21. Marzo 2023

MoreDates.com

Punteggio dell'editore
1.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri MoreDates.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
MoreDates.com

Introduzione di MoreDates.com

MoreDates.com si definisce la piattaforma perfetta per incontrare nuove persone eccitanti. In realtà però si tratta solo di un’illusione. Questa piattaforma infatti contiene profili fittizi che non corrispondono ad alcun utente reale. Ciò significa che è sostanzialmente impossibile entrare in contatto con qualcuno disponibile per un vero appuntamento. MoreDates.com è in pratica solo una truffa con una chat finta.

L’azienda che gestisce questo sito è Appcreators BV, una società originaria dei Paesi Bassi con sede a Venlo. In passato abbiamo già scritto numerose recensioni per smascherare i loro ripetuti inganni. Tutti i loro siti di incontri si basano sullo stesso identico imbroglio. Tutto ciò che potete ottenere da questo operatore è un’esperienza erotica virtuale.

Panoramica

MoreDates.com sostiene di essere il modo più semplice per trovare persone interessanti con cui connettersi. La pagina iniziale fa una buona prima impressione, grazie specialmente a un design semplice e curato. L’assenza di contenuti pornografici conferisce alla piattaforma un aspetto professionale e rassicurante. Le buone notizie però terminano qui. Come sempre facciamo, diamo una lettura approfondita ai documenti legali, dove scopriamo immediatamente che MoreDates.com è una truffa.

Riportiamo di seguito un estratto dai Termini e Condizioni

Appcreators uses professional animators and operators for the entertainment of the Users, who are not identified separately in the system. This Service is provided in the highest quality. Real meetings are not possible with these operators. Users can only send them messages within the portal.

Animatori professionisti

MoreDates.com ammette di utilizzare operatori e animatori di chat per comunicare con i propri membri. Questi profili non sono distinguibili da quelli reali, sempre che ce ne siano. Gli utenti vengono indotti con l’inganno a credere che dall’altra parte dello schermo ci sia qualcuno sinceramente interessati a un incontro fisico. Al contrario, c’è solo un moderatore professionista con cui non si può creare alcun rapporto sincero.

Area riservata

Per accedere all’area riservata è sufficiente creare un profilo personale. L’intera operazione è completamente gratuita e necessita di pochissimi secondi. Una volta ottenuto l’accesso, è possibile iniziare la propria ricerca per un partner compatibile. L’utente ha a disposizione diversi filtri per limitare il numero di profili proposti a quelli che più corrispondono alle proprie esigenze.

Anche se non avessimo letto i Termini e Condizioni, ci saremmo subito resi conto che MoreDates.com è una truffa. Non avendo caricato alcuna fotografia, non ci saremmo aspettati di ricevere nessun messaggio. Al contrario, dopo neanche cinque minuti la nostra casella di posta è piena di comunicazioni in entrata. Per esperienza sappiamo che questo è un chiaro indizio di una chat finta.

MoreDates.com area riservata
MoreDates.com area riservata

Costi

La registrazione gratuita non è sufficiente per usufruire della chat. Per poter inviare messaggi è infatti necessario acquistare le cosiddette “monete”, una sorta di valuta digitale che vi consente di accedere ai servizi a pagamento. Per ogni messaggio inviato sono richieste ben 50 monete, che corrispondono a circa € 1,20.

I nuovi iscritti vengono omaggiati con 100 monete che consentono loro di testare brevemente la piattaforma in maniera gratuita. Questa quantità è sufficiente per inviare solo 2 messaggi. Un aspetto positivo è che non è prevista alcuna ricarica automatica. Un utente deve attivamente acquistare nuove monete ogni volta che le finisce. Ciò significa che non correte alcun rischio di cadere vittime di una truffa dell’abbonamento.

MoreDates.com costi
MoreDates.com costi

Contatti

Appcreators BV
Kaldenkerkerweg 20
5913AE Venlo
Netherlands

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per cancellare definitivamente il proprio profilo è sufficiente andare nella sezione denominata “Il mio profilo” e posizionare il cursore sulle tre barre grigie in alto a destra accanto al proprio nome. Dopo aver selezionato “Elimina account” e aver confermato la vostra intenzione nella schermata successiva, riceverete una mail con un link da cliccare per completare l’operazione. È importante notare che se avete delle monete non utilizzate, queste ultime andranno completamente perdute.

Conclusioni di MoreDates.com

MoreDates.com attrae migliaia di nuovi membri ogni giorno offrendo la registrazione gratuita e garantendo contatti eccitanti con persone reali. La nostra recensione ha però evidenziato che si tratta tutto di un inganno. I profili presenti nell’area riservata sono quasi tutti falsi. Per poter comunicare con questi profili è necessario acquistare delle costosissime monete. Vi consigliamo di evitare di perdere tempo e soldi su MoreDates.com. Le possibilità di organizzare un vero appuntamento sono pressoché nulle.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con MoreDates.com, lascia subito una recensione per favore.