Russian-Dating.com
Utenti reali
Incontri possibili
Introduzione di Russian-Dating.com
Russian-Dating.com è un sito di incontri totalmente gratuito destinato a coloro che sono in cerca di nuovi contatti con donne russe interessate a esperienze sincere e relazioni durature. Per valutare l’affidabilità di questa piattaforma, abbiamo creato un profilo di prova con il quale abbiamo testato a fondo i servizi offerti. Oltre a ciò, abbiamo cercato su internet recensioni di utenti passati e abbiamo letto con attenzione i Termini e Condizioni e la Privacy Policy. I risultati delle nostre ricerche sono confortanti da un lato e deludenti dall’altro.
Russian-Dating.com è sicuramente un sito onesto, dove gli utenti non corrono il rischio di cadere in alcuna truffa, ammesso che usino quel buon senso che è sempre necessario sui portali di dating. Tuttavia, la piattaforma non è molto popolare, il che significa che le possibilità di trovare la vostra anima gemella sono abbastanza limitate. Un ulteriore aspetto negativo è che l’azienda che gestisce Russian-Dating.com non fornisce alcuna informazione legale circa il suo nome e il suo indirizzo. In caso sorgessero delle problematiche, un utente sembra essere lasciato completamente a se stesso.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
La prima impressione che abbiamo non appena apriamo la pagina iniziale di Russian-Dating.com non è certamente eccelsa. La piattaforma appare molto datata sia per ciò che riguarda il design che per la quantità e qualità dei servizi offerti. Tuttavia, i contenuti scritti chiariscono immediatamente quale sia il target di clientela, ossia tutti quegli uomini occidentali in cerca di donne russe, ucraine e, più in generale dell’Est Europa, per amore, matrimonio e romanticismo. I siti disonesti che fanno dell’inganno la loro professione giocano molto sull’ambiguità. Al contrario, le informazioni fornite da Russian-Dating.com sono molto precise.
Abituati come siamo a leggere promesse che non verranno poi mantenute, rimaniamo un po’ scettici di fronte alla garanzia che l’intero servizio sia gratuito. Procediamo dunque con la creazione del nostro profilo per verificare la cosa. La procedura di registrazione procede in maniera semplice e veloce. Dopo aver inserito alcuni dettagli personali, riceviamo sulla mail la password da utilizzare per accedere all’area riservata. Fino a questo punto non ci viene richiesto effettivamente alcun pagamento e, di conseguenza, non abbiamo alcuna ragione per sospettare che Russian-Dating.com sia una truffa.
Area riservata
L’area riservata conferma la prima impressione un po’ deludente. Il design antiquato non invoglia gli utenti a passare troppo tempo sulla piattaforma. Lo stesso si può dire per la quantità e qualità dei servizi disponibili, che si limitano praticamente all’invio di messaggi. Non è nemmeno presente una chat live. Questa potrebbe essere la causa principale che giustifichi la bassa popolarità di Russian-Dating.com. Al momento in cui scriviamo, ci sono solamente 58 donne e 90 uomini online.
Di positivo c’è che i profili sono in genere molto dettagliati e contengono diverse fotografie, tutte visualizzabili gratuitamente. Per verificare che non ci siano costi nascosti, proviamo ad inviare un paio di messaggi. Come promesso sulla pagina iniziale, non ci viene mai richiesta la carta di credito.
Costi
Russian-Dating.com è effettivamente un sito di incontri totalmente gratuito. A differenza di altre piattaforme simili, non viene nemmeno offerta la possibilità di pagare per utilizzare servizi extra non fondamentali, quali ad esempio la visualizzazione di chi ha visitato il nostro profilo. Non capiamo come Russian-Dating.com possa sostenersi finanziariamente, dal momento che non sono nemmeno presenti quei fastidiosi banner pubblicitari che normalmente intralciano la navigazione su altri portali gratuiti su cui abbiamo in precedenza scritto recensioni.
In questo caso l’esperienza dell’utente non viene penalizzata da pop up e ads a pagamento che, una volta cliccati anche solo per errore, aprono pagine indesiderate che potrebbero contenere qualche inganno.
Come si cancella il profilo?
Se desiderate eliminare il vostro account, il link da utilizzare è ben visibile in alto a destra nell’area riservata. Una volta che avete cliccato su “Cancellare il profilo” vi si apre una pagina in cui verrà chiesto di confermare la vostra decisione. La procedura comporta la perdita totale di tutti vostri dati, delle fotografie che avete caricato, dei messaggi in entrata e in uscita e delle liste dei preferiti e di chi ha visualizzato il vostro profilo.
Conclusioni di Russian-Dating.com
Russian-Dating.com si pubblicizza come il sito di incontri perfetto per contattare donne originarie dell’est europeo in cerca di relazioni stabili e matrimonio. Il grande vantaggio di questa piattaforma è la totale gratuità di tutti i servizi offerti. Sfortunatamente, le funzionalità disponibili non hanno nulla di innovativo, la qual cosa, combinata a un aspetto molto datato, limita le potenzialità di un portale altrimenti molto affidabile.