abbonamenti di durata variabile a prezzi differenti e fin qui sembra tutto normale. La truffa sta nel fatto che per utilizzare la garanzia di rimborso è necessario essere un membro con un profilo completo da almeno nove mesi e adempire a numerose specifiche elencate nei termini di utilizzo. Pur essendo possibile disdire il contratto in un tempo congruo l’impossibilità oggettiva di ottenere il rimborso pubblicizzato ha influenzato la nostra recensione in modo negativo ritenendo la piattaforma un inganno.

Panoramica

Una volta approdati sul sito di incontri MercanteDiPelle.it si potrebbe pensare di aver trovato una piattaforma che non deluderà le aspettative degli utenti. La registrazione gratuita invoglia ad iscriversi mentre, i profili oscurati che si possono intravedere nell’area utenti, aggiungono quel velo di mistero che incuriosisce. Un’altra caratteristica è l’immediato interesse espresso nei confronti dell’utente appena iscritto. Il neofita vede infatti la sua casella di chat riempirsi già pochi minuti dopo l’iscrizione senza neanche aver aggiunto una foto profilo. La ciliegina sulla torta è lo slogan del sito: “soddisfatti o rimborsati”. Peccato che in realtà il sito sia un inganno.

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

Condizioni per la nostra garanzia promessa: Per utilizzare la garanzia di rimborso, devi essere membro da almeno nove mesi. Durante questo periodo, devi (a) aver avuto sempre un profilo pienamente completato (con tutte le informazioni riguardo all’aspetto e agli interessi compilate e cinque o più foto profilo) e (b) aver scritto ad almeno la metà di tutti i tuoi contatti durante il periodo di abbonamento. Se soddisfi queste condizioni e non c’è stato alcun incontro erotico, ti rimborseremo tutti i pagamenti relativi all’abbonamento.

La truffa del pacchetto premium

Solo i membri premium possono visualizzare le foto degli altri membri. Pertanto, se non si è un utente premium, si vedranno solo foto sfocate. MercanteDiPelle.it sostiene di offrire un rimborso pieno qualora l’utente non sia stato in grado di arrangiare nessun incontro erotico. Peccato che non specifichi altrettanto chiaramente né tutte le condizioni necessarie affinché si abbia diritto a tale rimborso, né cosa si intende per incontro erotico.

Area riservata

Come già detto solo i membri premium possono visionare i profili dell’area membri. Tuttavia anche in qualità di membro premium, è possibile che un altro utente risulti ancora oscurato. In questo caso, verrà visualizzata un’immagine sfocata. In virtù di ciò il nostro team non può essere sicuro della veridicità dei profili sulla piattaforma. Leggendo però con attenzione i termini di utilizzo del sito è stato notato che registrandosi si concede il diritto alla compagnia svizzera di utilizzare in modo non esclusivo e trasferibile i contenuti creati dall’utente sulla piattaforma, incluse immagini, testi e video. Questo per la durata del contratto.

MercanteDiPelle.it area riservata
MercanteDiPelle.it area riservata

Costi

Il costo per avere pieno accesso alla piattaforma varia a seconda dell’abbonamento premium che l’utente sottoscrive. L’abbonamento, stando a quanto riportato nei termini di utilizzo, fornisce accesso al servizio chat ed alla visualizzazione dei profili dell’area utenti. L’abbonamento premium più economico dura un mese, si può rescindere entro il quattordicesimo (14) giorno e costa 29.90 euro. Il pacchetto Saver dura 3 mesi al prezzo mensile di 19,90 mentre quello semestrale, denominato Deluxe, costa 19.90 al mese. I pacchetti Saver e Deluxe possono essere disdetti entro il trentesimo giorno (30). Tutti i pacchetti hanno il rinnovo automatico per la medesima durata.

MercanteDiPelle.it costi
MercanteDiPelle.it costi

Contatti

Qualidates AG
Turmstrasse 18
6312 Steinhausen
Svizzera

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per poter eliminare il proprio profilo è necessario fare click sulla voce “supporto” presente al termine di ogni pagina di navigazione del sito. Si giungerà così su una pagina dove bisognare cliccare sulla voce “come posso eliminare il mio profilo?”. Il processo è facile, veloce e la cancellazione può avvenire in qualsiasi momento. Il processo si avvia cliccando su “qui”. Il profilo è ripristinabile entro le 48 ore, dopodiché sarà irrevocabilmente cancellato.

Conclusioni di MercanteDiPelle.it

Durante l’esperienza sulla piattaforma il nostro team ha costatato che la garanzia di rimborso non è così accessibile come la Qualidates AG vuole farci credere. Infatti, per poter ottenere un rimborso è necessario adempiere a diverse specifiche elencate nei termini di utilizzo. Non avendo sottoscritto il servizio a pagamento non siamo in grado di esprimere un giudizio sulla veridicità dei profili che risultano oscurati ma MercanteDiPelle.it puzza di truffa. Il risultato della nostra recensione risulta quindi negativo.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con MercanteDiPelle.it, lascia subito una recensione per favore.