11. Febbraio 2024

nDate.it

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri nDate.it è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
nDate.it

Introduzione di nDate.it

La AdverAds LTD, società inglese con sede in Gibilterra, è l’operatore di nDate.it. Il d’incontri online è il soggetto di questa recensione, redatta dal nostro team di esperti facendo seguito ad un’esperienza diretta sulla piattaforma. La nostra permanenza su nDate.it ci ha lasciato molto delusi poiché abbiamo subito scoperto che il sito di dating è una truffa. Stando infatti a quanto si legge nei termini di utilizzo del sito, la AdverAds LTD implementa l’utilizzo di profili falsi in piattaforma.

Questi profili non corrispondo a persone realmente esistenti, non è dunque possibile arrangiare incontri e il motivo della loro presenza su nDate.it è quello di trarre in inganno l’utenza. Il fine ultimo di questi profili falsi è infatti l’adescamento degli utenti più ingenui in un meccanismo di fake chat. Per maggiori informazioni vi invitiamo a proseguire nella lettura di questo articolo.

Panoramica

La maggioranza degli utenti che si approcciano al mondo del dating online lo fanno con la speranza di incontrare qualcuno e per farlo sono pronti ad esporti ai rischi del web. Il compito del nostro team è quello di mettervi in guardia sui pericoli e di evitarvi brutte sorprese. In virtù di questo, siamo pronti a fornirvi una lista di ragioni, avallate da prove, a sostegno di quanto sosteniamo. nDate.it si presenta come un sito d’incontri online ma altro non è che una truffa orchestrata dalla AdverAds LTD.

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

2 IL CONTO E LA PASSWORD DELL’UTENTE. 7. […]. I membri comprendono, riconoscono e accettano che alcuni dei profili utente pubblicati su questo WWW.NDATE.IT potrebbero essere fittizi e sono associati ai nostri utenti di chat fantasy ibrida (utenti fantasy). Gli utenti fantasy lavorano per www.ndate.it nel tentativo di stimolare la conversazione con gli utenti, al fine di incoraggiare un’ulteriore e più ampia partecipazione a tutti i nostri servizi www.ndate.it, inclusa la pubblicazione di informazioni aggiuntive e/o immagini sui profili degli utenti.

Gli utenti di fantasia servono anche per campionare le attività e le comunicazioni degli utenti per garantire il rispetto dei nostri Termini e condizioni. I membri comprendono, riconoscono e accettano che le informazioni, i testi e le immagini contenuti nei profili degli utenti fantasy non riguardano alcuna persona reale, ma sono inclusi per gli scopi sopra indicati e solo per l’intrattenimento. […]. Tieni inoltre presente che un singolo utente fantasy può essere associato a più di un (1) profilo sul nostro Sito.

Profili falsi

La compagnia con sede in Gibilterra utilizza infatti profili falsi al solo scopo di ingaggiare gli utenti nel servizio di chat a pagamento. Nel tentativo di sollevarsi da ogni possibile futura remora relativa a questa pratica poco etica la AdverAds LTD fa menzione di ciò nei termini di utilizzo del sito.

Area riservata

Una volta completato il processo di registrazione gratuito e confermato l’indirizzo e-mail, facendo click su link ricevuto nella casella di posta, il nostro team ha guadagnato pieno accesso su nDate.it. L’area membri del sito ha suscitato fin da subito non poche perplessità in merito alla veridicità dei profili presenti in piattaforma. Le foto di molti profili contengono immagini di nudo integrale o parziale, e molte descrizioni risultano essere veramente dirette o totalmente campate in aria.

Tutti questi campanelli d’allarme avallano la nostra teoria che vede questi profili come potenziali falsi account. Tali supposizioni hanno poi trovato conferma nell’ammissione da parte della AdverAds LTD, nei termini di utilizzo di nDate.it, di profili falsi per intrattenere l’utenza.

nDate.it area riservata
nDate.it area riservata

Costi

La truffa messa in piedi dalla AdverAds LTD punta tutto sulla chat a pagamento. Dopo essere stati tempestati di messaggi dai falsi profili presenti in piattaforma, la ditta inglese spera che l’utente sottoscriva un pacchetto a pagamento. Ogni pacchetto contiene una serie di crediti virtuali. Questi crediti vengono utilizzati da un membro per inviare messaggi o immagini e molti altre azioni.

L’abbonamento più economico è il Basic che dà diritto a 60 crediti al prezzo di 29,99 euro ed è valido 14 giorni. L’abbonamento Pro è quello invece è più costoso (389.99 euro) ed è valido 180 giorni. Per poter inviare messaggi audio e necessario avere un abbonamento Pro. Tutti gli abbonamenti prevedono il rinnovo automatico del servizio mediante addebito diretto. Risulta possibile la disdetta ma non ci sono garanzie di rimborso.

nDate.it costi
nDate.it costi

Contatti

AdverAds LTD
Secretary's Lane 5
GX111AA, Gibilterra

Come si cancella il profilo?

Se avete creato un account su nDate.it e ve ne siete pentiti potete prendere questi step per procedere alla sua cancellazione. Per prima cosa fate click sulla voce “il mio profilo” presente nel menù a tendina che si aprirà facendo click sul vostro nome utente in altro a destra da lì proseguite nella sezione notifiche dove in basso troverete una voce relativa alla cancellazione dell’account. Procedete seguendo le istruzioni fornite ed il gioco è fatto.

Conclusioni di nDate.it

Successivamente all’esperienza su nDate.it, il sito non supera il nostro test e si guadagna una recensione negativa. La piattaforma operata dalla compagnia inglese con sede in Gibilterra AdverAds LTD trae in inganno l’utenza utilizzando profili falsi, Questi account creati ad hoc puntano a far cadere l’utente nella trappola della chat a pagamento mediante la sottoscrizione di un abbonamento molto caro.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con nDate.it, lascia subito una recensione per favore.