WhatsFlirt.com
Non consigliamo di iscriversi qui.
Presenza di animatori
Incontri improbabili
Introduzione di WhatsFlirt.com
WhatsFlirt.com è un sito di incontri online focalizzato sulla funzione della messaggistica. Dalla sua homepage è facile ottenere informazioni circa il suo funzionamento e in merito al tipo di esperienza che potremmo vivere iscrivendoci a questo portale. Che sia una conversazione superficiale alla ricerca di divertimento o conversazioni più profonde, sul sito ogni opzione è possibile. Con il 99% delle probabilità, la compagnia creatrice del sito Hit Performance BV, con sede nei Paesi Bassi, garantisce la possibilità di trovare un partner.
Stando a quanto riportato sembra un portale ideale dove registrarsi facilmente e in modo del tutto gratuito, entrare nella community e mettersi in comunicazione all’istante con migliaia di persone nuove e affascinanti. Ma questo sogno idilliaco cessa nel momento in cui, con occhio più analitico, osserviamo la homepage. Infatti, al fondo della pagina è possibile notare un discalimer che indica la presenza di profili fittizi con cui è impossibile incontrarsi dal vivo. Tale truffa è confermata nei T&C. Proseguendo la recensione analizziamo nel dettaglio il sito.
Vi suggeriamo i seguenti siti top!
Panoramica
La homepage di WhatsFlirt.com ha una grafica basica ma moderna. Colori accesi e vivi per illustrare le informazioni sul funzionamento del sito e sul tipo di esperienza che è possibile vivere. La registrazione, gratuita, può essere fatta anche tramite Facebook e Google e notiamo la presenza dell’applicazione scaricabile grazie al logo di Google Play. Ma presto individuiamo la truffa e di seguito troverete la prova schiacciante.
Ecco un estratto dai Termini e Condizioni
For the entertainment of the users, Hit Performance uses animators and operators as *professional chat partners. This service is provided in the highest quality. No real meetings are possible with these operators. Users can only send them messages within the portal.
Gli operatori di chat professionisti: chi sono
La quota che abbiamo riportato sopra, prova che il sito cela la presenza di profili creati appositamente per incentivare l’intrattenimento sul portale. La quota è in inglese perché specco accade che compagnie straniere, quindi non operative in Italia, non traducano in toto il loro portale. Dietro a tali profili troviamo gli operatori di chat professionisti: lavoratori pagati che quotidianamente allestiscono chat standardizzate da usare con milioni di utenti per indurli a comprare un pacchetto a pagamento.
Area riservata
Al momento della registrazione gratuita su WhatsFlirt.com, quando bisogna accettare di aver letti i T&C, non viene riportato nessun dicalimer sui profili fittizi. Ergo, se un utente apre il sito dal browser e non legge tutta la home page o i documenti legali del sito, si ritroverà a subire una truffa al 100%. L’area riservata a cui accediamo dopo una veloce registrazione presenta un menù generale a sinistra e uno spazio centrale in cui possiamo visualizzare i profili degli altri membri.
L’inganno dei profili fittizi viene all’istante confermato da un altro elemento. Nei primi minuti di permanenza sul portale riceviamo messaggi in chat da donne che non sanno nulla di noi in quanto il nostro profilo risulta del tutto ancora privo di informazioni aggiuntive. Questa dinamica rappresenta sempre un campanello d’allarme per indicare la presenza di professionisti che chattando per indurre gli utenti a spendere i propri soldi.
Costi
Su WhatsFlirt.com la sezione costi è visualizzabile dal menù a sinistra dell’area personale, o da un bottone in alto a destra “acquista monete”. Da qui notiamo che il sistema di pagamento si basa, come in molti altri siti di questo genere, sull’acquisto di monete virtuali con cui pagare la funzione di chat. In particolare, ogni moneta serve a pagare un singolo messaggio.
I pacchetti proposti sono in totale 5 e ognuno presenta un quantitativo di monete e un prezzo differente. Si va da un minimo di € 4.99 a un massimo di € 99.99. Ogni pacchetto ha poi un tot di monete bonus. Dai prezzi capiamo quanto sarà dispendioso per un utente intrattenere conversazioni sul portale con una certa frequenza e costanza.
Contatti
Hit Performance BVCraenakker 3
5951CC Belfeld
Paesi Bassi
[email protected]
Come si cancella il profilo?
Per cancellare il proprio account da WhatsFlirt.com, un sito truffa, è necessario accedere al profilo personale e nella sezione in cui è possibile aggiungere foto al profilo, selezionare il menù a tendina in alto a destra. Da qui, con la voce elimina account e la seguente domanda di conferma sull’eliminazione, possiamo procedere in autonomia a eliminare i nostri dati dal portale.
Conclusioni di WhatsFlirt.com
L’esperienza che abbiamo avuto su WhatsFlirt.com non è stata positiva. E alla fine di questa recensione non possiamo consigliare al mondo del web di usufruire di questo servizio così scadente per ricercare un partner. Sebbene le informazioni iniziali sembrano promettenti e affidabili, la relata dei fatti è poi ben diversa. Il sito è popolato da profili falsi, creati appositamente, per migliorare l’esperienza sul portale e indurre all’acquisto di monete.