TrombAmiche.net
Non consigliamo di iscriversi qui.
Truffa dell'abbonamento
Incontri improbabili

Introduzione di TrombAmiche.net
Il sito TrombAmiche.net va subito al dunque. In poche e dirette parole spiega cosa possiamo trovare su questa piattaforma, rivolta anche a transgender, transessuali e transvesiti Divertimento accessibile per un divertimento senza impegno e occasionale. Si definisce come sito numero 1 in Italia per avventure erotiche, che si avvale di una community di ragazze disinibite interessate al piacere. Il sito è strutturato in più livelli, non è affatto spoglio di contenuti. La registrazione è gratuita e permette di mettersi in contatto con utenti reali in modo sicuro, secondo quanto riportato dalla compagnia Dating Factory con sede in Svizzera.
Ci basta però uno sguardo più attento e un veloce controllo delle pagine legali per accorgerci che il portale non propone l’esperienza garantita inizialmente. Infatti, troviamo due aspetti negativi che si traducono in una truffa. Per accedere alle complete funzionalità, l’utente è portato a pagare una sottoscrizione a cui si abbina una politica di rinnovo automatico con precisi termini temporali per la cancellazione. In più sul sito può capitare di connettersi con profili virtuali creati dall’operatore e segnalati da un tag, con l’unico fine di stimolare una conversazione ma senza mai la reale possibilità di un incontro fisico.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
Facilità di accesso e utilizzo, un portale ricco di profili da sfogliare per avere a portata di mano un divertimento senza impegni e nella tua zona, questo è quello che propone TrombAmiche.net. Sembra troppo bello per essere reale. Nella recensione non ci siamo fermati alla prima impressione. Abbiamo indagato per capire quale reale esperienza si può vivere sul sito. Nei Termini e Condizioni troviamo esplicitato un inganno ai danni dell’utente.
Ecco un estratto dai Termini e Condizioni
3. Termini e Condizioni di Uso […] 3.2 Il computer genera profili virtuali (segnalato con il tag virtuale sul Sito Web) che sono creati in automatico per marketing, il miglioramento dei Servizi, e per consentire ai nostri membri di optare per il servizio gratuito, per sperimentare il tipo di comunicazioni che possono aspettarsi come membri paganti.[…] La creazione di profili virtuali incoraggia la conversazione tra i membri[…]
1. Servizio […] 1.2 Offriamo anche ulteriori servizi con l’iscrizione che sono servizi a pagamento, se vuoi comunicare con gli altri utenti e utilizzare i Servizi in modo completo.[…] Il periodo di abbonamento da te pagato si estenderà automaticamente
5. Termine. Estensione del Contratto; Cessazione del Servizio […] Il rapporto contrattuale a pagamento deve essere terminato almeno 14 giorni prima della scadenza della rispettiva durata del contratto[…]. Il termine del rapporto contrattuale per i servizi a pagamento è operativo solo se avviene tramite una dichiarazione scritta esplicita.
Ecco le prove di una compagnia poco seria
Abbiamo diversi elementi per non fidarci di questo operatore. I profili automatizzati vengono usati per riprodurre la tipologia di esperienza che si avrebbe come membro pagante o per collezionare messaggi degli utenti, impiegati come dati per ricerche di mercato. Il sistema di sottoscrizione ha un rinnovo automatico che se non cessato dall’utente implicherà ripetuti addebiti sulla carta. La cancellazione va effettuata almeno 14 giorni prima della scadenza del piano scelto. Dato, questo, che viene riportato solo in tali pagine.
Area riservata
Dopo una facile registrazione gratuita in cui dobbiamo definire chi siamo e i nostri dati, arriviamo nella pagina personale ricca di profili che mostrano foto spinte, anche con donne nude e in posizioni erotiche. In pochi secondi la casella di posta si riempie di messaggi di altri utenti: evidente indizio dell’utilizzo di chat automatizzate. Troviamo diverse sezioni da sfogliare: utenti attivi, chi ha visitato il nostro profilo e la barra dove impostare le nostre preferenze per la ricerca di un partner.
Un’interfaccia di facile utilizzo e senza troppe sezioni in cui perdersi. Evidente in alto il pulsante per l’abbonamento e quindi il passaggio di status da un membro gratuito a membro pagante.

Costi
La pagina dei costi di TrombAmiche.net propone pacchetti di 1, 3 o 6 mesi. Viene riportata una lista delle funzionalità complete a cui si accede con il pagamento di un pacchetto oro o VIP. Come specificato precedentemente, in questa sezione il riferimento al rinnovo automatico non è così evidente poiché riportato in basso e scritto a caratteri decisamente piccoli. Mentre il termine temporale di “almeno 14 giorni prima della scadenza” per la cancellazione non è nemmeno menzionato qui.
Capiamo in fretta come tutte le informazioni non siano fornite in modo diretto per consapevolizzare l’utente. In più attenzione alla presentazione dei costi: notiamo che il prezzo indicato non è il totale che andremo a pagare ma fa riferimento solo al costo di un singolo mese.

Contatti
Dating FactoryAvenue de la Gare 28
1950 Sion
Svizzera
Tel.: +1 (661) 451-1077
[email protected]
Come si cancella il profilo?
La cancellazione di un pacchetto a pagamento acquistato su TrombAmiche.net non è esplicitata chiaramente nel momento dell’acquisto. Infatti non troviamo riportato nella sezione del pagamento il numero di giorni, almeno 14 prima della scadenza del piano, entro cui mandare una richiesta per l’annullamento della sottoscrizione. In più tale richiesta deve essere presentata attraverso una dichiarazione scritta esplicita, e inviata al servizio di assistenza. Capiamo come questa procedura possa portare a un allungamento dei tempi.
Conclusioni di TrombAmiche.net
Nella recensione di TrombAmiche.net che si conclude qui, abbiamo evidenziato tutti i punti per cui risulta opportuno non fidarsi del sito. Le promesse iniziali non si traducono nella realtà dei fatti. La chat non è gratuita ma solo accessibile dopo un pagamento e in più, i profili tanto citati con cui divertirsi, potrebbero anche essere falsi. Nessuna persona fisica, nessun incontro, nessuna notte di sesso come garantito. A noi suona come una truffa bella e buona. Un inganno per l’utente che spenderà del tempo, e probabilmente dei soldi, inutilmente.