3. Giugno 2023

ScambistiPerCaso.it

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri ScambistiPerCaso.it è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
ScambistiPerCaso.it

Introduzione di ScambistiPerCaso.it

ScambistiPerCaso.it si definisce la comunità più popolare di scambisti italiani, con quasi 2 milioni di membri già iscritti e una chat globale che permette di connettersi con più di 3 milioni di persone in tutto il mondo. La prima impressione è decisamente positiva. Sfortunatamente con questa recensione dimostreremo che non tutti i profili presenti all’interno dell’area riservata sono reali. ScambistiPerCaso.it mette in atto la truffa dei profili fasulli e della finta chat per trarre in inganno i suoi utenti. Questi profili vengono creati e controllati da moderatori professionisti, e non corrispondono in nessun modo alla persona raffigurata nella foto.

Trattandosi di profili di fantasia, incontrare qualcuno con cui organizzare l’esperienza eccitante che state cercando è decisamente impossibile. Inoltre il sito non è completamente gratuito, come pubblicizzato sulla pagina iniziale. Per avere accesso a tutte le funzionalità messe a disposizione da questa piattaforma, come l’invio illimitato di messaggi, è necessario acquistare un abbonamento. Prestate attenzione, perché ogni abbonamento è soggetto a rinnovo automatico, e la cancellazione deve essere effettuata dall’utente nei termini previsti. L’azienda che gestisce questo sito ha sede nel Regno Unito, a Segenworth East per la precisione, e risponde al nome di Symbios Solutions LTD.

Panoramica

La prima impressione di ScambistiPerCaso.it è tutt’altro che negativa. La home page si presenta con un design moderno e intrigante. Inoltre, contiene molte informazioni sui contenuti della piattaforma e mostra numerose testimonianze positive di coloro che supponiamo essere i membri già iscritti. Procediamo con la registrazione, per cui impieghiamo pochi minuti e, una volta entrati nell’area riservata, andiamo alla ricerca delle note legali . Purtroppo leggiamo una frase che manda in fumo tutte le nostre aspettative.

Ecco l’estratto a cui facciamo riferimento.

I Moderatori sono volontari che sono stati reclutati per aiutare a moderare questo sito. Puoi aspettarti che i moderatori e l’amministratore agiscano nel migliore interesse di ScambistiPerCaso.

Profili di fantasia

Anche se in forma poco chiara, nelle note legali viene specificato che questo sito si serve di moderatori. Per chi non sapesse cosa sono, i moderatori sono operatori di chat professionisti, che fingono di essere la persona ritratta nella foto del profilo. Il loro scopo è quello di imbrogliare l’interlocutore e convincerlo ad acquistare i servizi a pagamento.

Area riservata

La registrazione è semplice e veloce, e richiede la verifica dell’indirizzo email. L’area riservata somiglia più a un social network che a un sito per organizzare incontri piccanti. Si possono stringere amicizie, mettere ‘mi piace’ agli altri utenti e c’è anche una bacheca su cui si può pubblicare il proprio stato.

Il primo impatto non è dei migliori, il sito è molto grande, offre svariati servizi, e ci vuole un po’ di pratica per capire come è strutturato e per trovare quello che si sta cercando. Realizziamo subito che non è completamente gratuito, come scritto sulla pagina iniziale. Per alcune funzionalità è necessario effettuare un upgrade e acquistare un abbonamento.

ScambistiPerCaso.it area riservata
ScambistiPerCaso.it area riservata

Costi

La registrazione è gratuita, e permette di crearsi un profilo completo. Ma per avere accesso a tutte le funzionalità messe a disposizione da ScambistiPerCaso.it è necessario effettuare un upgrade acquistando un abbonamento. Si può scegliere fra 2 diverse opzioni, Argento o Oro, a seconda delle funzionalità che si vogliono sbloccare. Inoltre, per entrambe le opzioni si può scegliere la durata, che va da 1 a 12 mesi. Infine c’è l’opzione Platino, che dura tutta la vita e dà libero accesso a tutti servizi.

Dobbiamo mettervi in guardia però, nonostante i prezzi ad un primo impatto sembrino ragionevoli, in realtà nascondono l’inganno del rinnovo automatico. Questo significa che ogni abbonamento acquistato, che sia mensile o semestrale, si rinnova automaticamente alle medesime condizioni della prima sottoscrizione. Bisogna ricordarsi di cancellarlo nei tempi previsti, altrimenti vi ritroverete addebiti periodici che vi ricordiamo essere totalmente inutili, essendo questo sito pieno di profili fasulli.

ScambistiPerCaso.it costi
ScambistiPerCaso.it costi

Contatti

Symbios Solutions LTD
16-18 Barnes Wallis Road
Segensworth East
PO15 5TT
Regno Unito

Tel: +44 (0) 370 490 0000

Come si cancella il profilo?

Per eliminare l’account da ScambistiPerCaso.it aprire la pagina del profilo cliccando sull’icona in alto a destra. Si apre così la pagina con tutti i dati relativi al proprio profilo, scorrere la pagina verso il basso finché non compare la scritta ‘adesione’. A questo punto cliccare sulla parola ‘maneggio’, che si trova sulla destra, e si apre la finestra che permette l’eliminazione definitiva dell’account.

Conclusioni di ScambistiPerCaso.it

Con la nostra recensione abbiamo dimostrato che su ScambistiPerCaso.it non troverete una community di persone con cui condividere esperienze succulente, ma bensì solo falsi profili operati da moderatori professionisti. Questo sito si serve della truffa chat finta per convincere i suoi iscritti ad acquistare costosi abbonamenti. Come se non bastasse, tutte le opzioni offerte si rinnovano automaticamente, a meno che l’utente non proceda con la cancellazione entro i termini previsti. Se non volete perdere tempo e soldi inutilmente vi consigliamo di stare alla larga da questa piattaforma.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con ScambistiPerCaso.it, lascia subito una recensione per favore.