6. Settembre 2023

YooMee.love

Punteggio dell'editore
2.00/6.00
In base alle nostre ricerche, il sito di incontri YooMee.love è una truffa della chat finta dove vengono usati i cosiddetti moderatori.
Non consigliamo di iscriversi qui.
Inganno della chat finta
Presenza di animatori
Incontri improbabili
YooMee.love

Introduzione di YooMee.love

Quando ricerchi sul web YooMee.love significa che sei alla ricerca di una nuova relazione ed effettivamente questo è proprio quello che ti promette la pagina online nel momento dell’accoglienza. Per aumentare la credibilità, il sito propone una serie di recensioni da parte di altri utenti della community: tutti dicono che è la piattaforma giusta per cercare nuove persone con cui relazionarsi. In più esiste la possibilità di avere sempre a portata di mano i propri match, grazie all’applicazione creata per Ios e Android. Così impostato, il sito gestito da Mobile Trend GmbH con sede ad Amburgo, sembra promettente.

In questa recensione abbiamo voluto analizzare il sito online, creando un profilo test per testare la navigazione, l’interazione e le funzionalità. Tristemente, dopo aver esaminato i Termini e Condizioni, abbiamo constatato la presenza di profili falsi. L’operatore infatti riporta esplicitamente che esistono sulla piattaforma profili appositamente creati per migliorare l’esperienza di permanenza sul sito. Essi non sono segnalati quindi potenzialmente l’utente può parlare con una chat automatica, inconsapevolmente. Ciò si traduce nell’impossibilità di un incontro fisico. Infine, esistono costi su questo sito per avere maggior accesso alla chat.

Panoramica

Il sito YooMee.love nel suo complesso non si presenta male: la grafica seppur minimalista è moderna e gradevole. Nella pagina iniziale abbiamo poche informazioni ma quelle giuste che potrebbero finalizzare una registrazione gratuita. Solletica anche l’opzione dell’applicazione in un mondo ormai concentrato sui dispositivi mobili. Ma non tutto è come appare. Abbiamo evidenziato l’impiego di operatori professionisti addetti alle chat, pagati per intrattenere conversazioni con gli utenti. Facile capire che potrebbe capitarci di chattare con uno di loro. A noi questa sembra una truffa.

Ecco un estratto dai Termini e Condizioni

3. Oggetto del contratto […] 3.6 Al fine di garantire agli utenti un’esperienza di servizio ottimale e garantire la disponibilità del Servizio in ogni momento, l’Operatore impiega animatori professionisti e addetti al profilo per prendersi cura e intrattenere gli utenti. Questi sono identificati con un’icona a forma di cuore accanto al loro nome utente sul loro profilo. Gli Utenti possono inviare messaggi e condurre dialoghi con tali individui solo all’interno del Servizio; non possono incontrarli di persona.

False speranze e incontri mancati

Ecco, da qui si evince perfettamente come è studiato l’inganno. Bello il fatto che ci si possa iscrivere gratis ma se poi quello che si ottiene è un’esperienza di bassa qualità, forse bisogna rivalutare tutto. Se i profili fittizi non sono segnalati c’è poca trasparenza da parte dell’operatore che si traduce in una delusione perchè non si può effettivamente incontrare nessuno nella realtà.

Area riservata

Dopo la registrazione gratuita sul sito YooMee.love accediamo all’area riservata all’utente. In bella evidenza abbiamo la colonna portante del sito: il gioco dei cuori, una ruota fortunata digitale che ti permette ogni giorno di aggiudicarti dei cuori da usare per chattare. Tale gioco è utilizzabile gratuitamente solo una volta al giorno. Deduciamo quindi che o bisogna essere fortunati tutti i giorni oppure dovremo acquistare un pacchetto per ottenere i cuori necessari.

Il resto dell’area personale mostra gli utenti nelle nostre vicinanze, i cui profili fanno fatica a caricarsi. E poi la voce “gioco dei match”. Così sembra essere tutto divertente ma l’esperienza dell’utente, una volta testata, non lo è affatto.

YooMee.love area riservata
YooMee.love area riservata

Costi

Come riportato poco fa, YooMee.love è gratuito ma non fino in fondo. Il gioco della ruota fortunata è solo una falsa illusione per far credere che sia facile ottenere cuori da spendere sul sito per chattare, senza così la necessità di pagare nulla. Ma ripetiamo, bisogna essere fortunati ogni giorno per ottenere una valida combinazione e un bonus cuori.

Così, se non sei fortunato, accedi alla sezione pagamento. I pacchetti sono in totale 7 e vanno da un numero minimo di 120 cuori a 6.99€ a un massimo di 5000 cuori a 179.99€. I prezzi sono piuttosto elevati e sono una tantum, nessun rischio almeno della truffa legata al rinnovo automatico.

YooMee.love costi
YooMee.love costi

Contatti

Mobile Trend GmbH
Zirkusweg 1-3
20359 Amburgo
Germania

Tel.: +49 40 7404208-0
[email protected]

Come si cancella il profilo?

Per cancellare il proprio account su YooMee.love l’utente dovrà accedere al proprio profilo e ricercare le impostazioni. Da qui, in modo semplice, basterà andare fino alla fine della pagina dove tramite un apposito link si completa l’eliminazione dei propri dati personali e quindi anche del proprio profilo: rapido e facile.

Conclusioni di YooMee.love

Arrivando alla fine della recensione di YooMee.love concludiamo sconsigliando l’uso della piattaforma. L’inganno sta nel chattare con operatori pagati per intrattenere il pubblico, disinteressati a una reale conoscenza di chi è dall’altra parte dello schermo, conseguentemente nessun tipo di incontro fisico è davvero possibile. Ricordiamo inoltre che il sito ha la possibilità di un accesso gratuito ma ci sono dei costi elevati se si vuole intrattenere una conversazione con costanza.

  • Share

Se hai già avuto esperienze con YooMee.love, lascia subito una recensione per favore.