22. Novembre 2023

PrivateDate.it

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri PrivateDate.it è una truffa.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Sospetti di truffa
Sospetti di profili falsi
Incontri improbabili
PrivateDate.it

Introduzione di PrivateDate.it

PrivateDate.it è un sito di incontri online disponibile in molteplici lingue, tra cui anche l’italiano. Così, in questa recensione, analizziamo nel dettaglio il portale web, rivolto a tutti coloro che intendono cercare un partner per avere un po’ di divertimento utilizzano un sito web moderno, pratico e sempre alla portata di mano grazie all’applicazione e alla fruibilità su ogni dispositivo.

La homepage del sito gestito dall’operatore romeno MELLYNETWORKS SRL mostra attraverso una grafica moderna e di impatto diverse sezioni: le caratteristiche principali della piattaforma, gli esempi di profili della community, le testimonianze e i motivi per cui scegliere questo sito. Tra questi il fattore sicurezza occupa il primo posto, in termini di pagamento, anonimato e assistenza tecnica garantita. Da qui tutto sembra perfetto. Però online troviamo parecchie recensioni negative che giudicano il sito come una grossa truffa. Mentre nei T&C abbiamo trovato traccia di un riferimento che ci fa supporre l’impiego di profili fittizi.

Panoramica

Il sito PrivateDate.it si presenta sul mondo del web come piattaforma che dal punto di vista dei contenuti e dell’estetica può ricevere un punto positivo. Ma, analizzando nel dettaglio le pagine dei documenti legali, troviamo una frase che ci insospettisce. Viene riportato che alcuni elementi sul sito come profili, messaggi e comunicazioni non sono genuini e destinanti esclusivamente all’intrattenimento.

Quando qualcosa è destinato all’intrattenimento, l’esperienza ci dice che è possibile che alcuni tra i profili nella community siano fittizi. Tuttavia il riferimento non costituisce prova schiacciante. In più a dare maggior enfasi al nostro sospetto sono i commenti online relativi alla piattaforma: molti si lamentano di essersi interfacciati con profili irreali che svaniscono dopo aver indotto l’utente all’acquisto di un abbonamento VIP. In ultimo, la compagnia romena omette del tutto la sua sede operativa e spesso ciò accade per evitare di fornire informazioni quando si opera in modo ingannevole.

Area riservata

Per poter creare un account ed entrare a far parte della community online di PrivateDate.it è necessario effettuare una registrazione gratuita accessibile dalla homepage. Ciò che notiamo in prima istanza, dall pagina che ci accoglie dopo la ricerca del sito sul web è la poca naturalezza delle immagini profilo: troppo perfette, quasi sembrano ritoccate. Anche questo è un elemento che ci insospettisce.

L’area riservata si compone di una parte maggioritaria in cui abbiamo i profili di altri membri proposti mentre a sinistra c’è la barra per impostare i parametri di ricerca del proprio partner ideale. Il sito è strutturato come un social network, con commenti e mi piace sotto alle foto o con la possibilità di chiede l’amicizia e visualizzare la propria lista amici.

PrivateDate.it area riservata
PrivateDate.it area riservata

Costi

Per accedere a maggiori funzionalità proposte dal sito online PrivateDate.it è necessario spendere dei soldi per diventare un utente VIP. I costi sono presentati sia nei T&C che nell’apposita pagina accessibile dall’area personale. I costi vanno da un minimo di € 49.99 per 45 giorni a un massimo di € 199.99 per un anno intero. I prezzi, come capirete, non sono affatto bassi, quindi sarebbe ideale valutare se il sito è davvero qualitativo o meno.

Noi crediamo che non sia così e sarebbe meglio essere certi che non ci siano truffe o inganni di alcun tipo. Tra le funzionalità che si possono usare diventano un utente pagante troviamo la possibilità di inoltro messaggi, non disponibile per chi non paga, la videochat (solo per Platinum e VIP), i commenti alle foto e i mi piace. Come si evince, restando membro standard non si può fare nulla.

PrivateDate.it costi
PrivateDate.it costi

Contatti

MELLYNETWORKS SRL

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per effettuare la cancellazione dal sito PrivateDate.it è necessario accedere all’area personale e dal menù a tendina in alto a destra selezionare la voce “il mio account”. Alla fine della pagina su cui si viene r indirizzati, troviamo in fondo l’opzione per cancellare l’account. Dopo una conferma sull’età da maggiorenni, procediamo a completare l’operazione e a eliminare i nostri dati da questo sito sospetto.

Conclusioni di PrivateDate.it

Terminiamo questa recensione con parecchie perplessità riguardo al sito online PrivateDate.it. Ci sono diversi elementi che non ci permettono di dare un parere positivo in merito all’esperienza provata sulla piattaforma. Il tutto viene amplificato dai commenti negativi di altri utenti che hanno testato la piattaforma e non riportano un’esperienza positiva o di qualità. Temiamo davvero che ci possa essere l’inganno dei profili falsi, magari gestiti dalla piattaforma per indurre gli utenti a pagare pacchetti molto costosi.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con PrivateDate.it, lascia subito una recensione per favore.