2. Giugno 2023

ViciniSegreti.com

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri ViciniSegreti.com è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
ViciniSegreti.com

Introduzione di ViciniSegreti.com

ViciniSegreti.com è un sito di incontri rivolto principalmente ad un pubblico femminile. Si pubblicizza come un luogo sicuro in cui anche le donne più timide e insicure possono sentirsi a proprio agio ed esprimere i propri desideri più selvaggi senza sentirsi giudicate. Potrebbe sembrare un sito di incontri perfetto, ma non fatevi trarre in inganno dalle belle promesse che trovate sulla home page. Con questa recensione dimostreremo che dietro questo portale si nasconde una truffa. Stabilire dei contatti con qualcuno di reale su ViciniSegreti.com è impossibile.

I profili presenti nell’area riservata non sono reali. Sono profili fasulli, vengono gestiti da moderatori professionisti che fingono di essere la persona ritratta sulla foto del profilo con l’obiettivo di intrattenere l’interlocutore in lunghe conversazioni. Essendo la chat un servizio a pagamento, un utente alle prime armi, ignaro dell’inganno, potrebbe ritrovarsi a spendere una montagna di soldi inutilmente. Essendo profili di fantasia, le costose conversazioni non porteranno mai all’esperienza desiderata. La società che gestisce questo imbroglio risponde al nome di Addington Digital BV ed è registrata ad Oostvoorne, nei Paesi Bassi.

Panoramica

La home page di ViciniSegreti.com invita i lettori ad iscriversi gratuitamente con la promessa di poter finalmente vivere l’esperienza che stanno cercando in un luogo sicuro e discreto. La registrazione è semplice e non richiede più di un paio di minuti. Dopo aver confermato l’indirizzo email è possibile iniziare a navigare nell’area riservata. Andiamo a leggere le note legali e realizziamo che tutto quello che abbiamo letto sulla pagina iniziale è solo pubblicità ingannevole. ViciniSegreti.com utilizza la combinazione della finta chat e del sistema dei crediti per imbrogliare i suoi iscritti.

Ecco cosa troviamo nei termini e condizioni

ViciniSegreti.com ha come scopo l’intrattenimento, non è esplicitamente l’obiettivo di ViciniSegreti.com stabilire un incontro fisico. I profili sono stati creati a scopo di intrattenimento, questo è reso noto dal seguente simbolo ♡. L’utente è consapevole e accetta che usiamo profili fittizi per scopi di intrattenimento per adulti online. Ci riserviamo espressamente il diritto di inviare messaggi a questo sito tramite profili auto-creati. Gli incontri fisici essendo profili fittizi non sono possibili.

Tanti profili ma tutti fasulli

Nei termini e condizioni l’operatore ammette candidamente di servirsi di profili di fantasia e che l’unico scopo di questa piattaforma è l’intrattenimento virtuale. Essendo profili fasulli stabilire dei contatti reali non è possibile. Inoltre, contrariamente a quanto scritto sulla home page, questo sito non è del tutto gratuito, per poter comunicare con gli altri utenti è necessario acquistare crediti.

Area riservata

Dopo aver inserito i propri dati nella finestra di registrazione e aver confermato l’indirizzo email è possibile accedere all’area riservata. Compaiono immediatamente numerose foto di donne, alcune sono piuttosto esplicite. Cliccando su una di queste foto si apre la pagina del profilo dell’utente prescelto, corredato da una breve presentazione e qualche altra foto. Tutte le foto sono nitide e senza sfocature. Tornando alla pagina principale, nella parte alta troviamo i filtri di ricerca e più in basso, cliccando sul classico pallino verde lampeggiante, si apre l’elenco degli utenti on line.

A riprova del fatto che questa piattaforma utilizza profili fasulli, la nostra casella di posta è già stracolma di messaggi. Il nostro profilo è ancora vuoto e privo di qualsiasi informazione, tutti questi messaggi sembrano essere stati inviati apposta per invogliarci a rispondere. Ma, anche volendo, non possiamo farlo, per poter inviare messaggi è necessario acquistare crediti.

ViciniSegreti.com area riservata
ViciniSegreti.com area riservata

Costi

Contrariamente a quanto pubblicizzato sulla pagina iniziale, ViciniSegreti.com non è completamente gratuito. Per poter comunicare con gli altri utenti bisogna acquistare crediti. Questi crediti possono essere descritti come delle monete virtuali, senza le quali non è possibile inviare messaggi. L’utente ha otto diversi pacchetti fra cui poter scegliere, acquistando da un minimo di 3 a un massimo di 240 crediti.

Tenete presente che ogni singolo messaggio inviato va pagato singolarmente e che un credito, a seconda dell’opzione scelta, può arrivare a costare fino a € 2,50. I conti sono presto fatti, anche un semplice scambio di battute potrebbe costare una fortuna. La buona notizia è che il pagamento avviene una sola volta e nessuno dei pacchetti è soggetto a rinnovo automatico.

ViciniSegreti.com costi
ViciniSegreti.com costi

Contatti

Addington Digital BV
Langeweg 1-D
3233LM Oostvoorne
Paesi Bassi

[email protected]
Tel.: +381 54 00 00 44

Come si cancella il profilo?

Per eliminare l’account da ViciniSegreti.com cliccare su Menù e aprire la pagina del proprio profilo. A questo punto scegliere l’opzione ‘le mie impostazioni’ e scorrere la pagina verso il basso, finché non compare la finestra dedicata alla cancellazione dell’account. Cliccando su ‘elimina il mio account’ si accetta il fatto che tutti i messaggi, i dati presenti nel profilo ed eventuali crediti non utilizzati andranno persi.

Conclusioni di ViciniSegreti.com

Con questa recensione abbiamo dimostrato che ViciniSegreti.com nasconde la truffa della finta chat combinata al sistema dei crediti per imbrogliare i suoi iscritti. Per inviare messaggi è necessario acquistare costosi pacchetti di crediti. Ma non illudetevi, nonostante l’esperienza dispendiosa, incontrare qualcuno di reale è fuori discussione. I profili presenti nell’area riservata sono tutti fasulli. Vengono creati dall’operatore e gestiti da moderatori professionisti il cui unico scopo è intrattenervi con lunghe conversazioni e farvi quindi sborsare soldi.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con ViciniSegreti.com, lascia subito una recensione per favore.