MyDates.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Presenza di animatori
Incontri improbabili
Introduzione di MyDates.com
MyDates.com afferma di essere il posto giusto dove cercare un eccitante partner di chat per esperienze erotiche e trasgressive. In realtà però, questo portale è sostanzialmente una truffa con una finta chat. Gli utenti vengono indotti con l’inganno a credere di stare parlando con una persona reale interessata ad incontri fisici. Al contrario invece, dall’altra parte dello schermo si nasconde un operatore di chat che nulla ha a che vedere con la persona raffigurata nella foto del profilo.
Per colpa di questo imbroglio, gli iscritti saranno molto più disposti a spendere dei soldi sulla piattaforma, cosa che però non consentirà mai loro di organizzare un appuntamento nella vita reale. L’azienda che gestisce MyDates.com risponde al nome di Boranu Online BV ed è registrata a Venlo, nei Paesi Bassi. Su internet potete trovare diverse recensioni da parte di persone che in passato sono state ingannate da questa azienda inaffidabile.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
L’aspetto sobrio della pagina iniziale di MyDates.com conferisce al portale un senso di sicurezza e professionalità. A quanto sembra, una veloce registrazione è sufficiente per poter accedere all’area riservata dove potrete trovare migliaia di profili di persone interessanti. Oltre a tutte le funzionalità disponibili sulla maggior parte dei siti di incontri, MyDates.com offre uno strumento aggiuntivo per semplificare la vostra esperienza di dating online. Il portale è anche disponibile in versione app che potete scaricare gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play.
A una prima occhiata, MyDates.com sembra essere un sito degno delle nostre attenzioni. Purtroppo però, a seguito di ulteriori ricerche, abbiamo scoperto che si tratta di una truffa.
Riportiamo di seguito un breve passaggio dai Termini e Condizioni
Boranu uses professional animators and operators for the entertainment of the Users, who are not identified separately in the system. This Service is provided in the highest quality. Real meetings are not possible with these operators. Users can only send them messages within the portal
È tutto virtuale
Già sulla pagina iniziale abbiamo trovato una nota che indica che MyDates.com contiene profili fittizi. Solo leggendo per intero i Termini e Condizioni abbiamo però potuto renderci conto della portata dell’inganno. L’area riservata è piena di account di fantasia creati e gestiti da moderatori professionisti coi quali non è possibile organizzare alcun incontro. Questi profili non vengono segnalati come falsi. Di conseguenza, non si può mai avere la certezza che la persona che ci sta scrivendo sia realmente chi dice di essere.
Area riservata
L’area riservata di MyDates.com è molto semplice e intuitiva da navigare. In alto troviamo il menù principale da dove è possibile accedere a tutte le sezioni. A centro pagina fanno bella mostra di sé i profili di alcuni membri che sono stati selezionati in base alle nostre preferenze. Ovviamente, è possibile utilizzare i filtri di ricerca per trovare altri iscritti, selezionandoli in base alla loro provenienza, età, e sesso,
Durante il nostro test, abbiamo ricevuto tantissimi messaggi da parte di splendide donne apparentemente interessate a comunicare con noi. Su un sito onesto è molto improbabile che un profilo maschile senza neanche una foto riceva attenzioni. Ne deduciamo che tutti i messaggi che abbiamo ricevuto provengono da profili falsi.
Costi
Per poter rispondere alle comunicazioni in arrivo e, più in generale, per inviare messaggi agli altri iscritti è necessario acquistare delle monete. Si tratta di soldi digitali che potete usare per accedere a tutti servizi a pagamento offerti da MyDates.com. Ogni messaggio va pagato separatamente e necessita di ben 50 monete. In media un messaggio viene a costare più di € 1.
La strategia dei moderatori che gestiscono i profili falsi è quella di intrattenervi nella chat il più a lungo possibile. Più messaggi inviate, più crescono gli introiti dell’azienda, senza però che aumentino anche le vostre possibilità di successo. L’unica nota positiva è che i pagamenti sono una tantum e non ricorrenti.
Contatti
Boranu Online BVFrans Erensstraat 14A
5921VG Venlo
Netherlands
[email protected]
Come si cancella il profilo?
Se desiderate cancellare il vostro account e tutti i dati ad esso connessi, dovete seguire questa procedura. In alto a destra nell’area riservata sono presenti tre righette orizzontali. Cliccandoci sopra si aprirà un menù da dove poter accedere al vostro profilo. Di fianco al vostro nome ci sono nuovamente tre barre grigie orizzontali. Un ultimo click e troverete il link denominato “Elimina account” da dove potete completare la procedura di cancellazione. Tenete presente che l’operazione è irreversibile.
Conclusioni di MyDates.com
Il sito di incontri MyDates.com si propone come un luogo sicuro e divertente dove è possibile contattare migliaia di persone in cerca di flirt ed eccitazione. La nostra recensione vi ha però dimostrato che la gran parte dei profili presenti nell’area riservata sono frutto di finzione. Il nostro consiglio spassionato è quello di non fidarvi di nessuno su questa piattaforma. Il rischio che vi troviate a spendere un sacco di soldi per parlare con un personaggio di fantasia è altissimo.