4. Febbraio 2024

ShemalesItalianissime.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri ShemalesItalianissime.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
ShemalesItalianissime.com

Introduzione di ShemalesItalianissime.com

ShemalesItalianissime.com si presenta al mondo degli internauti come una piattaforma di dating per persone interessate a uomini gay e travestiti. La realtà dei fatti però configura il sito d’incontri come un sito d’intrattenimento dove non è possibile alcun contatto nella vita reale con i profili presenti in piattaforma.

L’operatore di ShemalesItalianissime.com è una nostra vecchia conoscenza che ci aveva già abituato ad inganni del genere. In questa recensione il nostro team vi mostrerà come la Festivus Media BV, compagnia che opera il sito e che ha sede all’Aia in Olanda, metta in atto la truffa della fake chat implementandola mediante l’utilizzo di profili falsi utili ad attirare l’utente nel tranello.

Panoramica

La Festivus Media BV è una compagnia olandese che più volte si è resa protagonista, in negativo, di alcune nostre recensioni. La ditta dell’Aia, infatti, non nuova alle trappole legate al mondo del dating. Tali pratiche però non hanno giovato alla sua fama ma questo sembra non aver intaccato né il suo modo di operare né le sue intenzioni malevoli ai danni dell’utenza. Il nostro team di esperti ha vissuto un’esperienza su ShemalesItalianissime.com vestendo i panni dell’utente.

Eccone la prova tratta dai Termini e Condizioni

Articolo 6. Contenuti 6.4 “Questo sito Web o servizio è a scopo di intrattenimento per adulti; non è nostro obiettivo portare appuntamenti / contatti fisici tra i membri. L’utente è consapevole e accetta che potremmo utilizzare profili moderati e fittizi per scopi di intrattenimento online per adulti. Festivus Media BV si riserva espressamente il diritto di inviare messaggi a all’interno della Piattaforma tramite profili fittizi.

Il contatto fisico con questi profili fittizi non è possibile. Festivus Media BV si declina da ogni responsabilità nella misura consentita dalla legge e non si assume alcuna garanzia per qualsiasi tipo di danno o inconveniente causato dal Servizio.”

Profili falsi

Così facendo abbiamo potuto toccare con mano come la ditta olandese provi a trarre in inganno l’utenza. Per farlo, vengono utilizzati profili falsi creati appositamente per inviare messaggi esca agli utenti reali. Una volta imbastita la conversazione nella chat, lo step successivo a completamento della truffa è l’acquisto dei crediti.

Area riservata

ShemalesItalianissime.com vorrebbe essere una piattaforma d’incontri per persone travestiste e gay ma in realtà, stando a quanto si legge all’articolo 6,4 dei termini di utilizzo del sito, è solo un sito d’intrattenimento. Inoltre, la Festivus Media BV ammette di utilizzare all’interno del proprio sito dei profili creati ad hoc per intrattenere l’utenza nell’intento di migliorare la loro esperienza in piattaforma.

Avendo prova scritta di quanto vi abbiamo appena detto ci sembra quasi inutile dirvi quanto segue. I profili visualizzati nell’area membri dal nostro team hanno suscitato, ovviamente, dubbi in merito alla loro autenticità. Avendo però la certezza che queste persone non esistono resta solo la curiosità di sapere da dove vengono reperite le foto da associare a questi profili.

ShemalesItalianissime.com area riservata
ShemalesItalianissime.com area riservata

Costi

Per poter essere attivi su ShemalesItalianissime.com ed utilizzare il servizio di chat occorre acquistare la valuta virtuale del sito, i crediti. I crediti vengono venduti dalla Festivus Media BV sotto forma di pacchetti. Il costo varia in relazione al numero di crediti acquistati ed il prezzo medio per credito si riduce in modo inversamente proporzionale alla quantità acquistata.

Il sito offre 4 pacchetti dove il più economico da diritto a 10 crediti al prezzo di 13,19 euro. Quello più costoso invece ha un prezzo pari a 115,49 euro e porta in dote 100 crediti. Ogni credito equivale ad un messaggio.

ShemalesItalianissime.com costi
ShemalesItalianissime.com costi

Contatti

Festivus Media BV
Bezuidenhoutseweg 161
Aia
Olanda

[email protected]

Come si cancella il profilo?

Eliminare il profilo creato su ShemalesItalianissime.com è semplicissimo. Per iniziare, basta infatti cliccare sulla propria icona del profilo in alto a destra nella pagina iniziale e poi cliccare sulla voce “impostazioni” nel menù a tendina. Così facendo verrà caricata una nuova pagina dove, scorrendo verso il basso, sulla sinistra si troverà l’opzione relativa alla rimozione dell’account.

Conclusioni di ShemalesItalianissime.com

ShemalesItalianissime.com dice di essere un sito d’incontri per gay e travestiti ma in realtà è solo un sito d’intrattenimento operato dalla Festivus Media BV. La ditta olandese è quindi protagonista dell’ennesima truffa online che vede l’utilizzo di profili falsi atti ad implementare l’inganno della fake chat. Il nostro giudizio in questa recensione, chat fa seguito ad un’esperienza diretta, non può che essere negativo.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con ShemalesItalianissime.com, lascia subito una recensione per favore.